Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Audi a3 sale di giri a "scatti"

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Eccomi dopo tanto tempo a fare chiarezza sul problema... allora il problema è il cambio. .. ovvero il dsg nelle marce pari con un filo di gas non lascia la frizione in presa... e la fa attaccare e staccare così la macchina sale di giri irregolare..tutti i meccanici che ho sentito mi hanno dato le diagnosi più disparate... dagli iniettori all egr dalla turbina al fap!!! Ho perso una giornata con vag a leggere tutti i parametri e la pressione della clutch valve 2 del cambio non è stabile con un filo di gas. Quello causa tutti i problemi:( ora resta da capire se il problema è la meccatronica o il gruppo frizioni... perche nessuno riesce a darmi una risposta!!:( in audi mi cambiano solo tutto il cambio per 5000€... l'unica cosa che ho notato è che quando ri eseguo la calibrazione completa... Durante il test drive la macchina va bene... quindi sembra più un problema meccanico che l'elettronica cerca di minimizzare... sto diventando matto :(

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a3 sportback

    Predefinito

    Ciao,
    Ho anch'io lo stesso problema.
    So che è passato del tempo ma sembra l unica discussione
    Che si avvicina al mio problema
    Potresti dirmi se hai risolto e come?
    Grazie mille

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova fare una diagnosi, e vedi cosa c'e' in memoria. Senza dati, e' molto difficile capire la causa del problema.
    la diagnosi la fai in officina, costa qualche decina di euro, oppure ti compri direttamente un kit di diagnosi (esempio: vag di ross-tech per PC windows, oppure app per smartphone come obdeleven, carista ecc), e la diagnosi te la fai da solo.

    con i dati della diagnosi si potrà avere una qualche elemento su cui ragionare (magari la diagnosi ti dice: "sensore XY no signal/cortocircuito a massa", ecc.
    E allora si va subito a lavorare su quel sensore =pulire-se possiible, poi verificare se il cablaggio e' spellato, ecc; alla peggio sostituire il sensore).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •