Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Rottura serratura tendina parasole opensky Audi A3

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si come ho detto precedentemente io ho smontato sia avanti che dietro il solo listello! Provo a spiegarlo a passaggi, se non riesco ad essere chiaro provo a fare un video... 1) sganci il listello dalla chiusura 2) quando arrivi circa a metà dell'apertura lo "fermi" solo da un estremo (mettendolo in diagonale) in modo da far uscire il pattino dal lato che stai muovendo, non ti preoccupare se la tendina si forza un pò, se usi delicatezza non si strapperà mai (se si sgualcisce poi ritorna apposto col tempo!) 3) quando hai il listello sfilato completamente dalle guide del tetto, devi ruotarlo e far uscire il tondino di ferro della tendina da un lato a piacere! (troverai una piccola linguetta all'estremo del listello che impedirà di far uscire il tondino, basta tagliare il dentino di plastica in modo che possa uscire..) 4) i pattini per sfilarli è semplice e intuitivo, basta munirsi di un giravite piccolo piatto 5) per far si che la tendina non vada dentro l'avvolgitore basta utilizzare 1 o 2 comuni mollette per stendere i panni (e comunque anche va dentro con giravite piccolo si può tirare fuori)
    Buongiorno AUDIte AUDIte,
    molte grazie per l tua disponibilità e per il tuo prezioso aiuto, appena possibile proverò la tua tecnica,
    grazie

  2. Il seguente utente ringrazia niope per questo messaggio

    AUDIte AUDIte (03-09-2020)

  3.  

  4. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback 170CV

    Predefinito

    Salve a tutti,
    seguendo le chiare istruzioni di AUDIte AUDIte sono finalmente riuscito a smontare senza danni il listello,
    grazie infinite

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback 170CV

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vi chiedo ancora una cortesia, visto che ho trovato i due pezzetti del gancio vorrei tentare d'incollarli, che colla consigliate? Qualche altro consiglio?
    Grazie

  6. Il seguente utente ringrazia niope per questo messaggio

    Onivas (04-09-2020)

  7. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, per un incollaggio come si deve dovresti usare una bi-componente (epossidica) come viene giustamente detto anche in questa discussionehttp://forum.audirsclub.it/showthread.php?58875-Rottura-serratura-tendina-parasole-opensky-Audi-A3

    Per scegliere il tipo esatto valuta se sui frammenti del gancetto c'è la sigla del materia, tipo PC, PA ecc. sono dati utili per la scelta della colla che magari potresti comprare in un negozio di modellismo.
    Occhio che i vari mastici, Bostick eccetera non vanno bene.
    Gli adesivi con cianacrilato (Quick Tack e simili) sono sconsigliati perchè possono infragilire il pezzo e funzionano bene solo se la giuntura combacia perfettamente; inoltre emettono un gas che macchia certi materiali per cui è sicuramente un lavoro da fare non vicino alla macchina e alla tendina per 24h

    Purtroppo qualunque incollaggio sarà più debole del nuovo e il nuovo, come dimostrato, è debole di per sè.
    Sarebbe da valutare se è possibile reincollare la frattura con un rinforzo interno tipo un filo di acciaio da 1,5 mm.

    L'ho fatta lunga perchè non è un lavoro tipo incollare un tacco ad una suola di scarpa!

  8. #25
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio

    Purtroppo qualunque incollaggio sarà più debole del nuovo e il nuovo, come dimostrato, è debole di per sè.
    Sarebbe da valutare se è possibile reincollare la frattura con un rinforzo interno tipo un filo di acciaio da 1,5 mm.

    L'ho fatta lunga perchè non è un lavoro tipo incollare un tacco ad una suola di scarpa!
    Bfavo!!! Esatto! Ecco perché la prima volta quando mi si spezzò sulla posteriore mi resi subito conto che avrei dovuto bruciare 100 euro per ricomprarlo!
    Purtroppo come avevo già detto il gancio è la parte che fa più forza poiché in fase di chiusura si alza e si abbassa per incastrarsi, facendo reggere la tendina da solo! Per di più, come detto, è fatto di una plastica (se non sbaglio ABS) che è difficile da saldare/riparare, consideriamo anche che deve ritornare perfetto (senza colature, sbavature ecc) altrimenti non si richiuderebbe piu' a dovere!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da niope Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    seguendo le chiare istruzioni di AUDIte AUDIte sono finalmente riuscito a smontare senza danni il listello,
    grazie infinite
    Grande!!! Sono contento di esserti stato d’aiuto!!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 05-09-2020 alle 16:07


  9. #26
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    L'unica soluzione definitiva per il futuro sarebbe di adattattarci quelli elettrici montati su A6-Q7 ecc....


  10. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A3 Sportback 2.0 140cv 2006 BMM

    Predefinito

    Mi unisco a voi cari compagni di sventura :p anche il mio gancio della tendina parasole posteriore mi ha salutato...
    A dire il vero l'ho già incollato 3 volte ma ormai non é piú recuperabile, si rompe sempre in un posto diverso, tiene piú l'Attak che la plastica integra, sembra sia cotto dal sole.
    Allo stato attuale per evitare di cuocere i passeggeri posteriori ci ho incastrato delle tendine parasole per finestrini (2euro dai cinesi :D) ma ovviamente non é una soluzione.
    Volevo sapere se qualcuno ha i codici del famigerato listello che cosí inizio a cercarlo un po in giro.
    Visto il prezzo avevo anche una mezza idea pazza in testa (riprogettarlo e stamparlo con una stampante 3D perché stampa sia in PLA che in ABS) ma non so se il gioco valga la candela (anche se vista la frequenza di rottura...)

  11. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Desmic Visualizza Messaggio
    ... Volevo sapere se qualcuno ha i codici del famigerato listello che cosí inizio a cercarlo un po in giro.
    Visto il prezzo avevo anche una mezza idea pazza in testa (riprogettarlo e stamparlo con una stampante 3D perché stampa sia in PLA che in ABS) ma non so se il gioco valga la candela (anche se vista la frequenza di rottura...)
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../465729/lang/i
    nei disegni esplosi trovi i codici di ogni pezzo del tetto apribile. (magari puoi affinare la ricerca, col tuo anno preciso di produzione, io ho preso le immagini dell'anno di produzione 2010).

    https://imgur.com/a/jJ1cdIS qua vedi i vari passi per smontare tutto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •