Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Rottura serratura tendina parasole opensky Audi A3

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Rottura serratura tendina parasole opensky Audi A3

    Ciao ragazzi,oggi mi si è' rotta la serratura in plastica della tendina parasole posteriore dell'opensky,qualcuno ha una soluzione per ripararla?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,oggi mi si è' rotta la serratura in plastica della tendina parasole posteriore dell'opensky,qualcuno ha una soluzione per ripararla?
    Ci sono passato anche io!! In audi si trova il listello di ricambio (senza tendina e relativo arrotolatore) e costa la bellezza di 95 euro (euro piu', euro meno)!!!!! Purtroppo lo dovetti sostituire perchè non trovai piu' i pezzetti rotti, altrimenti prima avrei sicuramente provato a incollarlo con un mastice bicomponente per plastiche (tipo quello 3M, che è incredibilmente resistente)... Su internet è molto difficile (se non impossibile) trovarlo, se sei fortunato prova su qualche demolitore ben fornito!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 20-08-2014 alle 10:15


  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie.Ho trovato il listello in plastica e lo ho incollato,,ma si è' rotto pure il talento,nel senso che sprofonda.Per il momento regge,ma non so per quanto.Per piacere hai il codice del pezzo da cambiare?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Grazie.Ho trovato il listello in plastica e lo ho incollato,,ma si è' rotto pure il talento,nel senso che sprofonda.Per il momento regge,ma non so per quanto.Per piacere hai il codice del pezzo da cambiare?
    io spesso consulto questo sito, per vedere i disegni eslpoxi e i codici ricambio.
    ti metto un paio di link a caso, validi per a3 sportback anno 2007 (poi tu ti cercherai il tuo modello preciso e l'anno di produzione giusto)

    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...07-81720-roof/
    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...tion-for-roof/
    ciao da Paolo

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie @loschiaffo

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    http://www.partsbase.org/audi/audi-a...glass-sunroof/ dovrebbe essere il pezzo 27 8P4877657? secondo voi?Oppure per il tetto posteriore e' il pezzo 4 con codice 8P4877061?
    Mentre il pezzo della serratura da schiacciare dovrebbe essere questo 8P4877165A cioè' il pezzo 13?

    Qualcuno che ha l'opensky può' vedere se il gancio di ritenuta della tendina parasole posteriore e' così http://www.ecstuning.com/ES459618/ ?Io lo ho fissato per miracolo e non vorrei rompere tutto aprendo la tendina per controllare,grazie a chi mi fa il piacere
    Ultima modifica di utente cancellato 2020; 23-08-2014 alle 11:14

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ragazzi è capitata la stessa cosa anche a me l’altro giorno. Si è spezzato il gancetto che chiude la tendina parasole dell’open sky posteriore della mia a3 2009. Per fortuna ho trovato i 2 pezzetti che a quanto pare si sono rotti al centro per poi staccarsi entrambi dal listello in plastica. Avete consigli? Ho letto che si trova il listello completo come ricambio ma vorrei provare ad incollare i 2 pezzetti. Anche perchè girare con la tendina aperta con mio figlio sul sedile posteriore significa fargli prendere una insolazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Ragazzi è capitata la stessa cosa anche a me l’altro giorno. Si è spezzato il gancetto che chiude la tendina parasole dell’open sky posteriore della mia a3 2009. Per fortuna ho trovato i 2 pezzetti che a quanto pare si sono rotti al centro per poi staccarsi entrambi dal listello in plastica. Avete consigli? Ho letto che si trova il listello completo come ricambio ma vorrei provare ad incollare i 2 pezzetti. Anche perchè girare con la tendina aperta con mio figlio sul sedile posteriore significa fargli prendere una insolazione
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh si!! Purtroppo è un punto debole di queste cavolo di tendine!! Te pensa che (come puoi leggere precedentemente) ho cambiato il listello posteriore 6/7 anni fa, dopo qualche anno ho acciuffato per le penne quello anteriore (alle prime avvisaglie, ho smontato il listello e ho trovato il meccanismo di chiusura/apertura che si stava letteralmente sgretolando!) dopo averlo riparato e rinforzato con bicomponente per plastica sta ancora tenendo bene (cerco comunque di sollecitarla il meno possibile visto che la tengo praticamente sempre aperta, a differenza della posteriore che la tengo sempre chiusa per il tuo stesso motivo: i 2 piccolini!!)
    Pochi giorni fa ho dovuto riparare il posteriore (quello già sostituito)!!! Stavolta sono stato piu' fortunato perchè non si è rotto il gancio di plastica come la prima volta, ma la linguetta in ferro sotto al pulsante! Quindi ho evitato di spendere 100 euro per un pezzo di plastica del caxxo progettato a caxxo!!!!
    Se trovate un retrofit per metterle elettriche mi prenoto!!!!!!! (Ho anche la predisposizione per il tasto sulla plafoniera A6/Q7!! )

    P.s.: se posso consigliarti una cosa: oscura ulteriormente l'opensky con la pellicola come ho fatto sulla mia. Ti sembrerà una cosa superflua e inutile ma ottieni 2 vantaggi: ulteriore oscuramento dell'abitacolo e di conseguenza abitacolo molto meno caldo (la pellicola respinge il 99% dei raggi UV)!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 17-08-2020 alle 23:09


  10. #9
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    che colla hai usato? Speriamo di riuscirci altrimenti vorrà dire che rimarrà aperta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    che colla hai usato? Speriamo di riuscirci altrimenti vorrà dire che rimarrà aperta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    bicomponente plastic 3M, si utilizza con una pistola apposita e con dei beccucci di ricambio che miscelano i due componenti all'interno della cartuccia...
    Se ti si è rotto il gancio in plastica centrale è dura riuscire a ricomporlo perchè li fa forza quando chiude... Purtroppo a me successe la prima volta e non ho potuto fare diversamente dal sostituirla!! 100 euro purtroppo buttati nel cesso, ma onestamente tenerla rotta e inutilizzata mi dava fastidio...


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •