Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Attivazione Comandi Vocali - SDS

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3

    Predefinito Attivazione Comandi Vocali - SDS

    Soprattutto grazie all'aiuto dell'amico lukappaseidue, sono riuscito ad abilitare i comandi vocali sulla mia A3 8V 2.0 TDI DSG quattro, prodotta ad agosto 2013.
    Condivido queste info con tutti voi.

    La mia vettura è nata con il pack connectivity che consiste nel modulo MMI 5.8" con questa dotazione (copio ed incollo dal sito audi.it):
    Audi music interface
    interfaccia Bluetooth
    predisposizione per navigatore (è possibile il postequipaggiamento con funzione navigazione e materiale cartografico tramite Accessori Originali Audi®)
    lettore supplementare schede memoria SDXC (fino a 2 TB)

    Il mio modulo 5F (il modulo MMI) è il 8V0 035 864 A e monta la versione ASAM Dataset: EV_MUStd6C3PASE 002020
    Ad ora è l'unica versione che sappiamo funzionate, a lukappaseidue che ha una versione differente l'attivazione dell'SDS non è riuscita.

    La vettura nativamente NON aveva il volante multi funzione e nemmeno le palette DSG.
    La prima modifica è stata l'aggiunta e codifica del volante multifunzione con palette DSG.

    Ho fatto poi attivare la funzione navigazione dal concessionario Audi.

    Per quanto riguarda l'attivazione dei comandi vocali questa la procedura che ho seguito:

    Modulo 16 Steering wheel:
    Long Coding
    Byte 0 Bit 1 deve diventare 0 (NO SPUNTA)

    Modul 17 Instruments:
    Long Coding
    Byte 10 Bit 7 deve diventare 1 (SPUNTATO)

    Modul 5F:
    Long Coding
    Byte 24 Bit 1 deve diventare 1 (SPUNTATO), in sostanza prima il long coding terminava con la cifra 4, ora è diventato 6.
    Eseguire le seguenti modifiche agli Adaptation Channels
    (77)-Fahrzeug Funktionsliste BAP-MFL_Jocker_0x34: aktiviert
    (78)-Fahrzeug Funktionsliste BAP-MFL_Jocker_msg_bus_0x34: Datenbus Infotainment
    (1)-Fahrzeug Funktionsliste CAN-MFL: verfügbar
    (2)-Fahrzeug Funktionsliste CAN-MFL_msg_bus: Datenbus Infotainment
    (146)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_MFL_jocker: aktiviert
    (147)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_MFL_jocker_clamp_15_off: nicht aktiviert
    (148)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_MFL_jocker_over_threshold_high: aktiviert
    (149)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_MFL_jocker_standstill: nicht aktiviert
    (150)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_MFL_jocker_after_disclaimer: nicht aktiviert

    Per la modifica di queste adptation sarà richiesta l'indicazione del WSC (codice officina) che sta facendo l'intervento, è sufficiente accettare la proposta di VCDS.

    Resettare l'MMI premendo contemporaneamente i tasti: Menù + rotellona + tasto in alto a dx della rotellona. L'MMI si spegne e poi si riavvia.

    Spegnere e riavviare la vettura. Attendere qualche secondo... e il tasto comando vocale sul volante multifunzione diventa attivo. Anche sull'MMI appare la voce di menù di impostazione dei comandi vocali.

    Grazie a tutti coloro che ci daranno feedback su questa attivazione.
    Ultima modifica di pistino; 22-08-2014 alle 18:37

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •