Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Quale olio motore ??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT 2.0 TFSI S-Tronic S-Line

    Predefinito Quale olio motore ??

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post in assoluto qui...
    Ho già letto parecchie discussioni relative all'olio motore, ma onestamente non ho ancora ben capito qual è l'olio motore migliore da dare da bere alla mia amatissima e desideratissima TT 2.0 TFSI S-Tronic S-Line. Capisco che possono esserci una miriade di opinioni differenti, ma c'è un olio che mette d'accordo la maggioranza di Voi esperti ?? A prescindere dal prezzo, il migliore in assoluto...
    La mia TT è di Ottobre 2008 e l'ho presa usata con circa 85000 km un mese fa, adesso ne ha circa 2000 in più. Qualche giorno fa sull'autostrada di notte si è accesa la spia dell'olio motore e, preoccupato, mi sono fermato al primo benzinaio (Eni) e ho comprato lì un litro d'olio sintetico a marchio Eni con sigla 5-w40. Ho fatto male? E' un olio scadente? Comunque d'ora in avanti voglio mettere solo l'olio migliore e il più adatto per il mio motore:sapreste consigliarmi? Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi a capire tutta questa giungla di sigle e classificazioni...

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao, anch'io sono appena iscritto. Senti secondo il mio modestissimo parere credo che non sia stata una buona idea aggiungere un olio a caso, perchè sicuramente è diverso da quello che c'era gia dentro al motore, e gli oli sarebbe meglio non mischiarli, almeno cosi la so io. Sempre che tu non abbia in previsone di cambiarlo a breve, allora importerebbe poco. E comunque per andare tranquillo con il tipo di olio che vuoi metterci, penso che non esista olio piu adatto di quello riportato sul libro uso e manutenzione della tua vettura. L'importante è che abbia le specifiche corrette.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    L'olio consigliato da Audi buttalo...metti shell helix ultra 5-40...o motul 300v o pakelo racing

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    È un argomento trattato 1000 volte. L'olio Castrol 5w30 messo in concessionaria per i tagliandi ogni 15.000 km è un olio da supermercato. Il Long Life invece è una barzelletta non esiste nessun olio al mondo che garantisca una buona lubrificazione per 30.000 km almeno non sui motori moderni.

    Se metti un 5w30 avrai una viscosità un po ' troppo bassa e il tfsi che è un turbo se lo mangerà molto presto... è meglio aumentare la viscosità e mettere un 5w40 per il marchio punta a prodotti che valgano qualcosa helix non è malaccio ma motul o pakelo sono meglio entrambi i marchi producono diversi tipi di olio... sia per uso prettamente sportivo (300v e krypton) sia con alto potere lubrificante( x Clean con specifica 501 per il tuo motore) e che ti permettono di arrivare a cambiarlo ogni 10-15.000 km senza compromettere la salute del motore.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    Io mi trovo molto bene anche col mobil 1 5w50, lo mangia leggermente meno del 5w40.
    Il motul non l'ho provato xo costa parecchio,il mobil invece ha un costo abbordabile.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ne marca ne viscosità. L'olio corretto è il 504.00-507-00 e questa sigla è una classificazione VAG dell'olio long life service. L'olio long life service non è una barzelletta. E' un olio che contiene una maggiore % di composti basici, idonei a neutralizzare l'acido solforico che si genere nella combustione della benzina......... come tale dura realmente di più. Inoltre è un sintetico 100% che potrebbe farne 100.000 di kilometri senza decomporsi, ma ovviamente non neutralizzerebbe più nulla. INFINE MA NON SECONDARIO. La TT consuma mediamente un kilo di olio ogni 1500 Km e contiene 4,6 lt ..... per percorrere 30.000 km del long life "time service" bisogna rabboccare 20 lt di olio............. di cosa stiamo parlando ???????? i 4,6 lt originali sono già scomparsi dopo circa 7000 km ................ ultima cosa: Cris_79 sei comico. Ti preoccupi di quale olio mettere e permetti che l'auto arrivi ad accendere la spia olio......... preoccupati di guardare più spesso l'astina !!!! L'olio non ha solo funzione lubrificante ..... serve anche ad asportare calore e se ne lasci poco in coppa raggiunge temperature mooooolto più elevate .............. NON E CARINO VERO ????

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Ne marca ne viscosità. L'olio corretto è il 504.00-507-00 e questa sigla è una classificazione VAG dell'olio long life service. L'olio long life service non è una barzelletta. E' un olio che contiene una maggiore % di composti basici, idonei a neutralizzare l'acido solforico che si genere nella combustione della benzina......... come tale dura realmente di più. Inoltre è un sintetico 100% che potrebbe farne 100.000 di kilometri senza decomporsi, ma ovviamente non neutralizzerebbe più nulla. INFINE MA NON SECONDARIO. La TT consuma mediamente un kilo di olio ogni 1500 Km e contiene 4,6 lt ..... per percorrere 30.000 km del long life "time service" bisogna rabboccare 20 lt di olio............. di cosa stiamo parlando ???????? i 4,6 lt originali sono già scomparsi dopo circa 7000 km ................ ultima cosa: Cris_79 sei comico. Ti preoccupi di quale olio mettere e permetti che l'auto arrivi ad accendere la spia olio......... preoccupati di guardare più spesso l'astina !!!! L'olio non ha solo funzione lubrificante ..... serve anche ad asportare calore e se ne lasci poco in coppa raggiunge temperature mooooolto più elevate .............. NON E CARINO VERO ????
    Datti una calmata bello... tralasciando il tuo discorso che per me non è assolutamente condivisibile perché ammesso che la tua auto ti mangi 1 litro di olio ogni 1500 km (forse proprio perché hai sempre utilizzato il long life ed ora hai le fasce da rifare) la morchia rimane dentro il motore per 30.000 km a girare e a fare danni, non mi pare il tono da utilizzare verso una persona che ha solo chiesto aiuto.

    Chris_79 utilizza ora come consigliato da me un olio serio come il motul X clean che nonostante sia un olio superiore a qualsiasi prodotto castrol in commercio deve essere cambiato al massimo ogni 15.000 km

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Ne marca ne viscosità. L'olio corretto è il 504.00-507-00 e questa sigla è una classificazione VAG dell'olio long life service. L'olio long life service non è una barzelletta. E' un olio che contiene una maggiore % di composti basici, idonei a neutralizzare l'acido solforico che si genere nella combustione della benzina......... come tale dura realmente di più. Inoltre è un sintetico 100% che potrebbe farne 100.000 di kilometri senza decomporsi, ma ovviamente non neutralizzerebbe più nulla. INFINE MA NON SECONDARIO. La TT consuma mediamente un kilo di olio ogni 1500 Km e contiene 4,6 lt ..... per percorrere 30.000 km del long life "time service" bisogna rabboccare 20 lt di olio............. di cosa stiamo parlando ???????? i 4,6 lt originali sono già scomparsi dopo circa 7000 km ................ ultima cosa: Cris_79 sei comico. Ti preoccupi di quale olio mettere e permetti che l'auto arrivi ad accendere la spia olio......... preoccupati di guardare più spesso l'astina !!!! L'olio non ha solo funzione lubrificante ..... serve anche ad asportare calore e se ne lasci poco in coppa raggiunge temperature mooooolto più elevate .............. NON E CARINO VERO ????
    Datti una calmata bello... tralasciando il tuo discorso che per me non è assolutamente condivisibile perché ammesso che la tua auto ti mangi 1 litro di olio ogni 1500 km (forse proprio perché hai sempre utilizzato il long life ed ora hai le fasce da rifare) la morchia rimane dentro il motore per 30.000 km a girare e a fare danni, non mi pare il tono da utilizzare verso una persona che ha solo chiesto aiuto.

    Chris_79 utilizza ora come consigliato da me un olio serio come il motul X clean che nonostante sia un olio superiore a qualsiasi prodotto castrol in commercio deve essere cambiato al massimo ogni 15.000 km

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ma il Royal Purple non lo ha provato nessuno?

    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...156272&alt=web
    Ultima modifica di Mic.com; 19-09-2014 alle 15:15

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Grande olio ma costa una follia lo usavo sulla Rx-8

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •