Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Quale olio motore ??

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    andre...rx-8....che motore! voleva prenderla ma i consumi eccessivi non mi hanno fatto fare il grande salto!

  2.  

  3. #12
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanx75 Visualizza Messaggio
    andre...rx-8....che motore! voleva prenderla ma i consumi eccessivi non mi hanno fatto fare il grande salto!
    lasciamo perdere... andava a miscela , consumava talmente tanto olio che oggi chi si lamenta dei consumi eccessivi del tfsi mi fa sorridere...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Devo cambiarlo anche io e sono indeciso far Motul e Royal

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mic.com Visualizza Messaggio
    Devo cambiarlo anche io e sono indeciso far Motul e Royal
    quale scegli cadi in piedi. Da affezionato dico Motul (vedi tu quale tipo)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi 8J TT coupè 2.0 Tfsi - 2011

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, dopo aver letto tutti gli argomenti sull'Olio.. sono più incasinato di prima! premetto che la mia TT 8j 2.0 Tfsi è come mamma Audi l'ha fatta.. tranne filtro a pannello BMC.. ho su meno di 30mila km, lo scorso cambio olio è stato fatto con il Vanguard della "Compagnia Italiana Lubrificanti".. mai sentita in giro ma consigliatami dal meccanico (nonchè preparatore) in virtù del preservare il motore. L'auto non ha mangiato nemmeno un filo d'olio.. lo rimetterei se solo il meccanico non si trovasse a 800km da casa mia! e ritornarci x il cambio olio.. mi sembra un pò esagerato! ora dopo essermi informato qui, mi pare di aver capito che i migliori sono il Royal Purple, Pakelo, Motul, Shell... non ho ben chiaro che gradazione ci vuole, ho capito che il primo numero è riferito alla temperatura fredda e il secondo alla calda.. per cui il primo più si avvicina allo Zero e più bassa può essere la temperatura esterna, il secondo alla temperatura calda quindi quanto più alto lo si prende meglio è la resistenza al caldo "esterno".. detto questo, mi consigliate quale tipo di olio bisogna utilizzare e la relativa gradazione? tipo: Motul V300 *gradazione*... Royal Purple *Tipo* *Gradazione* ecc.. xkè di questi non so' dove mettere mano. Ah, se qualcuno sà anche dove riuscire a reperirli.. mi farebbe un enorme favore!
    Grazie mille a tutti!!
    Francesco

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    TT MK2

    Predefinito

    recupero questa discussione: devo rabboccare e so per certo che il meccanico aveva usato del 5w40 castrol penso edge.
    Il problema è che in zona trovo solo del magnatec 5w40, posso mischiarli o meglio evitare?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Io eviterei

  9. #18
    New Entry L'avatar di stefanoTT
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Sline my 2009

    Predefinito

    Ragazzi io alla fine 2000km fa ho fatto fare il tagliando in Audi con il Castrol, che dite lo devo cambiare ora ? che metto lo Shell Helix o il Motul V300 ??

  10. #19
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciscoweb Visualizza Messaggio
    recupero questa discussione: devo rabboccare e so per certo che il meccanico aveva usato del 5w40 castrol penso edge.
    Il problema è che in zona trovo solo del magnatec 5w40, posso mischiarli o meglio evitare?
    nel mio libretto uso e manutenzione c'e scritto che si può mescolare oli diversi per rabboccare piccole quantità (fino a 500 grammi, mi pare. Non leggo quelle istruzioni da tempo).

    Se tu con il rabbocco di 500 gr riesci ad arrivare al successivo tagliando, sei a posto. Il problema nasce se dovrai rabboccare ancora, prima del tagliando!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoTT Visualizza Messaggio
    Ragazzi io alla fine 2000km fa ho fatto fare il tagliando in Audi con il Castrol, che dite lo devo cambiare ora ? che metto lo Shell Helix o il Motul V300 ??
    cambiare l'olio a 2.000 km secondo me sono soldi buttati!
    Io mi fido dei progettisti audi: se scrivono nei manuali ufficiali "usare olio long life, 5w30scadenza tagliando 30.000 km", vuol dire che sono sicuri che il motore non fonde... Probabilmente Anche con il doppio dei km! Si tengono sempre un margine di sicurezza!!

    Dopo 10/12 anni e 300.000km (o più), quando venderai la macchina, prenderai si e no 1000 euro da un commerciante straniero.
    Se a quel momento ci sono morchie (la cosa è inevitabile, con qualsiasi olio!), non importa a nessuno.

    Se tu hai speso 1.000 euro l'anno x 10 anni, facendo 3 tagliandi all'anno con il migliore olio al mondo, hai solamente buttato un sacco di soldi.
    un utente consiglia addirittura il tagliando ogni 8.000 km: l'ho letto nel forum, tempo fa, e secondo me sinceramente c'è da sorridere, di fronte a queste affermazioni.

    Gli ingegneri/progettisti, dopo tanti test sui motori e sviluppi dei materiali, credo che non sono mica scemi, quando devono fissare le scadenze dei tagliandi!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mic.com Visualizza Messaggio
    Devo cambiarlo anche io e sono indeciso far Motul e Royal
    vedo che molti utenti comprano l'olio motore su internet, grandi marche a prezzi molto competitivi (anche da siti esteri, dove esistono pochi controlli).
    Non avete il dubbio che possa essere olio contraffatto?
    Anni fa era un fenomeno piuttosto diffuso: olio "basic level" veniva imbottigliato nei flaconi dei marchi "top" (con etichette false ecc) e rivenduto a prezzo doppio o triplo...
    Adesso tutti i commercianti rigano dritto??
    Specialmente su internet??
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Fiat 500

    Predefinito

    Io ho messo il motul 8100 X-clean+ 5w-30w e mi sto trovando bene.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •