Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto!!! File linguaggo in italiano in formato dx per navi BNS 4.2.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito Aiuto!!! File linguaggo in italiano in formato dx per navi BNS 4.2.

    Ciao Amici, chiedo il vostro aiuto anche pagando... Ho la mia A4 B6 d'imporatazione tedesca ed è munita di navi Bns 4.2... quando l'ho presa mancava il cd di navigazione, l'ho reperito ma comunque mi parla in Americano. Tra i vari post sono arrivato alla conclusione che bisogna aggiornare i file linguaggio ma reperirli è quasi impossibile. Se qualcuno di voi li ha dovuti acquistare e ha risolto il problema, posso partecipare in una parte della spesa, altimenti devo andare in Audi e la spesa da ciò che ho letto si aggira intorno ai 20/30 euro. Chi può mi faccia sapere qualcosa, grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Ciao Amici, chiedo il vostro aiuto anche pagando........altimenti devo andare in Audi e la spesa da ciò che ho letto si aggira intorno ai 20/30 euro. Chi può mi faccia sapere qualcosa, grazie.
    Ma se si tratta di 20€ non fai prima ad andare in Audi?

    Tanto tra il tempo che perdi nei vari sbattimenti a cercare con il rischio che poi ti vá storto qualcosa ti sei ripagato dei dieci euro che potresti risparmiare inizialmente....



  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Parecchi anni fa, anche io dovevo sistemare la lingua del navi bns 5.0, e sono andato in conce. In rete purtroppo non avevo trovato niente per il travelpilot dx, che è un sistema vecchio e ormai poco diffuso (mappe su cd. Ora si usa dvd!).
    Il tuo bns 4.2 è stato fatto ancora prima... Ha almeno una dozzina di anni, la produzione è terminata nel 2005, mi pare. In quegli anni è arrivato sul mercato l'rns-e (sistema travelpilot Ex, con le mappe su dvd).
    Sarà difficile pure trovare le mappe aggiornate, per il sistema dx, ormai!

    Vado a memoria, con le sigle e gli anni di produzione, potrei sbagliare. Comunque in conce io avevo speso 25-30 euro, e sono passati 5 anni.
    E ci avevamo lavorato mezz'ora, forse meno, ma non so dire se hanno usato un "cd delle lingue" oppure se per i vecchi bns si deve fare solo un'impostazione con il vas-odis, in qualche menu.
    Mi è venuta nostalgia della prima A3 e del primo navi, cerco in giro e vedo se trovo qualcosa (era più o meno il 2009, sarà dura trovare le carte della conce).

    Prova a cercare anche tu nel forum, usando il tasto ricerca in alto a destra. sicuramente si è parlato del bns, in qualche discussione vecchia.
    Ultima modifica di loschiaffo; 24-08-2014 alle 21:23
    ciao da Paolo

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Parecchi anni fa, anche io dovevo sistemare la lingua del navi bns 5.0, e sono andato in conce. In rete non avevo trovato niente per il travelpilot dx, è un sistema vecchio e ormai poco diffuso (mappe su cd. Ora si usa dvd!).
    Il tuo bns 4.2 è stato fatto ancora prima... Ha almeno una dozzina di anni, la produzione è terminata nel 2005, mi pare. In quegli anni è arrivato sul mercato l'rns-e (sistema travelpilot Ex, con le mappe su dvd).
    Sarà difficile pure trovare le mappe aggiornate, per il sistema dx, ormai!

    Vado a memoria, con le sigle e gli anni di produzione, potrei sbagliare. Comunque in conce io avevo speso 25-30 euro, e sono passati 5 anni.
    E ci avevamo lavorato mezz'ora, forse meno, ma non so dire se hanno usato un "cd delle lingue" oppure se per i vecchi bns si deve fare solo un'impostazione con il vas-odis, in qualche menu.
    Prova a cercare nel forum, usando il tasto ricerca in alto a destra. sicuramente del bns se ne è parlato, in qualche discussione vecchia.
    Grazie ad entrambi. Ho provato anche la soluzione tramite vag accedendo dalla centralina telefono, ma niente da fare... optavo per un cd solo per comodità ho il conce a 30 km da casa e quindi potevo farlo comodamnete in garage. Cmq non ho fretta e se avete soluzioni, prima di rivolgermi in Audi, sono pronto!!! Grazie a tutti.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito Comandi vocali in italiano per navi bns 4 e bns 5

    Ho girato un po' in rete, ho trovato info sul bns in una vecchia discussione nella sez. A4.
    Mi è venuta la nostalgia ripensando al vecchio bns, il mio primo navi, sulla prima A3 che ho avuto! (navi assolutamente primitivo, poco pratico, con simbolini quasi ridicoli nel fis...) Da una audi mi aspettavo di più. In seguito ho preso l'rns!

    Tornando al tuo problema, vari utenti nelle discussioni dell'anno 2009 e 2010 , dicono che il cambio della lingua nel bns si può fare col vag, senza cd aggiuntivi.

    Per cambiare la lingua e impostare i comandi in italiano, bisogna mettere 4 nella penultima cifra del coding, nella centr 77-telephone.
    Alla fine Dovrai avere un coding così, più o meno: 00xxx4x.
    Le cifre che ho coperto con "x" comandano altri accessori legati al telefono (volante multifunz, bluetooth ecc) e quelle cifre non le devi toccare.
    Tu probabilmente adesso hai 7 come lingua (cioé il tuo coding attuale è 00xxx7x), visto che ti parla in "americano", come dici tu ( credo sia english-USA).

    Fai una prova, ma salva sempre la situazione iniziale, prima di fare le modifiche!
    Così puoi "tornare indietro", cioè riscrivi il coding originale nella centralina, se dovessero nascere errori o malfunzionamenti!
    Ultima modifica di loschiaffo; 24-08-2014 alle 21:25
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Ho girato un po' in rete, ho trovato info sul bns in una vecchia discussione nella sez. A4.
    Mi è venuta la nostalgia ripensando al vecchio bns, il mio primo navi, sulla prima A3 che ho avuto! (navi assolutamente primitivo, poco pratico, con simbolini quasi ridicoli nel fis...) Da una audi mi aspettavo di più. In seguito ho preso l'rns!

    Tornando al tuo problema, vari utenti nelle discussioni dell'anno 2009 e 2010 , dicono che il cambio della lingua nel bns si può fare col vag, senza cd aggiuntivi.

    Per cambiare la lingua e impostare i comandi in italiano, bisogna mettere 4 nella penultima cifra del coding, nella centr 77-telephone.
    Alla fine Dovrai avere un coding così, più o meno: 00xxx4x.
    Le cifre che ho coperto con "x" comandano altri accessori legati al telefono (volante multifunz, bluetooth ecc) e quelle cifre non le devi toccare.
    Tu probabilmente adesso hai 7 come lingua (cioé il tuo coding attuale è 00xxx7x), visto che ti parla in "americano", come dici tu ( credo sia english-USA).

    Fai una prova, ma salva sempre la situazione iniziale, prima di fare le modifiche!
    Così puoi "tornare indietro", cioè riscrivi il coding originale nella centralina, se dovessero nascere errori o malfunzionamenti!
    Ottimo!!

    Vai che se funziona risolvi il problema a zero euro!!




  8. #7
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Purtroppo niente da fare... appena sostituisco il 3(originale) con il 4(italia) mi da codice non trovato...penso che i file in italiano non siano stati proprio caricati. Comunque grazie mille...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Casugian
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 170cv avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Purtroppo niente da fare... appena sostituisco il 3(originale) con il 4(italia) mi da codice non trovato...penso che i file in italiano non siano stati proprio caricati. Comunque grazie mille...
    Cacchio mannaggia....

    ....ci avevo sperato per te che funzionasse.....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Grazie gian, non ho fretta comunque dispongo di un tomtom...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, dopo tempo di prove sono riuscito a cambiare il linguaggio da Stati Uniti a Europa e succede in italiano... L'unico problema che appena chiudo il quadro strumenti perde la codifica e ritorna in Inglese/Stati Uniti ...
    Chi mi può aiutare? Grazie!!!

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •