Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema spia olio

  1. #1
    New Entry L'avatar di ziolellus
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    s3 8l 210 cv

    Predefinito problema spia olio

    Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo s3 ma ho già sbirciato tutte le discussioni ...
    Veniamo a noi
    Ho acquistato una s3 8l ...il problema è che stasera purtroppo dopo 7 km di strada si è accesa la spia dell olio in tutto il display ( quel poco che si legge) accostato subito e spento...aspettato qualche minuto riacceso e raggiunto il punto di destinazione ..apro il cofano controllo il livello dell olio ( anche se caldo) livello diciamo un po sotto metà. ..dopo qualche ora ovvero 40 minuti fa rientro a casa facendo il giro spia lungo e dopo 13 km di nuovo la spia...spento riacceso tutto ok....mi preoccupo o rabboco soltanto e provo a vedere se me lo segna di nuovo ??dimenticavo.. spie rosse

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MrFloyd
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    530
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    La spia rossa non necessariamente indica livello critico, ma pressione... Che normalmente é data dalla mancanza usi totale di olio (se non c'e un fluido da pompare, la pressione cala...) ma potrebbe anche essere la pompa stessa che funziona male.. Oppure morchia sul sensore del livello che quindi "svalvola"... Quindi livello (e relative eventuali perdite) pompa olio o morchia sul sensore... Io mi concentrerei su queste tre cose...
    Vorsprung durch Technik

    "Für alles über acht minuten setze ich keinen helm auf."

  4. #3
    New Entry L'avatar di ziolellus
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    s3 8l 210 cv

    Predefinito

    Grazie per la risposta tempestiva..mi sapresti magari indicare dove riesco a trovare la pompa e il sensore.? Così domani provo a dare un occhiata

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Albania
    Auto
    Demolita

    Predefinito

    Il sensore sta sotto la coppa se non sbaglio la pompa non so penso nel motore, consigliato da padre! Non metterci mano va dal meccanico meno la tocchi sta macchina meglio è!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Se la spia è quella rossa, non usare la macchina o rischi di spaccare tutto!!
    La prima cosa da fare è smontare la coppa dell'olio e verificare la pompa dell'olio e il suo pescante: se sei fortunato ti basterà smontare e pulire il tutto perché si saranno formate delle morchie che hanno intasato il pescante stesso. Qualche ora di manodopera, un cambio olio e sei a posto. Se invece dovessi riscontrare che si è proprio rotta la pompa (più difficile, ma non impossibile) non ti resta che cambiarla.
    Paradossalmente questo problema capita magari subito dopo un cambio olio perché l'olio "nuovo" ha capacità detergenti che fanno staccare vecchie morchie d'olio dal motore, che ovviamente arrivano al pescante della pompa e lo intasano

  7. #6
    New Entry L'avatar di ziolellus
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    s3 8l 210 cv

    Predefinito

    Purtroppo la macchina la devo usare per forza per recarmi a lavoro...spero vada tutto bene....grazie dei consigli e speriamo sia solo per via del livello basso

  8. #7
    New Entry L'avatar di ziolellus
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    s3 8l 210 cv

    Predefinito

    Ragazzi aggiornamenti....stamattina prima di andare a lavoro ho fatto un salto dal meccanico...io gli ho chiesto di aprire la coppa per controllare la pompa dell olio come da voi indicato e il sensore.... lui mi ha detto che prima vuole fare un cambio d'olio con relativo filtro perché dice che ha già visto delle impurità. ...che sia bugia o altro non so dirvi...stasera alle 3 appuntamento per questi lavori vediamo un po

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Ciao Ziolellus e benvenuto nel gruppo. Se dovesse servirti la pompa olio io ce l'ho.

    Ciao

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Novità????
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di lellus
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    AuDi A4 B6 2.5 tdi quattro

    Predefinito

    Scusate se non ho risposto ma ero in ferie 😉✌️.....si novità tutto risolto con il problema della spia del olio pulita coppa e il pescante era bello intasato .... Ora mi ritrovo con del consumo eccessivo di olio e alcune fumate azzurre specie se sono in tratti in discesa e faccio tipo 3 400 metri senza accelerare una volta che do gas anche leggero fuma azzurro.... Stamane volevo vedere la situaZione delle candele ed eventualmente cambiarle ... Bene come sfilo la bobina numero 1 era tutto a lago di olio così come la 2 .... La 3 e 4 non ho neanche osato a guardare ...... Ho pulito tutto sia della 1 che della 2 è rimontato tutto ..... La macchina va sempre bene apparte dopo qualche tirata scoppietta dalla marmitta quindi suppongo siano le candele come sono a bagno d olio..... Ora che mi dite possa essere? Guarnizione coperchio punterie? Il fumo dalla marmitta e sempre per questa causa oppure c'è altro da controllare? GraIe ancora a tutti voi 😉


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •