Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Montaggio fendinebbia A3 Sportback Restyling (8P)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 140cv my05 rubata (ve possino). Now on A3 SPB 2.0 TDI 140cv my10

    Predefinito Montaggio fendinebbia A3 Sportback Restyling (8P)

    Ciao a tutti. Non avendo trovato nulla che mi soddisfacesse, apro questo nuovo thread.

    Ho una A3 Sportback 2010 Attraction, senza fendinebbia. Siccome ora ho intenzione di cambiare il paraurti anteriore (s-line o s3, devo vedere) perché ho investito un ciclista ubriaco (probabilmente si è buttato sotto, non è nuovo a queste cose in paese) il quale con la bici mi ha rotto la griglia, la cornice e rigato parecchio la parte bassa del para, mi piacerebbe montare anche i fendinebbia. Anche perché montare un paraurti con solo i fendinebbia ma senza lampadina non sarebbe molto elegante (sebbene non si vedrebbe).

    Dunque, quali sono i pezzi che necessito?
    A rigor di logica, dovrebbero essere:

    - 2 fendinebbia
    - relè
    - devioluci con doppio scatto per i fendinebbia
    - cablaggio vario

    Curiosando su **** ho (ovvie) difficoltà a reperire i codici di tutti i pezzi. Finora ho trovato solo il devioluci cromato con doppio scatto, DRL e NO coming home (8P1 941 531 BB) e i due fendinebbia (non ho annotato il codice ma lo ritroverei senza problemi). E ovviamente una codifica (ho già il vag).


    Mi serve solo quanto scritto sopra? Potete aiutarmi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    prova a guardare il sito www.partsbase.org.
    cerca i disegni esplosi del tuo modello di audi, scegli il giusto anno produzione ecc.
    cerca nella sezione "body", vedrai i disegni esplosi della carrozzeria, lo scheletro del muso ecc.
    cioe' vedrai i telaietti per fissare i fendi, le griglie (ce ne sono differenti modelli), poi le minuterie varie per il montaggio ecc.
    con i rispettivi codici articolo per ordinare i ricambi.
    il sito e' gratuito, non so dire se e' ben aggiornato ed affidabile. controlla magari la tua lsita della spesa in conce, chiedendo un preventivo. i codici che ti stampano in conce sono giusti sicuro.
    per i cablaggi-rele ecc invece non so aiutarti. ci vuole il programma elfawin, ma io non ce l'ho.

    nel sito, nella sezione "electric" troverai anche i codici di tutti gli interruttori per i fari (e di manopole di comando luci ce ne sono una marea, sembrano tutti uguali, visti da fuori, ma poi non sono compatibili con l'elettronica di bordo. io 4-5 anni fa sono diventato matto per trovare un devio cromato per la mia 8P pre-rest, che aveva il devio tutto nero. ne ho cambiati un paio prima di indovinare quello giusto. mi pare fosse quello della TT).
    Ultima modifica di loschiaffo; 28-08-2014 alle 18:31
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 140cv my05 rubata (ve possino). Now on A3 SPB 2.0 TDI 140cv my10

    Predefinito

    Ho visitato anche io un sito simile (non so xke non si possa dire il nome, vedo sempre che è nascosto sul forum), ho visto i disegni e ho tutte le parti. Solo che non so quale relè prendere, quanti/quali cavi e non so nemmeno se ci siano altre cose aggiuntive da prendere

    Andrò in audi, chiedo il preventivo e vedo il da farsi... Magari qualcosa riesco a reperirlo su ebay, loro chiederanno minimo 300 euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •