Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Modulo a3 8v quattro

  1. #1
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito Modulo a3 8v quattro

    Ciao a tutti spulciando tra questo e altri forum mi è venuto in mente di far ritoccare la centralina della mia 8v 184 cv ma purtroppo a causa della garanzia valida ancora per molto (1 anno e 4 mesi) vorrei fare qualcosa di più soft con un modulo.
    Ora so benissimo che come dite una buona preparazione non ha eguali in termini di prestazioni ma non mi andrebbe di incorrere in seri rischi per una macchina del genere.
    Potete consigliarmi magari qualche modulo affidabile né economico né costosissimo per avere qualcosa in più?
    Non pretendo assolutamente una rivoluzione prestazionale ma semplicemente che i 184 cavalli che sono già tanti vengano sfruttati al meglio.
    Preferisco un modulo più soft ma affidabile...
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    Vista la tua richiesta di affidabilità e costo non eccessivo di un modulo aggiuntivo, ti consiglio la "racechip" o la "speedbuster".
    In germania sono molto conosciuti entrambi i tuner e le auto viaggiano senza problemi.
    http://www.racechip.it/chiptuning/au...35kw/index.php
    http://www.speed-buster.de/en/chiptu.../a-1928420700/
    Buona serata
    Ultima modifica di Goldselection; 30-08-2014 alle 04:17

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Molto valido anche il CnTech, se vuoi ho contatti con un rivenditore.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goldselection Visualizza Messaggio
    Vista la tua richiesta di affidabilità e costo non eccessivo di un modulo aggiuntivo, ti consiglio la "racechip" o la "speedbuster".
    In germania sono molto conosciuti entrambi i tuner e le auto viaggiano senza problemi.
    http://www.racechip.it/chiptuning/au...35kw/index.php
    http://www.speed-buster.de/en/chiptu.../a-1928420700/
    Buona serata
    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Molto valido anche il CnTech, se vuoi ho contatti con un rivenditore.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie a tutti e due stavo vedendo i diversi moduli, cntech mi sembra che non è disponibile su 184 ps ma solo 170.
    Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi possiede o ha provato questi moduli e le migliorie che ha potuto provare.
    E per ultimo chiedere se il motore lavora bene senza rischi di rovinarsi..
    Grazie ancora.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    I moduli sono bene o male quasi tutti uguali ed agiscono sul sensore di pressione del gasolio modificandone il segnale in modo da incrementare la pressione di iniezione. L'unica reale controindicazione è che fanno lavorare molto la pompa rail e stressano maggiormente gli iniettori rispetto alla classica mappatura. I risultati in termini di incremento sono molto simili e l'erogazione resta molto pulita. Io sulla mia 320d 184cv ho Cr7 Pro (rail + turbo) e non posso che parlarne bene ma è una scelta obbligata in quanto le BMW della serie Fxx non si possono ancora mappare.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    I moduli sono bene o male quasi tutti uguali ed agiscono sul sensore di pressione del gasolio modificandone il segnale in modo da incrementare la pressione di iniezione. L'unica reale controindicazione è che fanno lavorare molto la pompa rail e stressano maggiormente gli iniettori rispetto alla classica mappatura. I risultati in termini di incremento sono molto simili e l'erogazione resta molto pulita. Io sulla mia 320d 184cv ho Cr7 Pro (rail + turbo) e non posso che parlarne bene ma è una scelta obbligata in quanto le BMW della serie Fxx non si possono ancora mappare.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, molto utile :) ... Sono orientato sul racechip più prestante..
    Edit: mi consigliate la Pro2 o la Ultimate?
    Ultima modifica di mas; 30-08-2014 alle 14:18

  8. #7
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Personalmente sarei più propenso ad una rimappatura, la personalizzi ad ok.... e poi intervieni su diversi parametri senza stressare solo una parte della meccanica

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Io ti consiglio di lasciarla stare come sta e allo scadere della garanzia rimappare

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    una info
    rimappandola ....quindi centralina modificata....un domani,facendoci le corna,in caso di rottura motore...o di rivendita auto ...come ci si può comportare?..in caso di rivendita in conce la può ritirare ugualmente o fa storie?e in caso di rot.... per risolvere il problema ...avendo la centralina mod ...bisogna mettere le mani sia sul motore o anche sulla centralina?
    scusate la domanda un po particolare ma volevo avere delle delucidazioni ...essendo in dubbio anch'io se mettere un modulo agg. sulla mia 8VA ..o rimappare la centalina
    grazie

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti e due stavo vedendo i diversi moduli, cntech mi sembra che non è disponibile su 184 ps ma solo 170.
    Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi possiede o ha provato questi moduli e le migliorie che ha potuto provare.
    E per ultimo chiedere se il motore lavora bene senza rischi di rovinarsi..
    Grazie ancora.
    Io ho la Mtm Cantronic, ma viaggia su altri prezzi: €1200.
    Di Racechip vai di "ultimate", rimarrai soddisfatto.
    Buona serata

    Citazione Originariamente Scritto da albert76 Visualizza Messaggio
    una info
    rimappandola ....quindi centralina modificata....un domani,facendoci le corna,in caso di rottura motore...o di rivendita auto ...come ci si può comportare?..in caso di rivendita in conce la può ritirare ugualmente o fa storie?e in caso di rot.... per risolvere il problema ...avendo la centralina mod ...bisogna mettere le mani sia sul motore o anche sulla centralina?
    scusate la domanda un po particolare ma volevo avere delle delucidazioni ...essendo in dubbio anch'io se mettere un modulo agg. sulla mia 8VA ..o rimappare la centalina
    grazie
    Allora veniamo a noi, in pochi tuner a livello mondiale riescono a resettare e quindi mantenere il contatore scritture a zero.
    Come già scritto nel thread "S1 centralina", per il marchio dei 4 anelli il top sono: Mtm, Abt, Revo, Oettinger ed Apr.
    Ogni volta che viene flashata una centralina il contatore sale, con i tuner sopra citati no.
    Anzi ti dirò di più se hai mappato da qualche altro preparatore, quindi contatore 1 o 2 con Revo il contatore viene resettato a 0.
    Fai conto che molti utenti che avevano il 1.4 160cv sulla scirocco proprio perchè avevano problemi di grippaggio motore, hanno scelto Revo per non inficiare la garanzia ufficiale del costruttore.
    Mtm, Abt utilizzano moduli aggiuntivi che lavorano in parallelo con la centralina originale, ma per la miriade di parametri che riescono a modificare corrispondono a vere e proprie rimappature.
    Revo, Oettinger, Apr ti flashano la centralina tramite obd (presa diagnosi) o apertura fisica ecu e riscrittura tramite spx.
    Se il contatore scritture non si trova a 0 e quindi necessiti operazioni di garanzia da Audi, la garanzia decade a meno che non 6 in buoni rapporti con l'officina.
    Mtm, Abt, Oettinger devi rifornire con alto numero di ottano per la benzina e di cetano per il diesel, per esempio Shell V power benzina o Eni blu diesel +.
    Apr, Revo puoi scegliere diversi step mappature in base al carburante che utilizzi nei rifornimenti, ovviamente le prestazioni finali con carburanti privi di additivo sono nettamente inferiori rispetto a quelle con alto numero di cetano o ottano.
    Io ho la Mtm Cantronic e sono soddisfatto, ricordo che Mtm collabora con Audi AG in diverse competizioni, molte volte sono proprio loro a programmare le centraline per Audi.
    Devo rifornire la mia vettura Audi A1 sempre e solo con min 98 ottani, vado infatti sempre di Shell V power benzina e mi tolgo ogni paura, tanto alla fine facendo i conti:
    1,75€ x 40 litri = 70€ costo pieno 95 ottani (benzina che abbiamo solo noi italiani in Europa, questo ti dice tutto sulla qualità scarsa di questo carburante)
    1,95€ x 40 litri = 78€ costo pieno 100 ottani
    Alla fine sono solamente 8€ di differenza a pieno e hai la sicurezza di avere il motore pulito e privo di residui carboniosi.
    Se guardi il libretto di uso e manutenzione, puoi visionare come le nostre vetture vengono progettate con carburanti tedeschi, ossia carburanti con additivo.
    Puoi anche utilizzare 95 ottani secondo Audi, ma hai un calo di potenza del 5%-8% circa.
    Ti racconto una chicca, ad Ingolstadt sede centrale Audi AG, se hanno problemi con le centraline motore le mandano a Wettstetten, sede centrale di Mtm.
    Con l'obiettivo di esserti stato di aiuto, ti auguro una buona serata.
    Ultima modifica di Goldselection; 30-08-2014 alle 21:23

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •