Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Modulo a3 8v quattro

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    I moduli sono bene o male quasi tutti uguali ed agiscono sul sensore di pressione del gasolio modificandone il segnale in modo da incrementare la pressione di iniezione. L'unica reale controindicazione è che fanno lavorare molto la pompa rail e stressano maggiormente gli iniettori rispetto alla classica mappatura. I risultati in termini di incremento sono molto simili e l'erogazione resta molto pulita. Io sulla mia 320d 184cv ho Cr7 Pro (rail + turbo) e non posso che parlarne bene ma è una scelta obbligata in quanto le BMW della serie Fxx non si possono ancora mappare.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    esatto Beppe.
    purtroppo questo "piccolo" particolare non viene mai menzionato.

    spesso la gente si confonde, identificando una mappatura come uno "step" più spinto rispetto ad un modulo, al quale corrisponderebbe magari una affidabilità minore, pur se con prestazioni superiori.

    niente di più falso.

    in realtà i moduli, non potendo agire su molti parametri, per permettere un minimo di prestazioni debbono per forza intervenire in maniera significativa sugli unici possibili.

    ergo: a pari prestazioni, avranno sempre consumi maggiori e affidabilità minore rispetto ad una mappatura ad hoc.


    la cosa sarebbe di per sè accettabile, se non fosse che qualsiasi modulo aumenta la pressione rail oltre il range previsto dal costruttore dell'impianto, (altrimenti addio prestazioni e addio vendite), con una naturale diminuzione dell'affidabilità..



    se poi parliamo di moduli sui quali si possono modificare molti più parametri, rimango ugualmente perplesso.

    innanzitutto con quel che costano faccio prima a comprare una ECU vergine e mapparla come voglio, conservando intonsa quella originale.

    in secondo luogo, CHI modificherebbe i vari parametri con cognizione di causa?
    Non credo che l'utente medio ne sia in grado, nè tantomeno che le varie "istruzioni" fornite possano servire allo scopo.

    modificare i parametri di un motore richiede una certa conoscenza (non parlo di elettronica, ma di endotermica)


    quindi alla fine un modulo che costa 1000 o 1500 euro a mio avviso è un controsenso

    (parere personale eh..)
    Ultima modifica di (marzo); 30-08-2014 alle 23:43

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    È tutto giusto quello che dite.. Però in fin dei conti la garanzia se ne va da come mi avete fatto capire eccetto per qualche caso (mtm ecc.)
    Quindi per ora mappare decisamente no..
    L' affidabilità viene compromessa in entrambi i casi, moduli e mappatura non fatta da professionisti assoluti.

    In fin dei conti un modulo non mi dispiacerebbe..
    Ma il racechip può essere disattivato da remoto?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    È tutto giusto quello che dite.. Però in fin dei conti la garanzia se ne va da come mi avete fatto capire eccetto per qualche caso (mtm ecc.)
    Quindi per ora mappare decisamente no..
    L' affidabilità viene compromessa in entrambi i casi, moduli e mappatura non fatta da professionisti assoluti.

    In fin dei conti un modulo non mi dispiacerebbe..
    Ma il racechip può essere disattivato da remoto?
    Bravissimo, hai detto proprio bene.
    Mtm è preparatore ufficiale audi in germania.
    Abt è preparatore ufficiale gruppo vw in svizzera.
    Revo è preparatore ufficiale gruppo vw in Inghilterra.
    Apr è preparatore ufficiale gruppo vw in America.
    Oettinger è preparatore ufficiale audi in germania.
    Ecco perchè non mi stancherò mai di dire "moduli o non moduli" questi tuner sono veramente il max per nostre amate audi.
    Per quanto riguarda il racechip non so se è disattivabile da remoto, c'è un numero di telefono italiano sul sito internet, prova a sentire direttamente da loro.
    Buona giornata.

  5. #14
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rocco liberati Visualizza Messaggio
    Personalmente sarei più propenso ad una rimappatura, la personalizzi ad ok.... e poi intervieni su diversi parametri senza stressare solo una parte della meccanica
    Quoto quel che ha detto Rocco .... I moduli se si riesce è meglio farne a meno .
    Mentre una rimappatura fatta da prfessionisti è l' ideale !
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  6. #15
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    Quoto quel che ha detto Rocco .... I moduli se si riesce è meglio farne a meno .
    Mentre una rimappatura fatta da prfessionisti è l' ideale !
    Sei anche di parte tu però

  7. #16
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    Sei anche di parte tu però
    No assolutamente ... se poteva essere un prodotto valido mi sarei messo a vendere i moduli :-D (ho provato anche alcune auto con moduli di cui Mercedes , audi ecc.)
    non che non ti danno soddisfazioni ma non è il modo giusto per fare una modifica .
    Rimappando un auto si interviene su parametri specifici , con un certo criterio e logica di calcolo
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  8. #17
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    No assolutamente ... se poteva essere un prodotto valido mi sarei messo a vendere i moduli :-D (ho provato anche alcune auto con moduli di cui Mercedes , audi ecc.)
    non che non ti danno soddisfazioni ma non è il modo giusto per fare una modifica .
    Rimappando un auto si interviene su parametri specifici , con un certo criterio e logica di calcolo
    Va bene.. Finita la garanzia rimappo... Per ora lascio originale o metto un modulo abbastanza buono..

  9. #18
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    Va bene.. Finita la garanzia rimappo... Per ora lascio originale o metto un modulo abbastanza buono..
    guarda io ti consiglierei di aspettare e di risparmiarti soldini ;-)

    a questo punto prendi un prodotto che ti scrive la mappa ori e mod in modo da non perdere la garanzia ( ovvio che lo devi portare sempre con te in modo che se la macchina và in officina ripristini l ori )
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  10. #19
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    guarda io ti consiglierei di aspettare e di risparmiarti soldini ;-)

    a questo punto prendi un prodotto che ti scrive la mappa ori e mod in modo da non perdere la garanzia ( ovvio che lo devi portare sempre con te in modo che se la macchina và in officina ripristini l ori )
    Del genere?

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    Del genere?
    non so se posso .... non vorrei andare contro il regolamento fammi dare una letta più dettagliata al regolamento e ti dico .
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •