Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Modulo a3 8v quattro

  1. #21
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    non so se posso .... non vorrei andare contro il regolamento fammi dare una letta più dettagliata al regolamento e ti dico .
    Grazie!

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    per il momento ti ho inviato un mess
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  4. #23
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mas Visualizza Messaggio
    Del genere?
    l unico modo per leggere e scrivere la centralina è in BDM con dima e schedin a molla , quindi bisogna aprire attentamente la centralina senza lasciare segni ... in questo modo hai un BK completa della centralina .
    Per fare queto intervento bisogna avere un minimo di esperienza e non è complicato .
    L' unico problema è che se la macchina presenta dei problemi e la porti in assistenza o per un semplice tagliando devi sempre inserire il File Ori.
    In questa maniera non si accorgono della modifica e ripristino in Ori
    In giro si trovano strumenti per poter leggere in BDM , nel tuo caso devo verificare che centralina monti .
    Ultima modifica di Ecu Elaboratore; 02-09-2014 alle 10:03
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  5. #24
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    l unico modo per leggere e scrivere la centralina è in BDM con dima e schedin a molla , quindi bisogna aprire attentamente la centralina senza lasciare segni ... in questo modo hai un BK completa della centralina .
    Per fare queto intervento bisogna avere un minimo di esperienza e non è complicato .
    L' unico problema è che se la macchina presenta dei problemi e la porti in assistenza o per un semplice tagliando devi sempre inserire il File Ori.
    In questa maniera non si accorgono della modifica e ripristino in Ori
    In giro si trovano strumenti per poter leggere in BDM , nel tuo caso devo verificare che centralina monti .
    iniziamo a precisare che la A3 8V ha una edc17C64 e che la modalità BDM su questa ecu non esiste in quanto questa modalità serve per il dialogo con MPC 5XX e non con processori infineon tricore.
    le edc17C64 si possono fare totalmente da presa diagnosi e senza smontare nulla, al momento, solo con CMD mentre per gli altri strumenti che la supportano resta la modalità solita della lettura-scrittura in boot.
    per il discorso della manomissione le ecu lette e poi scritte memorizzano la data di login controllabile con diagnosi e in ogni momento è possibile vedere la manomissione anche se si rimettono originali.

  6. #25
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    iniziamo a precisare che la A3 8V ha una edc17C64 e che la modalità BDM su questa ecu non esiste in quanto questa modalità serve per il dialogo con MPC 5XX e non con processori infineon tricore.
    le edc17C64 si possono fare totalmente da presa diagnosi e senza smontare nulla, al momento, solo con CMD mentre per gli altri strumenti che la supportano resta la modalità solita della lettura-scrittura in boot.
    per il discorso della manomissione le ecu lette e poi scritte memorizzano la data di login controllabile con diagnosi e in ogni momento è possibile vedere la manomissione anche se si rimettono originali.
    Non tutte le A3 8V sono Edc17
    mentre in presa OBD la fanno anche altri strumenti e non solo CMD ;-)
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  7. #26
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    si da obd ho visto ma non ho mai visto nessuna 184 cv con altra ecu diversa da quella suindicata

  8. #27
    New Entry L'avatar di mas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    audi a3 8v

    Predefinito

    Non sono ferrato in argomento...
    Però la storia della garanzia rimane sempre quella da come intuisco.

  9. #28
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    si da obd ho visto ma non ho mai visto nessuna 184 cv con altra ecu diversa da quella suindicata
    assolutamente si , l' ecu è quella che dici tu ... mi sono perso i 184cv :-) (resta il discorso che scritta in BDM non lascia traccia siamo daccordo qui ? )


    perdona Mas , si per la tua è come ti dice Carmageddon ... devi aspettare che finisce la garanzia .
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

  10. #29
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ecu Elaboratore Visualizza Messaggio
    assolutamente si , l' ecu è quella che dici tu ... mi sono perso i 184cv :-) (resta il discorso che scritta in BDM non lascia traccia siamo daccordo qui ? )


    perdona Mas , si per la tua è come ti dice Carmageddon ... devi aspettare che finisce la garanzia .
    assolutamente no, l ecu in questione non ha porta bdm in quanto ha microprocessore tricore e si fa solo con boot mode, in modalità bdm si fanno SOLO le ecu con processore motorola mpc5X.

    anche se fai una ecu in boot e la ripristini originale il login memorizzato in varie ecu resta e non si cancella e di conseguenza la ecu risulterà sempre manomessa.

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    assolutamente no, l ecu in questione non ha porta bdm in quanto ha microprocessore tricore e si fa solo con boot mode, in modalità bdm si fanno SOLO le ecu con processore motorola mpc5X.

    anche se fai una ecu in boot e la ripristini originale il login memorizzato in varie ecu resta e non si cancella e di conseguenza la ecu risulterà sempre manomessa.
    Caro Carma , è probabile che non mi son spiegato bene io ... cerco di fare un pò di ordine , allora il microprocessore tricore non lo uso come cuscino e sono daccordo con te quando dici che non può essere fatta in Bdm ma bensi in BMT .
    Quando parlavo di modalità BDM mi riferivo alle centraline che lo consentono e qui faccio riferimento al discorso che non lascia traccia ...
    Oh Carma ! spero di essermi spiegato meglio :-D ;-)

    .... perdonatemi la fuori discussione
    Ultima modifica di Ecu Elaboratore; 02-09-2014 alle 21:32
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •