Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: QUANTO DURA UN MOTORE S3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito QUANTO DURA UN MOTORE S3

    Ciao amici come ho scritto nella presentazione sono possessore di una audi s3 volevo sapere da voi quanti km dura un motore in media??? si sente in germania motori audi s3 rs4 ecc ecc con 500k km e qui appena superiamo i 100k a sentire tutti sono gia da buttare...

    cosa ne pensate voi? ovviamente facendo i vari tagliandi e manutenzioni regolari

    dopo quanto perde potenza il motore?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    nessuno risponde?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Con regolare manutenzione, se originale, 250 - 300 mila km ad occhi chiusi. Con 350cv fai 160 mila km sereno sereno, cambi le fasce e bronzine e ne fai altri 160k

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Ciao, beh in italia abbiamo la malattia dei 100.000km, a quel punto noi diamo l'auto per finita, mentre in paesi come germania o francia hanno mentalità diversa e per loro non sono un problema.
    Io nella mia ho 90.000km ed è perfetta, va come un missile e conosco gente con più di 160.000km, preparata 350cv e la frusta alla grande...zero problemi senza tanet manutenzioni...l'importante è seguire una scrupolosa manutenzione e usare olio buono (no castrol) cambiato ogni 10 15.000km, e consigliano anche lavaggio coppa olio dalle morchie ogni tot e sostituzione pescante olio...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    il lavaggio della coppa olio ci avevo pensato... ma sapete dirmi il costo a farlo fare dal meccanico e se è un lavoro lungo da eseguire???

  7. #6
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    io devo farlo questa settimana/settimana prossima...poi ti dico cosa costa...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Interessante sta cosa del lavaggio coppa e sost pescante...è una cosa buona ? Mi date qualche info in + perché mi sto avvicinando al tagliando....

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Ciao a tutti il lavaggio coppa è un operazione abbastanza semplice si può fare anche da soli se avete un po di manualità e una fossa o meglio un ponte , io lo ho fatto dal meccanico perchè è mio cugino e me la sono cavata con un paio di birre e ci abbiamo messo un paio d ore la coppa non ha guarnizione ma mastice il pescante probabilmente non va neanche sostituito basta pulirlo con un po di benzina ma non sapendo a priori il suo stato è meglio averlo nuovo perchè nel caso fosse troppo incrostato è meglio sostituirlo e una volta smontata la coppa se poi non lo avete dovete rimandare il lavoro , assieme al pescante è meglio sostituire anche l or di tenuta in totale mi sembra di ricordare che comprandoli direttamente in audi si sta sotto ai 40 euro ,per il resto sta all onestà del vostro meccanico ma credo che portandogli l olio filtro e il pescante ve la caverete con un paio d ore di manodopera, appena torno da lavoro metto il codice del pescante cosi se interessa potete ordinarlo senza sbatti , magari controllate dal conce con vostro numero.di telaio che è sempre meglio...
    Saluti Nicola

  10. #9
    Audi lover L'avatar di masma
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    149
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi S3 '09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    io devo farlo questa settimana/settimana prossima...poi ti dico cosa costa...
    Ciao max,
    Hai fatto il lavaggio?
    €?
    Per acquistare pescaggio, come si chiama con precisione?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    Ciao, beh in italia abbiamo la malattia dei 100.000km, a quel punto noi diamo l'auto per finita, mentre in paesi come germania o francia hanno mentalità diversa e per loro non sono un problema.
    Io nella mia ho 90.000km ed è perfetta, va come un missile e conosco gente con più di 160.000km, preparata 350cv e la frusta alla grande...zero problemi senza tanet manutenzioni...l'importante è seguire una scrupolosa manutenzione e usare olio buono (no castrol) cambiato ogni 10 15.000km, e consigliano anche lavaggio coppa olio dalle morchie ogni tot e sostituzione pescante olio...
    Ciao Max. semplice curiosita'....perche' NO CASTROL? Ho notato in molti sul forum che non appena tiri fuori questo innominabile olio gli viene il vomito . Mi spiegate il perche'? E' cosi malaccio? Non lavoro per la castrol sia chiaro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •