Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ELMO Car Care vs Ferrari F40

  1. #1
    New Entry L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI

    Predefinito ELMO Car Care vs Ferrari F40

    Non è un'AUDI.....ma credo che quest'auto merita di essere venerata da tutti gli appassionati di motori, indistintamente dal marchio

    L'aura che ha intorno quest'auto, non ce l'ha nessun'altra al mondo e credo che non ce l'avrà mai nessun'altra auto futura. *Il video più corto di così non era assolutamente possibile farlo......la carne al fuoco era troppa e ho eliminato tutto quello eliminabile. Alzate il volume (soprattutto per la seconda parte)......ne vale la pena :D

    BORKED

    ecco il reportage con le foto :D

    Lavorare su questo tipo di auto è molto impegnativo, bisogna sapere bene quello che si sta facendo. La verniciatura Ferrari di quegli anni lasciava molto a desiderare quanto a qualità, ma su una fuoriserie come la F40 la situazione è ancora peggiore.
    Inizialmente si pensava alla carteggiatura, ma dopo mi sono reso conto che era un'operazione troppo rischiosa su una verniciatura così disomogenea negli spessori e senza avere la possibilità di alcune misurazione. Dopo qualche test eseguito qualche mese prima, si è optato per il pad denim, ma solo sul frontale della vettura per decisione del proprietario.

    Giunti nel bunker, ci sono delle spettatrici di un certo livello ad osservarci.....





    L'auto si presentava solo con un leggero strato di polvere, quindi è stata sufficiente una pulizia accurata con prodotti spray e successivamente decontaminata. Non ho foto di queste fasi mi spiace *

    copriamo il "cuore" di questo bolide



    Finita la mascheratura, alziamo il muso e cominciamo a lavorare sulla buccia d'arancia: la parte centrale ha richiesto ben tre passaggi di denim, quelle laterali "solo" due, tutto con rotativa.

    ed ecco quello che abbiamo ottenuto, un 50/50 e un prima/dopo







    Passiamo alla lucidatura vera e propria. Le condizioni della vernice erano disastrose quasi ovunque e sono stati necessari quasi sempre due passaggi di correzione (con rotativa), oltre alla finitura ovviamente (con rotorbitale)



    una carrellata di 50/50













    e ora un pò di prima/dopo *:D













































































    ovviamente nessun anfratto è stato messo da parte......neanche quello più scomodo. Ovviamente....tutto con rotativa e in qualche caso con un tampone da utilizzare col trapano *:62: *:62: *:62:







    La copertura in perspex del motore avrebbe avuto bisogno di essere carteggiata per arrivare alla perfezione, ma questo avrebbe richiesto non poco tempo e al proprietario non interessava. Quindi abbiamo raggiunto una correzione pari all'ottanta per cento circa







    puliamo per bene i particolari e scopriamo questo mostruoso V8





    ed ora gli scatti finali, che purtroppo è stato possibile farli solo all'interno, causa maltempo * * * *









































    Mi spiace che non ci siano foto di tutte le fasi, ma in questo caso ho preferito concentrarmi più sul video ;)
    Alla prossima!!!!!!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Complimenti per il lavoro svolto, è il trattamento che si merita una "regina" come è l'F40. Meravigliosa...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Difficile rimanere esanime a un capolavoro del genere....
    Fa una certa impressione la buccia d arancia della vernice originale. ....prontamente levigata. ...dico bene???

    Comunque Elmo, ti vedrei bene come partner del club a livello detailing X il centro Italia....cosa ne dici?

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Concordo e sottoponiamo la cosa al consiglio direttivo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Straordinario lavoro e straordinaria vettura, per la convenzione ci sentimmo mesi fa, non so se ha cambiato idea o meno ;)

    Complimenti per il lavoro!
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  7. #6
    New Entry L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Seat Ibiza SPORT 1.9 TDI

    Predefinito

    grazie per i complimenti ragazzi ;)
    Avevo già parlato con Amenic per la convenzione, a me interesserebbe e credo anche agli utenti, ma c'erano delle condizioni su cui non mi trovavo d'accordo...tutto qui ;)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •