Ciao a tutti ragazzi,dopo un bel pò di tempo sto ricominciando a riprendere la mia a4, al momento sono arrivato a 125mila km, ho un bel problemino. Con il motore in moto al minimo nessun problema,manovre fluide e senza strappi,appena do un po di gas ecco spuntare un bel wrooom dal cofano,cerco di spiegarmi meglio, girando lo sterzo sia a destra che a sinistra si sente un rumore tipo "sfregamento ticchettante",il rumore va di pari passo con i giri del motore.Fatta portare da mio padre in assistenza audi la scorsa settimana il capomeccanico ha subito pensato al liquido sel servo troppo basso ma no,controllato gia da me a casa, era perfetto. Gli ha fatto provare la macchina ma lo ha rassicurato e rimandato a casa con un è normale. Vi confermo che a 100mila ho fatto la regolare distribuzione sempre da loro e nessun problema. Qualche idea? io ho pensato forse il tendicinta o forse la puleggia alternatore non so.....la cosa strana(sempre da ignorante quale sono) è che il rumore lo sento solo appena aumento i giri e non al minimo e ovviamente solo girando lo sterzo.