Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A3 1.8 tfsi..PRESTAZIONI??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a3 1.8 tfsi 160 cv

    Predefinito A3 1.8 tfsi..PRESTAZIONI??

    salve a tutti,ho ordinato da poco un'a3 con questo motore ma non riesco a trovare nessuna buona descrizione delle prestazioni!!!!mi rivolgo a coloro che ne sono già in posseso ...
    1) i dati dichiarati nello 0-100 km/h sono veritieri?
    2)dite che sentirò la mancanza della coppia che ho sulla mia "vecchia" 2.0 tdi??
    3) in quanto a sound?
    sono gradite note anche su consumi, o altro..

    grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parro Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho ordinato da poco un'a3 con questo motore ma non riesco a trovare nessuna buona descrizione delle prestazioni!!!!mi rivolgo a coloro che ne sono già in posseso ...
    1) i dati dichiarati nello 0-100 km/h sono veritieri?
    2)dite che sentirò la mancanza della coppia che ho sulla mia "vecchia" 2.0 tdi??
    3) in quanto a sound?
    sono gradite note anche su consumi, o altro..

    grazie anticipatamente
    allora prima di tutto.... complimenti....
    1) nn te lo sò dire.... ma essendo turbo nn dovresti trovar sorprese....
    2) ci puoi scommettere
    3) il sound è quello di un benza.... se lo vuoi bello aggressivo io ci farei subito uno scarico completo per far tremare la terra

  4. #3
    Utente L'avatar di Audista
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parro Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho ordinato da poco un'a3 con questo motore ma non riesco a trovare nessuna buona descrizione delle prestazioni!!!!mi rivolgo a coloro che ne sono già in posseso ...
    1) i dati dichiarati nello 0-100 km/h sono veritieri?
    2)dite che sentirò la mancanza della coppia che ho sulla mia "vecchia" 2.0 tdi??
    3) in quanto a sound?
    sono gradite note anche su consumi, o altro..

    grazie anticipatamente
    ciao...circa le note sui consumi (A3 1.8 TFSI 160cv)
    12.6 km/l
    media di 43km/h
    percorso misto
    45 min di viaggio, 32.4 km effettuati
    (temperatura esterna 0,5 gradi)

    ottime prestazioni anche se onestamente non sono mai riuscito (in circa 4000km di vita) a fare più di 13.5km/l, neanche in autostrada andando sui 100Km/h senxa strappi...onestamente mi aspettavo consumi più bassi, anche se immaginavo che i 14.9 km/l (ciclo combinato, 6.7/100Km ) ed i 18.5km/l (ciclo extraurbano, 5,4l/100km) dichiarati da Audi non fossero molto veritieri...
    abbastanza veritiero invece il dato sul ciclo urbano: 10.9 km/l circa i dichiarati (io in genere sono sui dieci)

    qualcun altro ha esperienze diverse col 1.8 TFSI?
    "...I'm in love with my car"...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    fiat

    Predefinito

    Siccome ho ordinato anche io un 1,8 tfsi quattro, come prestazioni, ripresa e accellerazione, cosa mi dici? lo consigli?
    A3 SB 1.8 tfsi Ambition Quattro

  6. #5
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audista Visualizza Messaggio
    ottime prestazioni anche se onestamente non sono mai riuscito (in circa 4000km di vita) a fare più di 13.5km/l, neanche in autostrada andando sui 100Km/h senxa strappi...onestamente mi aspettavo consumi più bassi, anche se immaginavo che i 14.9 km/l (ciclo combinato, 6.7/100Km ) ed i 18.5km/l (ciclo extraurbano, 5,4l/100km) dichiarati da Audi non fossero molto veritieri...
    abbastanza veritiero invece il dato sul ciclo urbano: 10.9 km/l circa i dichiarati (io in genere sono sui dieci)
    idem su TT con stesso motore
    anch'io mi aspettavo consumi inferiori in ciclo extraurbano, però sono stato positivamente sorpreso dal consumo urbano, praticamente impossibile andare sotto ai 10 al litro...
    la mia comunque ha 1000 km, forse è ancora presto per valutare (e ricordo che ho 255 di gomme con 19")

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    allora prima di tutto.... complimenti....
    1) nn te lo sò dire.... ma essendo turbo nn dovresti trovar sorprese....
    2) ci puoi scommettere
    3) il sound è quello di un benza.... se lo vuoi bello aggressivo io ci farei subito uno scarico completo per far tremare la terra
    ehm...non so che macchina hai te e con quale motorizzazione.....ma prima di giudicare bisognerebbe provare un auto !
    la coppia che il 1.8 tfsi sui 2000 giri è paragonabile a quello di un 2.0 tdi 140cv (lo dico per certo perchè ci ho fatto 40 mila km con quella macchina), l'unica differenza col diesel è che si ferma a 6000 giri anzichè poco più di 4000...
    il sound non è quello di un benzina, il 1.8 tfsi ha il sound di un auto elettrica, quindi una schifezza ! solo oltre i 4000 giri senti "qualcosa", sotto è una tristezza come decibel
    Ultima modifica di France'79; 20-01-2009 alle 18:13 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio

    la coppia che il 1.8 tfsi sui 2000 giri è paragonabile a quello di un 2.0 tdi 140cv (lo dico per certo perchè ci ho fatto 40 mila km con quella macchina), l'unica differenza col diesel è che si ferma a 6000 giri anzichè poco più di 4000...
    il sound non è quello di un benzina, il 1.8 tfsi ha il sound di un auto elettrica, quindi una schifezza ! solo oltre i 4000 giri senti "qualcosa", sotto è una tristezza come decibel
    In termini assoluti la coppia è maggiore sul 2.0 tdi ma a favore del benzina c'è un range di giri molto più ampio.
    Comunque il sound da originale non è nulla di che..ma permettimi di dire che tutti i benzina con tutte queste costrizioni euro 4 non fanno molto rumore.Certo che mettere le mani su uno scarico del 1.8 tfsi piuttosto che su un tdi darà molte più soddisfazioni e come dice France oltre una certa soglia si sente bene.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di peppo1988
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    809
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 1.8 TFSI My2009

    Predefinito

    Ho visto che sul sito milltek hanno fatto lo scarico per l'a3 2wd 1.8tfsi...qualcuno sa qualcosa sui prezzi? C'è un qualche catalogo?

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    ehm...non so che macchina hai te e con quale motorizzazione.....ma prima di giudicare bisognerebbe provare un auto !
    la coppia che il 1.8 tfsi sui 2000 giri è paragonabile a quello di un 2.0 tdi 140cv (lo dico per certo perchè ci ho fatto 40 mila km con quella macchina), l'unica differenza col diesel è che si ferma a 6000 giri anzichè poco più di 4000...
    il sound non è quello di un benzina, il 1.8 tfsi ha il sound di un auto elettrica, quindi una schifezza ! solo oltre i 4000 giri senti "qualcosa", sotto è una tristezza come decibel
    io ho avuto e provato il 140cv il 170cv il 160cv TFSI e il 200cv TFSI ..... ti posso garantire ke ho anke io la mia esperienza.... e ripeto a mio parere personale i 2 TFSI nn mi hanno per niente impressionato anzi se dovessi scegliere prenderei un TDI .... io la differenza nn la faccio solo sui giri motore.... poi il sound del 1.8 TFSI è quello di un benza... lascia stare ke poi nn è aggressivo.... con il dovuto scarico lo fai diventare bello corposo.....

  10. #9
    Utente L'avatar di Mr_A3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito

    io penso ke un downpipe + centrale e una mappa fatta a mestiere su un 1.8 t lascia il segno....trema la terra:);)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    no puoi paragonare la coppia di un tdi e di un benza se sali su un 170 tdi dici azzz se spinge... poi sali su un's3 a 2000 giri ha meno coppia e dici cavolo è ferma ma quando superi i 3500 e guardi la velocità ti ricredi... il tdi spinge da 2000 a 3500 molto forte ma poi la festa è finitail benza da 3000 a 6000 ha una bella spinta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •