Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Illuminazione quadro strumenti e cruscotto! Dubbi......

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    305
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Ho notato pure io questa funzione e ho pensato a qualcosa del genere.
    Ora mi chiedo....essendoci un sensore di luminosità...non è possibile utilizzare/programmare per accendere pure i fari in automatico?
    Non credo sia possibile : io ho il sensore luci e gli anabbaglianti NON si accendono quando lo copro... Questo lascia presupporre che il sensore sia più di uno
    Si accendono però quando il sole c'è ma è basso condizione dove vedi benissimo in giro ma altri automobilisti potrebbero faticare a vederti per il sole contro quindi con i fari accesi sei più visibile

    ---------- Post added at 13.40.36 ---------- Previous post was at 13.37.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Alpinpar Visualizza Messaggio
    Su 0 non ho la posizione auto perché ho non ho i fari allo xeno
    Non capisco se è normale o no come cosa......
    E una finezza.... La macchina lo fa per evitare l'effetto yaris vecchia (strumentazione digitale sempre accesa e la gente di notte in giro in città con i fari spenti).
    Provate ad accendere l'auto di notte con selettore su 0 ( fari diurni) si accendono le sole lancette...
    S3 spb stronic Blu navarra

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Si hai ragione stamattina ho provato sotto il portico di casa e rimanevano accese solo le lancette!
    Ma ste cosa non si puo disattivare? Non mi ispira hehe

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da missile Visualizza Messaggio
    Non credo sia possibile : io ho il sensore luci e gli anabbaglianti NON si accendono quando lo copro... Questo lascia presupporre che il sensore sia più di uno. Si accendono però quando il sole c'è ma è basso condizione dove vedi benissimo in giro ma altri automobilisti potrebbero faticare a vederti per il sole contro quindi con i fari accesi sei più visibile[COLOR="Silver"]
    Il sensore luci/pioggia utilizza un sensore posto dove viene incollato lo specchietto retrovisore interno. Per il cruscotto ce ne dovrebbe essere un'altro non so dove...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    261
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    in attesa di TT Coupè S-Line TDI 184 cv grigio Daytona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Il sensore luci/pioggia utilizza un sensore posto dove viene incollato lo specchietto retrovisore interno. Per il cruscotto ce ne dovrebbe essere un'altro non so dove...
    Sulla 8p se non sbaglio era nella zona dei comandi del climatizzatore...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    E' fatto apposta: così facendo, quando la luminosità diventa scarsa, chi guida si rende conto che deve accendere i fari. Mentre di giorno si illumina la strumentazione come fanno gli smartphone quando c'è molta luce.., c'è un sensore luminosità.
    Questa cosa è spiegata nel libretto istruzioni.
    Il sensore di luminosità é posizionato dove c'è il contagiri , ad adattarsi al cambio luce aumentando la luminosità é molto reattivo, viceversa quando abbassa la luminosità sino a spegnersi è molto scattoso ( il calo di luminosità avviene a scatti). Nel normale utilizzo non si nota , ma siccome ero curioso di testare la sua reattività ed isteresi , al buio , con quadro spento ho puntato sul contagiri la luce led del cellulare e fatto un po' di prove.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •