Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fari Dayline A4 B7 informazioni

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito Fari Dayline A4 B7 informazioni

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
    vorrei un parere non dal punto di vista estetico in quanto ognuno ha il suo punto di vista, ma dal punto di vista della qualità costruttiva riguardo ai fari prodotti da dalla ditta DECTANE.
    Sono pienamente consapevole che non c’è paragone con quelli originali, ma anche il loro prezzo d’acquisto lo esprime pienamente.

    Una coppia di fari non xeno ma con lente poliellissoidale con lampadina alogena si attesta intorno ai 350 euro mentre una coppia di fari originali siamo sulle 750 euro. ( inoltre sarei anche fuori legge se montassi il tutto senza sistema di auto livellamento e lavaggio fari).

    Parlo di prodotti nuovi e non usati. Quindi altri soldi da investire per rimanere in regola

    http://www.ebay.it/itm/ORIGINALI-FAR...-/390095520601

    Chiedo quindi a coloro che hanno già acquistato questa marca di fari come si sono trovati e se hanno riscontrato qualche mal funzionamento.

    Personalmente ero orientato a questo modello di fari:

    http://www.dibomotori.com/scheda.asp...NE_DAYLINE.htm

    resa finale dopo il montaggio:

    http://www.luxuryautomotive.it/publi...4244_A4_B7.JPG

    grazie a tutti coloro che mi vorranno fornire qualche informazione.
    Ultima modifica di Qasi74; 12-09-2014 alle 22:01

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao senti io quando tenevo l'audi b7 montai quelli originali trovati su subito a 414,oo€ più il cablaggio che lo pagai 45,00 € e li montai certo che poi vanno codificati.

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Io ho montato i bixenon originali, trovati a 600€ su subito, e non c'è paragone con gli aftermarket
    Per quanto riguarda la DECTANE, ho letto di pareri molto discordanti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    grazie ad entrambi....non so che fare

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi

    Predefinito

    io preferisco comunque non cambiare e mantenere sempre gli originali

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI B7 140cv

    Predefinito

    Per esperienza personale ti posso dire che sulla mia ex B7 montai i fari xeno presi usati a buon prezzo completi di centraline e lampade nuove : montati e codificati, tutto ok, tranne per la regolazione del fascio che ho perso, non avendo montato tutto il meccanismo dedicato.
    Ora, con la nuova arrivata , sempre B7 sono orientato all'acquisto dei fari che hai postato tu, oltre che per un motivo economico, un gusto estetico diverso dalla precedente a cui ormai, ero troppo abituato...
    Consiglio comunque il montaggio di lampade a led come diurne, le standard sarebbero da 21w e scaldano parecchio, te lo dico per esperienza ma personalmente, questo giro, punto su quelli da te postati con striscia a led + kit xeno di ALTA qualità .
    L'unico dubbio ? Se prendere questi con le luci diurne o gli angel eyes ed in caso dei primi se prenderli a fondo argentato o nero.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    Ciao,
    io alla fine ho montato degli angel eyes chrome ( fondo di magazzino austrico a 116 euro la coppia) con luci posizione a led 6000 k e impianto xeno ...nel complesso sono soddisfatto.

    Certo quelli originali penso siano un'altra cosa ma 1000 euro non li avevo da investire. ( calcolando anche il sistema di livellamento fari.)

    Se ti posso dare un consiglio per la scelta in versione cromata oppure nera io la scelta la farei in funzione del colore del auto.
    ed in ultimo ma non meno importante acquista all'estero con la formula paypal, i prezzi sono decisamente inferiori forse anche legati al fatto dell'IVA inferiore alla nostra 19% in germania contro il 22 %

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI B7 140cv

    Predefinito

    Io ho la macchina grigio metalizzato chiaro, credo come la tua (a vedere dalla foto sotto il nome) ... potresti postare qualche foto del lavoro per cortesia ?Saresti davvero gentile.
    Kit xeno cosa quale hai preso alla fine ? Hai problemi di errori \ spie \ motorino tergi ? Scusa ma mi sto documentando per fare lo stesso tuo lavoro ...
    Ora che monti gli angel quindi, per usufruire dei cerchi luminosi ed utilizzarli come diurne devi accendere i fari di posizione ? Esiste una modifica vag per azionarli direttamente come drl ? Hai idea, avevi provato ?

    Se vuoi rispondimi pure anche in pm ...
    Grazie !

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    ciao ,
    per le foto dovrei farle non ho nulla a disposizione, ma se hai pazienza sabato o domenica le posso fare e te le mando.
    Come kit xeno monto lo xenonlamp , mai avuto nessun problema dopo 5 anni e oltre di funzionamento, nessun tipo di errore o spie,il motorino tergi funziona egregiamente, le luci smd t5 led invece le ho acquistate da xino.it. anche quelle perfette ( devi solo fare attenzione quando le monti hanno un verso di montaggio ) quando le monti devi testare che si accendano tutte.

    si esatto quando accendo le posizione si accendono le posizione ( effetto BMW)...NOn ho provato ne con il Vag e nemmeno in modo alternativo ( non avevo voglia di complicarmi la vita)

    P.S: I fari che monto io non sono più importati dalla maggior parte dei venditori on-line.Penso tu debba "ripiegare" su i nuovi dayline che ho linkato all'inizio.
    ti consiglio di comprarli in Germania
    vedi la differenza di prezzo:

    http://www.ak-tuning.com/catalog/0-p-5926.html
    http://www.ak-tuning.com/catalog/0-p-5927.html

    in italia:

    http://www.dibomotori.com/scheda.asp...NE_DAYLINE.htm

    I fanali che siano marcati Dectane oppure FK sono per entrambi prodotte dalla DEPO ditta korena di concorrenza
    Ultima modifica di Qasi74; 19-11-2014 alle 15:47

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI B7 140cv

    Predefinito

    Gli angel eyes li ho trovati anche io al momento, hanno una rimanenza di magazzino e sarebbero disponibili per 270 euro spediti.
    L'unico "dubbio" al momento è che mi piacerebbe sfruttrare l'occasione del cambio per montare le drl così da non dovermi più ricordare ogni volta che monto in macchina di azionare i fari e girare la manopola del devio e montando questi, non avrei questa opzione perchè come dici giustamente tu, il funzionamento resta il medesimo degli originali.
    Questa è l'unica sostanziale cosa che mi farebbe protendere maggiormente per i dayline o similari in quanto, vaggandoli in teoria, è possibile sfruttarli come gli xeno originali ovvero usufruire della funzione luci diurne e l'effetto finale sarebbe più "consono" al marchio, vedi ultima serie di Audi.

    Circa lo xeno : ho chiamato proprio mezz'ora fa e il venditore (che tra l'altro conosco da una decina d'anni, ho acuquistato diversi kit ancora quando era agli albori ...) , mi conferma che per le nostre B7 non ha mai avuto un problema e il funzionamento è regolare, continuativo ed al momento, esente da problemi e non servono cablaggi aggiuntivi o resistenze di nessun tipo e genere , si collegano all'impianto oriignale senza bisogno del cablaggio con relè che ho sempre montato ...
    Per cui direi che per Natale il regalo è servito : fari e kit professional 4300K.
    Le centraline tu dove le hai posizionate ? Io vorrei togliere il paraurti e metterle nella traversa nascoste ed al riparo ...
    Hai esperienza con fari Depo personalmente ? Ne sento di tutti i colori ...

    ---------- Post added at 18.03.35 ---------- Previous post was at 17.12.52 ----------

    Se posso chiederti : presumo che in 5 anni almeno una lampadina all'anteriore l'avrai cambiata o se non lo hai fatto, hai mai provato a staccarne una e vedere se il computer di bordo la segnala come avaria ?
    Mi sto chiarendo le idee sul 35 e 55w analizzando pro e contro e tra le altre cose c'è chi sostiene che con il 55w oltre a far più luce (sarà vero poi ?!) il computer non rileva se effettivamente la lampadina si brucia.
    Non che sia fondamentale in quanto te ne accorgi immediatamente data la scarsità di luce ma voglio sentire il parere di chi l'ha montato e non solo per sentito dire ... le chiacchere da bar non mi piacciono.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •