Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: BluDiesel Vero o Falso ?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Paskos74
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    548
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 advanced Avant 2.0 TDI 143CV MY2011

    Predefinito

    Non c'entra niente il cambio olio ,al max si dovrebbe cambiare il filtro gasolio .


    Inviato dal mio iPad

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    credo che sia una legge del 2010. Mi pare che ci sia fino al 7% di biodiesel-olio vegetale. Obbligatorio per tutte le compagnie.
    E qualche problema a volte c'è stato, per alghe e altri inquinanti.

    Per chi ama shell: brutte notizie.
    Ho letto in giro che tutti i distributori in italia a marchio shell chiudono entro il 2014-inizio 2015 e vengono ceduti a Q8. Shell abbandona il mercato italiano (distribuirà solo lubrificanti e simili). Addio alla V-power...

    ---------- Post added at 07.49.01 ---------- Previous post was at 07.42.43 ----------



    Accidenti, ma così si va incontro a spese di gestione molto più alte (il quadruplo, rispetto ai tempi fissati dalla casa costruttrice...).
    Quindi 4 tagliandi ogni anno? si arriverebbe a un migliaio di euro di costi in più, ogni anno!
    è vero confermo notizia Shell carburanti ,,,,

    Se anche agip sul blue diesel utilizza percentuale di biodesel allora cosa cavolo dicono in Audi a detta loro non lo conteneva mentre gli altri premium si ,,,,,va bè allora a questo punto o si mette il diesel normale con Tunap (ogni tanto ) oppure diesel premium ogni tanto

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    oppure normale gasolio..

  5. #24
    New Entry L'avatar di ale88so
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    S5-MX-5 NB-ASTRA GTC TURBO

    Predefinito

    Accidenti, ma così si va incontro a spese di gestione molto più alte (il quadruplo, rispetto ai tempi fissati dalla casa costruttrice...).
    Quindi 4 tagliandi ogni anno? si arriverebbe a un migliaio di euro di costi in più, ogni anno![/QUOTE]

    Si, ma se fai molti km anche mettere il bludiesel influenza il portafoglio (magari fai più km a parità di litri, ok), cmq era un consiglio x tenere pulito il motore.. Le case hanno allungato le distanze da un tagliando all'altro x la questione inquinamento, un euro 5 non può sostituire ogni 10000 km/4 mesi l'olio anche per questo motivo.. L'olio mobil1 lo pago 12-15€/litro + 10 di filtro olio.. Scusate l'OT volevo solo dire la mia, ma non sono un meccanico

  6. #25
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Pensa che il Castrol in Audi costa solo 29 euro al Litro

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.audi6 Visualizza Messaggio
    è vero confermo notizia Shell carburanti ,,,,

    Se anche agip sul blue diesel utilizza percentuale di biodesel allora cosa cavolo dicono in Audi a detta loro non lo conteneva mentre gli altri premium si ,,,,,va bè allora a questo punto o si mette il diesel normale con Tunap (ogni tanto ) oppure diesel premium ogni tanto
    Probabilmente è la soluzione migliore. Senza farsi troppi problemi a fare rifornimento da questo rispetto a quell'altro

  8. #27
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il Blue diesel + dell'AGIP è senza contenuto di biodiesel. Forse per questo in AUDI consigliano questo tipo di gasolio.

    http://travel.eni.com/catalog/produc..._it_IT_0_2.pdf

  9. #28
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora, per legge sono tt a basso tenore di zolfo sia i normali che quelli additivati, ed hanno tutti una percentuale di biodiesel dentro. Una volta si metteva 1 litro di ottimo olio 2T per lubrificare tutto, ma quella volta il gasolio era molto meglio di adesso; provate a sporcarvi ora col gasolio...vi lavate col sapone un paio di volte o con pasta lavamani e nn vi è più traccia. Una volta invece....addio...vi puzzavano le mani per un sacco di tempo, era più oleoso...Altra cosa dipende dalle zone, da me, mi hanno confermato, chi ci lavora, vanno tt a Marghera, la Shell ha una raffineria in bassa Lombardia e arriva da li, infatti si sente la differenza....io guardo i km percorsi. L' unica cosa che sento di dirvi, che un tecnico di laboratorio (nn posso dire altro) mi ha detto di stare attento a cosa si mette dentro come additivo...tanti sono solo per vendere, come i colluttori per bocca...pochissimi sono quelli che hanno il potere di nn formare alghe nel serbatoio e lubrificare pompa e iniettori, e tener pulito serbatoio e tubi. Io vi consiglio di metter il normale + additivo che nn si trovano facilmente in circolazione. Io ho fatto varie prove con gasoli di varie marche e con additivi...però al limite in pm vi posso dire i risultati...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    ma secondo te visto che il bluediesel è,almeno sulla carta,migliore del gasolio normale,se uno volesse mettere additivi tipo quelli renox in cui parlavamo in altre discussioni vecchie,non sarebbe meglio mettere quindi bluediesel+additivo o è migliore l'accoppiata gasolio normale+additivo.....

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    No, il tecnico mi ha detto in caso il normale + additivo, cmq,quello migliore a me è risultato il datacol....azienda del Veronese, quando ho avuto dei problemi per gli iniettori, mi aveva ridotto il fumo quasi a zero...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •