Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: BluDiesel Vero o Falso ?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    te l'ho chiesto perchè non ho nessun problema di fumosità o altro,vorrei solo preservare il motore il più possibile ma anche visto che ho un motore da oltre 300cv vorrei sentirli tutti quando schiaccio,e potendomi permettere date le mie percorrenze anche di spendere un pò di più facendo gasolio premium e additivando,leggendo in giro il bluediesel sulla carta dovrebbe essere migliore come base di partenza da additivare o sbaglio?ho visto che "dovrebbe" produrre meno particolato ecc......boh?

    PS, ho cercato su internet sta datacol,ma a me sembra solo un distributore a Marchio....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Sto pensando di prenderne di questo additivo, dal rappresentante, dato che si trova solo nelle officine specializzate,cosa importante, che NON contiene kerosene come gli altri, e poi darlo a chi ne fa richiesta......che ne dite?

  4. #33
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    io ne prenderei un pò,ma non ho capito se è una roba per trattamento d'urto o per uso continuativo.....

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Sto pensando di prenderne di questo additivo, dal rappresentante, dato che si trova solo nelle officine specializzate,cosa importante, che NON contiene kerosene come gli altri, e poi darlo a chi ne fa richiesta......che ne dite?
    Parli del Datacol? A quale ti riferisci, dato che leggo che ci sono diversi additivi, all' "ottimizzatore di combustione Diesel Z350 252" o al "pulitore impianto alimentazione Diesel Z350 250"?

    Ho trovato qualche dato qui: http://www.datacol.com/it/prodotti/energy-project.html: nel primo pdf ci sono tutti gli additivi.

    Il pulitore sembra una panacea , ma c'è una cosa che mi frena: non vorrei che qualche impurità che dovesse "staccarsi" vada ad intasare il circuito di alimentazione...
    Ultima modifica di Diadema; 17-09-2014 alle 10:58
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. #35
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ognuno la pensa come vuole....elimina l' acqua a livello molecolare, dividendola in idrogeno ed ossigeno, nn la separa come fanno gli altri, poi finisce tutto in camera di combustione, ecco xchè l' elimina, e serve per preservare i componenti, perchè i famosi gasoli eco producono alghe nei serbatoi, percentuali di acqua, biodiesel e basso tenore di zolfo....il gasolio di oggi è molto secco, se avessimo quello degli anni 2001-2002 le car andrebbero meglio e nn ci sarebbero componenti che si distruggono.....

  7. #36
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Ciao albetdi
    potrei partecipare al post-acquisto, tutto dipende da quante 'damigiane' devi acquistare...
    Io percorro circa 15Km all'anno (per fortuna), uso nafta Q8 base e me la cavo con più o meno 20 pieni - se non ho sbagliato a fare le operazioni.
    Questo prodotto però non migliora con l'invecchiamento... quindi max per un anno quanto me ne potrebbe servire?

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Ognuno la pensa come vuole....elimina l' acqua a livello molecolare, dividendola in idrogeno ed ossigeno, nn la separa come fanno gli altri, poi finisce tutto in camera di combustione, ecco xchè l' elimina, e serve per preservare i componenti, perchè i famosi gasoli eco producono alghe nei serbatoi, percentuali di acqua, biodiesel e basso tenore di zolfo....il gasolio di oggi è molto secco, se avessimo quello degli anni 2001-2002 le car andrebbero meglio e nn ci sarebbero componenti che si distruggono.....


    quoto in pieno


  9. #38
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Ognuno la pensa come vuole....elimina l' acqua a livello molecolare, dividendola in idrogeno ed ossigeno, nn la separa come fanno gli altri, poi finisce tutto in camera di combustione, ecco xchè l' elimina, e serve per preservare i componenti, perchè i famosi gasoli eco producono alghe nei serbatoi, percentuali di acqua, biodiesel e basso tenore di zolfo....il gasolio di oggi è molto secco, se avessimo quello degli anni 2001-2002 le car andrebbero meglio e nn ci sarebbero componenti che si distruggono.....
    Ehi, non fare così! Non non voglio assolutamente polemizzare!
    Sono d'accordo con te: ognuno la pensa come vuole, ma io vorrei soltanto cercare di capire come funzionano le cose.

    Quando avevo l'EGR sporca, avevo pensato ai quei prodotti che si mettono nel condotto di aspirazione, dopo il filtro aria, e che promettono pulizie mai viste neanche da nuovo. Poi, però, mi hanno spiegato che i residui di questa pulizia vanno a finire nella camera di combustione, e possono creare dei danni. E quindi ho optato per una pulizia manuale.

    Ora la mia auto, ogni tanto, fa un po' di fumo bianco (ed ha difficoltà a partire a caldo, ma non so se sia correlato). Potrebbe essere che sia ancora un po' sporco il condotto a valle della turbina (intercooler, ecc) dopo i lavori effettuati; potrebbe essere dell'acqua finita nel serbatoio o potrebbe essere un iniettore che non nebulizza perfettamente.
    A parte il condotto sporco, i prodotti di cui parliamo promettono di risolvere o quanto meno apportare miglioraramenti negli altri due casi. Figuriamoci se non sarei felice di risolvere i problemi con così poco! E probabilmente ci proverò, ecco perché chiedevo a quale dei due prodotti ti stessi riferendo.
    Ma, da ignorante quale sono ho pensato che forse, e sottolineo "forse", anche smuovere la "morchia" nel serbatoio del carburante potrebbe creare (altri) problemi (anche se so che non è esattamente la stessa cosa dell'EGR) .

    Inoltre (ma anche qui potrei sbagliare) io sapevo che gli unici modi per separare l'idrogeno dall'ossigeno in una molecola di acqua fossero l'elettrolisi e l'uso di qualche pianta o alga. Anche se, ad essere sincero, il pdf che ho scaricato dal loro sito non parla di come riescano a smaltire 3 litri di acqua dal serbatoio, se loro ci sono riusciti con qualche catalizzatore meglio così, ma io sapevo che questi prodotti agiscono da emulsionanti e riducono l'acqua in particelle piccolissime che poi vengono eliminate attraverso la camera di combustione (ecco perché richiedono un minimo di 15 litri di gasolio nel serbatoio).

    Per finire, mi pongo una domanda: perché se ci sono questi prodotti, non vengono messi direttamente nel gasolio?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  10. #39
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Scusate, ma visto che ho aperto il thread mi sento in dovere di rinnovare la questione iniziale:

    questo Diesel+(o comunque questi diesel più costosi) è dannoso per il motore alla lunga per qualche motivo, oppure no ? Se si a quali parti in particolare e perchè ?

    Grazie infinite.

    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Caro Enry, questo nn lo so, le compagnie dicono di si...in un distributore Eni vicino a me, hanno messo un cartello dove c'è scritto: Si raccomanda di usa un additivo appropriato ogni 4000 km.
    @Diadema, no nn me la sono presa, ma in sto posto appena controbatti, ti bacchettano per niente o per una divergenza di opinione, come si afa a confrontarsi? Cmq domanderò per bene come agisce...lui mi aveva detto che agisce in maniera molecolare, ci sarebbe da fare una operazione obbligatoria...smontare il sedile post e aprire le botole d' ispezione. Pulire della morchia che sarà presente all' interno, pulire le astine e i contatti dei galleggianti, e poi si mette l' additivo, altra cosa, smontare e pulire i condotti d' aspirazione e pulire tutti i tubi che vanno e tornano da IC

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •