Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: [GUIDA] Utilizzo dell'Applicazione Audi Music Stream

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Thumbs up [GUIDA] Utilizzo dell'Applicazione Audi Music Stream

    Ciao a tutti, in questa guida vedremo come utilizzare al meglio l'applicazione Audi Music Stream - Audi Connect che permette come molti di voi sapranno di ascoltare la musica on line via streaming Bluetooth tra smartphone e MMI scegliendo tra numerose stazioni radio di tutto il mondo ma come vedremo non ci si limita a questo ma anche a vedere la situazione del traffico, impostare il Car Finder, la propria destinazione sia on line che con immagini, sapere che eventi ci sono nelle vicinanze.

    Prima di tutto scarichiamo gratuitamente l'applicazione dagli stores:

    - Android: 1) https://play.google.com/store/apps/details...sicstream&hl=it

    2) https://play.google.com/store/apps/details...di.mmiapp&hl=it

    - iOS: 1) https://itunes.apple.com/it/app/audi-music...d484956230?mt=8

    2) https://itunes.apple.com/it/app/mmi-...570608111?mt=8



    Come potete vedere ci sono due link a disposizione per i due sistemi operativi, io consiglio il secondo link in quanto l'app è più completa e permette più funzionalità, se invece siete interessati solo alla musica streaming scaricate pure dal primo link.


    • Apertura APP:

      Al lancio dell'applicazione avremo questa schermata dalla quale è possibile accedere alle varie funzionalità disponibili.
      (non fate caso al logo A3 in alto, è compatibilissima anche con le nostre A1)



    • Tools Disponibili:

      Nella schermata seguente possiamo vedere cosa è possibile fare con gli strumenti a disposizione:

      - Car Finder
      - Music Stream
      - Destinazione On Line
      - Destinazione Immagine
      - City Events
      - Dati Traffico
      - Impostazioni



    • Lancio e Spiegazione dei Tools:

      Car Finder: Come possiamo facilmente intuire si tratta del tool che permette di memorizzare la posizione tramite ovviamente GPS della propria auto una volta parcheggiata per poi ritrovarla nel caso in cui non si conoscesse la zona e si ha paura di dimenticare il parcheggio.
      Chiaramente si può zoomare e avere la posizione esatta della propria vettura.



      Music Stream: Probabilmente la funzione più utilizzata, permette di ascoltare la musica di numerose stazioni radio on line di tutto il mondo tramite lo streaming bluetooth del proprio smartphone collegato al sistema MMI. Una volta stabilito il collegamento e avviato il tool verrà visualizzato il logo Audi (vedi foto in alto a sx)



      Selezionato il tool si avranno a disposizione filtri e tutta la lista delle stazioni radio disponibili:




    • Destinazione On Line: E' possibile inserire la propria destinazione tramite la ricerca on line, la ricerca per indirizzo contatto della rubrica o per appuntamento.
      Ho selezionato ad esempio Monaco e tramite il Log In è possibile inviare l'itinerario on line a myAudi.






    • Destinazione Immagine: E' possibile inserire la propria destinazione tramite un'immagine che sia salvata nel nostro smartphone o scattata al momento.




    • City Events: Tool che esula un po' dal contesto ma neanche troppo. E' possibile tramite esso visualizzare gli eventi più vicini a noi con l'inserimento anche di filtri e raggiungere ovviamente anche la destinazione. In foto un'esempio di eventi a Milano intorno a quell'ora.




    • Dati Traffico: E' possibile visualizzare i percorsi vicini a noi e l'intensità di traffico, rallentamenti e incidenti, salvare inoltre i ritagli di cartina.




    • Impostazioni: Da qui chiaramente è possibile impostare i parametri e le impostazioni base dell'applicazione come il proprio account, la versione etc.



      Qui ho selezionato la mia:





    Grosso modo le funzionalità sono queste, sono tutte molto intuitive e facili. Chi avesse dubbi o domande chieda pure

    AudiDriver®

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    ..............

    Predefinito

    Immagino bisogna avere Audi Connect sull'auto,giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisim Visualizza Messaggio
    Immagino bisogna avere Audi Connect sull'auto,giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io con la mia A1 ho il pack media e l'applicazione si connetto con l'MMI
    Ecco La Mia Piccola

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Molto interessante, complimenti per la "scoperta". Ottimo! Secondo te è fattibile anche su a4 con mmi 3g basic e ami (audi music interface), è solo per apple oppure va anche su sistemi android?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Non ho avuto modo di testare l'app su altri modelli Audi, io ho un MMI base quindi solito sistema infotainmet musica, chiamate etc..
    Se hai l'mmi dovrebbe essere compatibile. Io per usare l'app lo collego via BT, fa il paring e via tutto connesso e sei pronto ad utilizzarla. Le immagini che vedi nella guida le ho fatte dal mio smartphone via screenshot, smartphone Android quindi va assolutamente, tranquillo.
    all'inizio della guida ho postato i link con i download sia per sistemi Android che iOS.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco La Mia Piccola

  7. #6
    Utente (cancellato)
    Ospite

    Predefinito

    Nella descrizione di entrambe le apps dice che sono compatibili solo con MMI plus. Purtroppo sulla mia A4 ho il basic..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_audi Visualizza Messaggio
    Nella descrizione di entrambe le apps dice che sono compatibili solo con MMI plus. Purtroppo sulla mia A4 ho il basic..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ti posso assicurare che io ho l'mmi base e funziona, scaricala è gratuita, prova non costa nulla, vedrai
    Ecco La Mia Piccola

  9. #8
    Utente (cancellato)
    Ospite

    Predefinito

    Speriamo. Domani provo !! Grazie !!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    ci ho pensato, forse dice così perchè si appoggia al modulo wi fi, ma il sistema funziona benissimo anche con il 3g del prorpio smartphone (occhio naturalmente ad avere un piano flat altrimenti i MB vanno via come niente se si ascolta la musica ad esempio)

    Fammi sapere perchè sono curioso di vedere come va e a questo punto se va su altri modelli Audi che non sia la mia A1 anche se credo di si, sono fiducioso !
    Ecco La Mia Piccola

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non può funzionare su 3g mmi low .

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •