Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: retrofit dvb(T)...TV

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    come immaginavo...

    al momento sto studiando anche la parte wlan.
    avendo la sim ed i cell on board e trovando nel menu verde l'opzione wlan, qualcosa dovrebbe potersi fare, altrrimenti non capisco il motivo del menu....

    per il dvb accettasi consigli.
    ciao
    S

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Vedo che sia Stefano_62 che Audioman hanno anche il posto per la SIM quindi il vostro ha il moduto GSM integrato. Bello! Io ho la predisposizione nel braciolo ma non ho mai trovato su ebay.de il portatelefono che supporti il 3G . Lo avrei preferito ad usare il telefono in BT, a parte l'emisisone elettromagnetica ma anche per l'antenna sttiva sul tetto che è sicuramente migliore di quelle integrate nei telefoni di oggi.

    Per quanto riguarda la Wireless-LAN credo sia utilizzabile ma anche io mi sono chiesto come. Ha un suo MAC quiandi l'interfaccia fisica è presente si tratta di abilitarla e capire che valore aggiunto possa dare. Nel 3.5 serve per scaricarsi le mappe da Google, ma quella è un'altra macchina con altro SW applicativo e probabilmente anche altra unità eleborativa (CPU Architecture).

    Vedo che la curiosità non era solo la mia, bene vediamo se in tre ci riusciamo a cavare un ragno dal buco allora.

    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Vedo che sia Stefano_62 che Audioman hanno anche il posto per la SIM quindi il vostro ha il moduto GSM integrato.
    ........... Lo avrei preferito ad usare il telefono in BT, a parte l'emisisone elettromagnetica ma anche per l'antenna sttiva sul tetto che è sicuramente migliore di quelle integrate nei telefoni di oggi.

    Per quanto riguarda la Wireless-LAN credo sia utilizzabile ma anche io mi sono chiesto come. Ha un suo MAC quiandi l'interfaccia fisica è presente si tratta di abilitarla e capire che valore aggiunto possa dare...............

    Vedo che la curiosità non era solo la mia, bene vediamo se in tre ci riusciamo a cavare un ragno dal buco allora.

    Enrico.
    ok
    in effetti c'è la sim con il tel veicolare.
    sulla sua utilità non sono del tutto d'accordo con te perchè....
    vero le radiazioni....
    vero la sensibilità.....
    aggiungo il risparmio batteria....
    però
    messaggi che ti arrivano sulla macchina a cui puoi rispondere solo con messaggi predefiniti,
    nessuna ricezione mail perchè il cell è non operativo (modalità sim remota)....
    alla fine
    lo uso come vivavoce in Bt.

    tuttavia
    ho messo una sim dati nel lettore sim della macchina, aggancia la rete .
    Vero è che se c'è il MAC adress sia del Bt che del Wlan ci devono essere i moduli HW
    Altrettanto vero che c'è l'abilitazione Wlan nel menu verde,
    vero pure il menu di scelta tra DHCP ed IP statico, sempre menu verde.

    Forse manca fisicamente solo l'hot spot per dare connettività esterna,
    ma chi se ne....?
    ormai tutti i dispositivi che abbiamo sono connessi in rete ognun per se!

    Facciamo un po di ricerca e vediamo se salta fuori qualcosa.
    Si può forzare un aggio con il FW del modello plus ma con conseguenze incognite.
    ricordiamo che alla fine sotto c'è un linux.

    Prima che qualche mod. ci faccia il cazziatona qui siamo OT.
    Il thread è del DBV.
    Ne creo uno nuovo e ci spostiamo su quello.

    ---------- Post added at 16.07.34 ---------- Previous post was at 16.05.38 ----------

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...89#post1240489

  5. #24
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    ok
    in effetti c'è la sim con il tel veicolare.
    sulla sua utilità non sono del tutto d'accordo con te perchè....
    vero le radiazioni....
    vero la sensibilità.....
    aggiungo il risparmio batteria....
    però
    messaggi che ti arrivano sulla macchina a cui puoi rispondere solo con messaggi predefiniti,
    nessuna ricezione mail perchè il cell è non operativo (modalità sim remota)....
    alla fine
    lo uso come vivavoce in Bt.

    tuttavia
    ho messo una sim dati nel lettore sim della macchina, aggancia la rete .
    Vero è che se c'è il MAC adress sia del Bt che del Wlan ci devono essere i moduli HW
    Altrettanto vero che c'è l'abilitazione Wlan nel menu verde,
    vero pure il menu di scelta tra DHCP ed IP statico, sempre menu verde.

    Forse manca fisicamente solo l'hot spot per dare connettività esterna,
    ma chi se ne....?
    ormai tutti i dispositivi che abbiamo sono connessi in rete ognun per se!

    Facciamo un po di ricerca e vediamo se salta fuori qualcosa.
    Si può forzare un aggio con il FW del modello plus ma con conseguenze incognite.
    ricordiamo che alla fine sotto c'è un linux.

    Prima che qualche mod. ci faccia il cazziatona qui siamo OT.
    Il thread è del DBV.
    Ne creo uno nuovo e ci spostiamo su quello.

    ---------- Post added at 16.07.34 ---------- Previous post was at 16.05.38 ----------

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...89#post1240489
    Comprendo ciò che scrivi per il discorso di Linux (una picca precisazione, perdonami, quello è Debian da cui Linux ne è di fatto la copia ... ma non cambia nulla nella sostanza).
    Credo che il WLAN del modulo 5F sia presente perchè il sistema è predisposto a livello HW, per supportare nuove funzionalità (SW direi) che poi sono invece sono state implementate sul 3.5G. Per esempio il browser internet e goggle maps. Forse con opportune applicazioni (credo mai distribuite ufficialmente) certe funzionalità oggi oscurate si potrebbero "attivare". Credo però che i progettisti non abbiano investito più sulla versione 3 in quanto ormai sono orientati a sviluppare su piattaforme più performanti. Non ultima potrebbe essere proprio la scarsa performance che ne ha compromesso gli sviluppi. A mia conoscenza non esistono versioni di MMI3G come i nostri con funzionalità di rete attive (già dalla fabbrica intendo).

    Leggo solo adesso l'ultima tua frase e mi scuso con il forum, chiudo.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Comprendo ciò che scrivi per il discorso di Linux (una picca precisazione, perdonami, quello è Debian da cui Linux ne è di fatto la copia ... ma non cambia nulla nella sostanza).
    linux?

    IPL: Audi 3G 9308 (SH7785) / QNX 6.3.0 [PL_qnx_ipl-3g_9308-sh7785_08253A, built 2008/06/18_15-16-25_UTC] CPU: SH7785 (>= 5th cut, clk mode 20. 4xDDR), 792MHz RAM: 512 MB (probed, DBCONF=e30002) FLASH: Spansion S29GL512N (32bit): 512 sectors x 256K FPGA: PL_MMI3G_FPGA_9308_D1_09324A (0ms)
    Entering CLI, type '?' or 'help' for help =>

    help

    ? - alias for 'help' bconf - display boot manager configuration bios - start BIOS boot - boot image in memory/flash diag_p1j - diagnostic for the PLL1 clock jitter problem download - download IFS over serial line (sendnto protocol) echo - echo args fpga - load FPGA from image in memory/flash go - jump to 'addr' help - print online help hwconf - dump hardware configuration md - memory display memperf - memory performance test (benchmark) memtest - memory test mt - alias for 'memtest' pci - lists pci devices qinfo - display QNX build information rsupdate - query read shifter update mode (workaround for SH7785 limitation #48) rz - alias for 'zmodem' scan - scan flash for images (FPGA, IFS, BIOS packet) version - print program version zmodem - download IFS or FPGA over serial line (Z-Modem protocol) =>

    boot 78

    starting image @80780000 ... Startup: , built 2011/07/19_09-41-26_UTC RAM : 128 MB @0x08000000 RAM : 128 MB @0x40000000 NVRAM: 28 MB @0x5e400000 RAM : 228 MB @0x50000000 FLASH: 128 MB @0x00000000 System page at phys:0800a000 user:0800a000 kern:8800a000 Starting next program at v8804aae0 Welcome QNX6.3.2 (QNXLabel RL_qnx_os_632_PSP3_08041A)- Harman/Becker MMI3G Build 9307/08 D1-12385A

  7. #26
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    linux?

    IPL: Audi 3G 9308 (SH7785) / QNX 6.3.0 [PL_qnx_ipl-3g_9308-sh7785_08253A, built 2008/06/18_15-16-25_UTC] CPU: SH7785 (>= 5th cut, clk mode 20. 4xDDR), 792MHz RAM: 512 MB (probed, DBCONF=e30002) FLASH: Spansion S29GL512N (32bit): 512 sectors x 256K FPGA: PL_MMI3G_FPGA_9308_D1_09324A (0ms)
    Entering CLI, type '?' or 'help' for help =>

    help

    ? - alias for 'help' bconf - display boot manager configuration bios - start BIOS boot - boot image in memory/flash diag_p1j - diagnostic for the PLL1 clock jitter problem download - download IFS over serial line (sendnto protocol) echo - echo args fpga - load FPGA from image in memory/flash go - jump to 'addr' help - print online help hwconf - dump hardware configuration md - memory display memperf - memory performance test (benchmark) memtest - memory test mt - alias for 'memtest' pci - lists pci devices qinfo - display QNX build information rsupdate - query read shifter update mode (workaround for SH7785 limitation #48) rz - alias for 'zmodem' scan - scan flash for images (FPGA, IFS, BIOS packet) version - print program version zmodem - download IFS or FPGA over serial line (Z-Modem protocol) =>

    boot 78

    starting image @80780000 ... Startup: , built 2011/07/19_09-41-26_UTC RAM : 128 MB @0x08000000 RAM : 128 MB @0x40000000 NVRAM: 28 MB @0x5e400000 RAM : 228 MB @0x50000000 FLASH: 128 MB @0x00000000 System page at phys:0800a000 user:0800a000 kern:8800a000 Starting next program at v8804aae0 Welcome QNX6.3.2 (QNXLabel RL_qnx_os_632_PSP3_08041A)- Harman/Becker MMI3G Build 9307/08 D1-12385A
    Ma che hai fatto ? Hai attaccato il disco al PC ? O hai trovato una console ?
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  8. #27
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Vedo che sia Stefano_62 che Audioman hanno anche il posto per la SIM quindi il vostro ha il moduto GSM integrato. Bello! Io ho la predisposizione nel braciolo ma non ho mai trovato su ebay.de il portatelefono che supporti il 3G . Lo avrei preferito ad usare il telefono in BT, a parte l'emisisone elettromagnetica ma anche per l'antenna sttiva sul tetto che è sicuramente migliore di quelle integrate nei telefoni di oggi.

    Per quanto riguarda la Wireless-LAN credo sia utilizzabile ma anche io mi sono chiesto come. Ha un suo MAC quiandi l'interfaccia fisica è presente si tratta di abilitarla e capire che valore aggiunto possa dare. Nel 3.5 serve per scaricarsi le mappe da Google, ma quella è un'altra macchina con altro SW applicativo e probabilmente anche altra unità eleborativa (CPU Architecture).

    Vedo che la curiosità non era solo la mia, bene vediamo se in tre ci riusciamo a cavare un ragno dal buco allora.

    Enrico.
    Se vuoi riempire il bracciolo con il giusto accessorio, posso aiutari io, ne ho uno nuovo di pacca mai installato e ancora in scatola.

    ---------- Post added at 10:00 ---------- Previous post was at 09:59 ----------

    A proposito, io purtroppo ho MMI2 :-(

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    No nessun PC.
    Se attaccassi il disco al pc o ad un Rasp. non partirebbe.
    Per farlo partire dovresti usare un ambiente virtuale da VmWare.
    Tuttavia sarebbe cosa buona e giusta fare una bella immagine del disco. Così in caso di problemi (SW) lo ricostruisci in un attimo, anche perchè tutta la configurazione non sta sul disco ma su una flash.
    Hai detto bene, quella è la console, con il log del boot.
    Premetto che non è del mio MMI, che funziona troppo bene per essere maltrattato.
    Pensaci.... da dove saltano fuori tutti i componenti rigenerati, con tanto di garanzia?
    L'assistenza di fronte al blocco totale MMI ti sostituisce il modulo. Il vecchio se non ha un grave guasto HW può venir sistemato (da chi sa farlo...) e per questo tanto di cappello ai progettisti Audi.
    Le procedure in caso di danno SW (a me) note sono:
    - danno minimo: aggiornamento del FW (che però sovrascrive SOLO le parti modificate)
    - blocco MMI ma Boot funzionante: procedura di recovery dal menu verde (rasa tutto e riscrive tutto)
    - apparente morte totale con schermo nero? : procedura di recovery disaster da console

    Come già scritto -.....siamo nuovamente OT, con il dvb sta cosa non c'entra nulla....
    Ultima modifica di stefano_62; 09-01-2015 alle 10:37

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    HD structure.JPG

    Per gli amanti del brivido....ma non credo sia una novità (trovato in rete).

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Se vuoi riempire il bracciolo con il giusto accessorio, posso aiutari io, ne ho uno nuovo di pacca mai installato e ancora in scatola.

    ---------- Post added at 10:00 ---------- Previous post was at 09:59 ----------

    A proposito, io purtroppo ho MMI2 :-(
    mandami due info via mp o via email, se hai delle foto, con particolare attenzione al connettore te ne sarei grato. [email protected]

    fine OT

    grazie
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •