Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Disattivazione elettronica e cambio automatico in protezione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Potrebbe esser la meccatronica del cambio, però, ti confermo di fare prima la prova dall' elettrauto, e poi si va per esclusione....nn andare a tentoni, perdi tempo e vai a caso...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A6 4F 2.7 Avant TDI

    Predefinito

    Vedrò di farlo, ma secondo voi potrebbe essere qualche falso contatto o qualche corto circuito che fa passare più corrente e manda tutto in protezione?
    La mia Audi: AUDI A6 4F Avant 2.7 TDI, 2006

  4. #13
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Assomiglia molto ai problemi che ho avuto di recente... Alcune considerazioni: quando si sostituisce la batteria, meglio mettere VARTA o MOLL perchè occorre ricodificare il regolatore di carica e per farlo occorre avere un codice della batteria, disponibile quasi solo per queste marche.
    Se tale codifica non viene fatta, il regolatore non carica adeguatamente la batteria con svariate conseguenze. Risolti questi problemi, cmq credo che ABS+ESP+cambio in avaria abbiamo come denominatore comune la centralina del cambio che
    non funziona correttamente; io ho l'auto al service per lo stesso motivo, solo che a me accadeva quando riprendevo l'auto dopo aver parcheggiato.
    Un consiglio: compra subito il VAG e portatelo dietro, se hai problemi accosta subito e azzera gli errori, almeno hai molte probabilità in più di tornare a casa.
    Per la rigenerazione della Tua centralina la cifra è 700€+iva e se fai manutenzione completa cambio circa 200€ il più.
    Spero tu te la cavi con meno !!!!!

    ---------- Post added at 12.07.50 ---------- Previous post was at 12.04.23 ----------

    leggi anche qui i consigli di LucaROpa:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tornato-a-casa

  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WizardZak Visualizza Messaggio
    .....quando si sostituisce la batteria, meglio mettere VARTA o MOLL perchè occorre ricodificare il regolatore di carica e per farlo occorre avere un codice della batteria, disponibile quasi solo per queste marche.
    Se tale codifica non viene fatta, il regolatore non carica adeguatamente la batteria con svariate conseguenze.....

    Un consiglio: compra subito il VAG e portatelo dietro, se hai problemi accosta subito e azzera gli errori, almeno hai molte probabilità in più di tornare a casa.
    esatto. La centralina 61 controlla/comanda la carica della batteria.
    E la batteria deve essere "riconosciuta", inserendo la marca e il numero di matricola, a mano, in apposito menu, col vag.
    Vedi discussione in evidenza nella sez vag-obd-diagnosi (mi pare sia stata scritta da hitch).

    Se non hai fatto questa "inizializzazione" della batteria, in teoria tutti i tuoi guai potrebbero nascere da lì. E col vag li risolvi: fai tu la codifica della batteria.

    Compra il vag 12.12, è l'ultima versione rilasciata da ross tech, ed è stabile e funzionante.
    Evita le versioni beta, sono incomplete e si piantano (es. la 12.10 non va).
    Trovi annunci nel mercatino del forum (un moderatore li vende, e potrà darti assist post-vendita) oppure cerca liberamente sulla rete (comprare il vag direttamente in cina costa un po' meno, ma se poi non ti arriva niente?? O se non va? Zero assistenza...).

    Comunque con Poche decine di euri di spesa, ti arriva a casa cd+cavo.
    Installi tutto sul tuo pc e leggi subito le tue centraline di bordo, le memorie guasti ecc col comando "autoscan"=scansione automatica di tutta la rete elettronica a bordo del tuo veicolo.

    L'uso del vag è intuitivo, c'è poca grafica, qualche menu a tendina...
    Ovviamente ci sono le istruzioni sul cd (di solito è tutto in inglese) e ci sono molte discussioni aperte nel nostro forum.
    In poco tempo capirai il meccanismo generale e ti muoverai con sicurezza nelle varie centraline, Riconoscerai i codici errore (dtc=diagnosis trouble codes) e così via.
    Prima di fare modifiche salva sempre la situazione di partenza, così puoi "tornare indietro" se nascono errori e malfunzionamenti.

    Nel tempo, il vag ti permetterà di risolvere un sacco di guai, e fare riparazioni "fai da te" (cioè senza farti imbrogliare dalle officine poco serie, che ti raccontano balle per cambiare più pezzi possibile. Così riescono a guadagnare di più!).
    Oppure potrai attivare gadget sfiziosi, controllare i tempi di accelerazione 0-100km/h, verificare i km originali nella ecu motore ecc.
    ciao da Paolo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Cmq io ho provato a inserire i codici della mia Bosch, ma non li ha mica presi !!!! Ho dovuto lasciare la codifica della precedente MOLL !!! Per questo dicevo VARTA o MOLL, per non rischiare che capiti come a me !!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    io ho montato la Bosch ed i codici li ha presi, eccome!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Ma daiii !!! Ti scriverò in pvt, per non uscire dal 3d....

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A6 4F 2.7 Avant TDI

    Predefinito

    Il vag è in arrivo, mi metterò subito all'opera per il controllo sistema e guai. A presto ��
    La mia Audi: AUDI A6 4F Avant 2.7 TDI, 2006

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A6 4F 2.7 Avant TDI

    Predefinito

    Raga, alla fine ho risolto, alternatore nuovo valeo originale, 180 A, e con l'occasione sostituzione cinchia servizio e pulegge 550€ tutto. Grazie alla prossima.
    La mia Audi: AUDI A6 4F Avant 2.7 TDI, 2006

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •