Lista utenti taggati

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 187

Discussione: La S1 del Sommergibile

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    203
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Io a 8000km ho dovuto rimettertelo, era finito..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Ok vi ringrazio. Staremo a vedere ma questa S1 mi crea qualche perplessità, la qualità è ben inferiore alle aspettative considerando che parliamo di un'auto che supera abbondantemente i 40k euro.

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    203
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Mi trovi perfettamente d'accordo.. Purtroppo è costruita sulla base di un auto che parte da 18K..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #114
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Purtroppo è costruita sulla base di un auto che parte da 18K..
    provo a fare qualche altra considerazione partendo da un altro punto di vista....quasi tutte le hot hatch sono costruite sulla piattaforma dei relativi modelli base (una golf GTI/R è costruita sulla base di una golf che costa 16 K; la nuova RS3, per la quale puoi spendere 65K alla fine è costruita sul telaio dell' A3...si potrebbe continuare all'infinito)..Ovvio che se mi limito alle finiture, alla qualità dei materiali ed all'assemblaggio possiamo valutare l'acquisto un' A4 base, piuttosto che una CLA o altra station/berlina blasonata, salvo poi ritrovarci un pachiderma di 18 quintali, lungo 5 metri e noioso da morire a livello di guida.

    Provando a capovolgere la domanda (a livello di chiacchiere da bar....): quale auto prendereste in considerazione ora, di pari segmento, senza sconfinare nei limiti del superbollo?

    ..non voglio difendere a tutti i costi l'S1, spero di essermi spiegato

  6. #115
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi S1

    Predefinito

    Io arrivando da una citroen e poi Alfa,la trovo molto buona nella qualità, però devo controllare l'olio perché la mia ha 16k e non l'ho mai controllato
    Io comunque la cambierei solo per S3

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    provo a fare qualche altra considerazione partendo da un altro punto di vista....quasi tutte le hot hatch sono costruite sulla piattaforma dei relativi modelli base (una golf GTI/R è costruita sulla base di una golf che costa 16 K; la nuova RS3, per la quale puoi spendere 65K alla fine è costruita sul telaio dell' A3...si potrebbe continuare all'infinito)..Ovvio che se mi limito alle finiture, alla qualità dei materiali ed all'assemblaggio possiamo valutare l'acquisto un' A4 base, piuttosto che una CLA o altra station/berlina blasonata, salvo poi ritrovarci un pachiderma di 18 quintali, lungo 5 metri e noioso da morire a livello di guida.

    Provando a capovolgere la domanda (a livello di chiacchiere da bar....): quale auto prendereste in considerazione ora, di pari segmento, senza sconfinare nei limiti del superbollo?

    ..non voglio difendere a tutti i costi l'S1, spero di essermi spiegato
    Ti sei spiegato perfettamente. Mi trovi d'accordo sul fatto che le alternative sono ben poche se non vuoi pagare anche il superbollo. Premesso che nel segmento 4 metri la S1 è forse la più performante e sicuramente l'unica a trazione integrale, sul discorso qualità ho qualcosa da obbiettare. Anche la rs3 che avevo prima era una normale A3 come piattaforma ed assemblaggio, ma quella aveva un livello qualitativo superiore malgrado l'anzianità del progetto. La S1 ha una verniciatura di qualità piuttosto scarsa come le normali A1 ma quelle costano la metà, solo per fare un esempio. Se gli interni scricchiolano su una 500 da 14k euro, penso che ci può anche stare, ma su una macchina poco più grande che costa 44 di listino faccio fatica a pensare la stessa cosa.
    Senza contare che ci voleva poco a mettere delle molle più adatte alle prestazioni, con quelle forse sarebbe un pò meno imprecisa alle velocità più elevate. Tralascio cazzatine varie come la chiusura col telecomando della chiave che funziona a singhiozzo, i sedili S che toccano il soffitto in avanzamanto se hai il tetto apribile ed il motore che mangia olio (con rs3, scirocco r e clio rs mai nemmeno aperto il fustino di scorta ).
    Per farla breve, personalmente non mi lamento ma non ne sono nemmeno contento, il rapporto qualità/prezzo non è adeguato.

  8. #117
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Bhe diciamo che nel suo segmento non ci sono rivali se prendiamo le caratteristiche....cioè 4 ruote motrici 2.0 turbo senza andare a pagare super bollo.............poi ci sono buone rivali.........ma a livello di materiali è superiore a renault pegeout.....simili a mini..............poi dipende cosa uno cerca .....io vengo da una megane rs 250........gran mezzo dotato di tutto...freni telaio e motore......ma s1 è un auto gentile che sa far male........poi basta passare allo stage 1..........e li penso che molti di voi cambieranno idea...e immagine del proprio volto..............Travolgente

  9. #118
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ciao, S1974. Tu quali up grade hai fatto ?

  10. #119
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Ancora nulla......ma finito un po di rodaggio sicuramente downpipe mappa e molle.............che in questa configurazione puoi fare tranquillamente 300cv...........con un rapporto peso potenza da far invidia a molte supercar

  11.  

  12. #120
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Per farla breve, personalmente non mi lamento ma non ne sono nemmeno contento, il rapporto qualità/prezzo non è adeguato.
    Capisco la tua parziale delusione. A livello personale forse sono stato un po' fortunato (..grattatina.. ), e per ora non lamento le problematiche che hai descritto, assetto a parte, dove hai perfettamente ragione. La mia specificazione situazione non è però rappresentativa e siete in diversi a lamentare le problematiche che hai elencato. (...ne aggiungo una che riscontrano alcuni utenti sul forum UK...qualche frizione che slitta.. ).
    Seguendo le altre sezioni del forum constato però che tutti, chi più chi meno, lamentano un generale scadimento della qualità, un po' come se Audi, una volta costruito il sul presunto "blasone" abbia poi abbassato la cura e l'attenzione nei particolari che prima aveva. Non so se questo deriva da un cambio dei loro fornitori per risparmiare il più possibile sulle materie prime o altri aspetti a noi ignoti.
    Va detto che ogni tanto sbircio anche i forum degli "adepti" AMG o BMW ed anche li sembra un po' un bagno di sangue. Credo quindi che lo scadimento qualitativo sia avvenuto un po' a 360 gradi, come conseguenza della grande crisi che ha colpito il settore per almeno un lustro.
    Vero anche che i club ed i vari forum sono frequentati da utenti particolarmente "attenti" ed appassionati, che difficilmente perdonano i difetti alle loro auto alle quali prestano molta attenzione...

    In conclusione cosa valuteresti in alternativa all'S1? ritorni all' RS3 o cambieresti completamente brand?

    Io comunque la cambierei solo per S3
    Io non credo...rimanendo sui 4 anelli probabilmente solo con TT/TTs. Passando ad altro a me è sempre piaciuta la bmw 1M coupè (quella del 2011).

    Ancora nulla......ma finito un po di rodaggio sicuramente downpipe mappa e molle.............che in questa configurazione puoi fare tranquillamente 300cv...........con un rapporto peso potenza da far invidia a molte supercar
    ..dovrei quasi obbligatoriamente mettere mano anche all'assetto ed ai freni per non avere un'auto squilibrata...mia umile opinione.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •