Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: "Purtroppo" ho conosciuto gli airbag!

  1. #31
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao mitico prix! Io faccio un discorso forse troppo garantista per la sicurezza, ma mettiamo conto che le lucine dicono che l'airbag funziona- ma non è possibile certificarlo- e chi lo monta? Il nostro amico che è capace a smanettare? Mettiamo che da un sinistro il conducente perda la vita per la mancanza ,totale e/o parziale, del funzionamento del palloncino. Che succede? L'assicurazione fa periziare l'auto e si evince che il sistema è stato manimesso. Se c'è una fattura di pezzi di ricambio e manodopera specializzata (o meno..) che ne attesta il corretto funzionamento allora saranno problemi che sbrigheranno l'assicurazione e l'officina che lo ha montato. Diversamente cosa succede? E' una domanda a cui ho paura a rispondere
    il tuo discorso è molto interessante ed anche sensato.
    però allora mi chiedo se per la stessa ragione on dobbiamo cambiare le ruote da soli, non dobbiamo effettuare alcun retrofit e non dobbiamo fare manutenzione fai da te.
    io ad esempio mi cambio i freni, le ruote, l'olio e faccio anche MOOOOLTO altro autonomamente, lo stesso vale per molti di quelli che leggono e scrivono in questa community.
    le cosniderazioni son due:
    - Nessuno di mia conoscenza ha mai dovuto verificare se il montaggio di una macchina fosse fatto a regola d'arte, anche perchè non è sempre facile.
    - Quando anche dimostrassero che è stato montato da un privato senza alcuna certificazione tecnica, sta a loro l'onere della prova che il tutto è successo perchè era montato male e non sta a te dimostrare che lo hai fatto bene. il trucco è, montare bene le cose :)


    poi è ovvio che ognuno coi proprio soldi e con le proprie macchine e mani ci fa quello che vuole. io la penso cosi.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Boy_Gio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    125
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 2.5tdi Av.QuattroTiptr, Audi A4Av 143cv Multitr.

    Predefinito

    http://i61.tinypic.com/2w2geug.jpg[/IMG]

    ---------- Post added at 21.54.28 ---------- Previous post was at 21.52.38 ----------



    ---------- Post added at 22.46.44 ---------- Previous post was at 21.54.28 ----------

    Finita l'Odisseaaaaa! Rieccomiiii.

    ---------- Post added at 23.41.03 ---------- Previous post was at 22.46.44 ----------

    Forse all’inizio di questa discussione ci sono ancora le foto del botto che ho avuto all’altezza della ruota anteriore sx, e la conseguente (ma ripeto ancora...inutile e alquanto strana) fuoriuscita di T U T T I gli airbag.
    Per oltre un mese non mi sono fatto sentire sul forum ma sapete...sono come voi e quindi...la mia testa era sempre rivolta alla macchina. Ho avuto mooolta pazienza, ma sapevo che con un pò di competenza, con l’aiuto di alcuni di voi (e quindi per merito di questo sito) e con la meticolosità che mi contraddistingue, magari con calma me ne sarei venuto a capo.
    Come prevedevo il danno per quel che riguarda il lato sospensione era abbastanza quantificabile tra i 1000-1400eu mano d’opera compresa a seconda avessi dovuto sostituire anche ammortizz e semiasse, invece l’essersi spezzato (nel vero senso della parola)uno dei due braccetti superiori (8k0407509A) dice il tecnico che mi ha salvato tutto il resto...forse anche il vano motore..in quanto la botta “è come fosse finita lì”; per sicurezza ho voluto sostituire anche l’altro braccetto (8k0407505A) anche se mi si diceva che stavo buttando soldi in quanto era perfetto, ma si trattava di 105euro cadauno ed ho preferito sostituire anche “quello buono” (visto mai avesse avuto anche un minimo deformamento...); le altre spese erano infatti 200 del parafango (8k0821105A), 79del sensore park esterno (1S0919275A), 24 della griglia del fendi che si deve essere staccata per il momentaneo deformarsi del paraurti, 39 della vaschetta liquido lavafari e 32 del passaruota. Grazie a dio cofano paraurti fanali e portiera illesi. Illeso ovviamente anche tutto il vano motore (e quello che c’è dentro). Purtroppo c’era da affrontare il capitolo airbag.
    Sono riuscito trovarli in germania tramite il rivenditore che mi aveva venduto la A4: 1500 di tutto il kit, cinture e pretensionatori compresi (sì, perchè...erano scoppiati anche quelli...se qualcuno aveva dei dubbi...); la centralina airbag che Audi diceva era esclusivamente da sostituire in quanto non è come le altre centraline ma una volta mandato l’imput di fuoriuscita airbag aveva esaurito la sua funzione, me l’ha resettata un “fenomeno” (sembrava essere la NASA nel suo laboratorio...) per 70euro. Una spesa imprevista sono stai 135eu di una “specie di cavo elettrico con fusibile” (o qualcosa del genere...scusate ma a quello non sono stato attento in quanto fremevo dalla voglia di ritornare sull’auto) che in casi di crash toglie immediatamente corrente dalla batteria a tutto l’impianto per non compromettere tutta la parte elettronica. Dimenticavo: 290 del parabrezza, sfondato dal airbag passeggero....così...visto mai non mi fossi accorto che era uscito...
    Durante il mese dei lavori, la mia espressione era esattamente quella del mirabile carrozziere (ho preteso il migliore...), cioè la faccia di chi pensava che una volta montato il tutto.....quante spie sarebbero rimaste accese??? Quando finalmente attaccò la batteria (rimasta rigorosamente staccata durante i lavori) io mi misi le dita nelle orecchie.....invece “mai risveglio fu più dolce”: la mia A4 si stava lentamente svegliando dopo il lungo sonno di quasi due mesi.....
    Ora è una settimana che la uso e (non vi dico cosa mi sto toccando...) sembra davvero sia tutto ok come prima. Veramente contento del lavoro e delle persone che l’hanno reso possibile: dal carrozziere al meccanico, al “centralinista”, agli amici del AudiRSClub e a.....5000 dei miei euro.....

  4. #33
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    alla fine è finito tutto bene, e per noi appassionati non c'è soddisfazione più grande di vedere (o rivedere come nel tuo caso) la nostra amata riemergere dalle sue stesse ceneri...i 5000 euro non sono di certo pochi, soprattutto se penso a quanti retrofit si potrebbero fare, però la foto che hai postato li vale tutti e la tua soddisfazione non ha prezzo !!

    Contento che finalmente tutta questa brutta storia sia alle spalle !!
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •