Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: vibrazioni al minimo

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Attenzione, che sono due motorizzazioni e struttura completamente diversa, senza contare che il 2.0 ha già delle problematiche di vibrazioni già di suo.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    d'accordo con te , Stefano - mi riferivo alla 2.0 tdi 125kw/170cv la car lo presa con 65000km intorno a i 85-90000 km si è verificata la vibrazione e al inizio era casuale...
    ho guardato anche io uno schema su un sito russo - la fanno vedere quello che ha postato Hitch - perciò ...... ?
    dalle mie parti alcuni per risparmiare mettono tutti e due supporti senza sensore e vanno avanti
    per la mia (2.0 tdi) i supporti mi sono costati : senza sensore - intorno 105 euro, con sensore - intorno ai 155 eur = 260
    il lavoro è stato effettuato al estero e i prezzi non sono validi x Italia
    ciao

    ---------- Post added at 16.51.51 ---------- Previous post was at 16.40.44 ----------

    scusate x OT
    per postare immagini ti devi registrare su TinyPic --- ??
    grazie

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Io sento strane vibrazioni quando percorro discese ,, possono essere le barre di accoppiamento tipo queste a dare noie !?? oppure possono essere i supporto motore ??? Ma mi sembra strano ,,, i bracci sono ok ,, la barra stabilizzatrice pure


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Prova a fare una scansione..... Il cambio è ok?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Prova a fare una scansione..... Il cambio è ok?
    Buon giorno Stefano si il cambio è ok il rumore che sento me lo fa solo in discesa o sullo sconnesso ,,,ho fatto controllare tutti i giochi e mi hanno trovato solo i gommini rotti delle barre di accoppiamento anteriori ,,,quelli postati sopra in foto praticamente ,,,secondo voi queste barre di accoppiamento possono essere la causa ???? i supporti motore li escluderei la mia ha 190k

  7. #26
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maddy73 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie tutti per le risposte.



    Non ho ben chiara la differenza tra le due cose: quando succede è una vibrazione regolare e me ne accorgo solo al minimo da fermo.[COLOR="Silver"]

    Provo a descriverti la mia vibrazione e vediamo se è la stessa:

    in pratica accade quando è il minimo (già a motore freddo). Unica differenza a motore freddo è che comincia a farlo pochissimi minuti dopo la messa in moto.

    Per spiegarmi uso come riferimento il consumo istantaneo. A seconda del periodo dell'anno e comunque al minimo, la macchina ha un consumo istantano un pochino più alto del normale, tipo 1,0 o anche 1,2 l/h, in quel momento il motore non vibra, o meglio è nella norma. Non appena il motore si scalda quel tanto che basta in modo che al minimo il consumo scende ai normali 0,7 - 0,8 l/h incomincia a vibrare.

    Cosa intendo ? Che nell'abitacolo si percepisce una vibrazione regolare sincrona con il movimento del motore e direi alla stessa frequenza, come se il motore non fosse ammortizzato.

    Ora:

    - siccome la lancetta del minimo è sempre piantata sugli 800giri, non credo che sia la frequenza del minimo differente mentre vibra
    - siccome quando a motore caldo per non avvertire la vibrazione, o comunque per abbatterla significativamente, devo accellerare fino a 900-1000giri (troppi direi)
    - siccome a motore freddo (cioè prima che il consumo istantaneo non si regolarizza ai 08, l/h) i giri sono sempre 800/min (cioè mentre non si avverte la vibrazione)
    - siccome ci vogliono pochissimi minuti (meno di 5) affinchè a motore freddo appena acceso si verifichi il problema

    ... ne consegue ...

    ---> mi sento di escludere le seguenti componenti:
    1) Volano bimassa - troppo poco tempo e fatica per scadarsi ed alterare le sue caratteristiche (IMHO)
    2) Supporti motore - troppo poco tempo e fatica per scadarsi ed alterare le sue caratteristiche (IMHO)

    e mi sento di dare la "colpa" a qualcosa che ha a che fare con l'alimentazione ?

    > la mia supposizione è:

    -filtro gasolio (ma ne sono poco convinto) (non mi spiego la faccenda dei pochi minutia freddo)
    -valvola EGR (so che interviene al minimo e non lavora con il motore appena avviato) <<<<< su questa ho molta fiducia della sua colpevolezza

    Ad ostacolare questa bella teoria c'è il fatto che mi pare (ma lo devo ancora verificare bene) che la faccenda della vibrazione diventi più evidente quando sono fermo in discesa ....devo capire se con la macchina messa con due ruote sul marciapiede cambia qualcosa (potrebbe essere comunque un effetto collaterale dovuto al fatto che certe posizioni degli ammortizzatori e di conseguenza del cambio e di conseguenza del motore accentuino il fenomeno).


    EVENTUALMENTE: qualche buona anima mi spiega cosa devo smontare per pulire la valvola ed il collettore dell'EGR ? (magari con l'ausilio di qualche foto)

    Spero che le mie osservazioni servano a capirci qualcosa a qualcuno ...


    Enry
    Ultima modifica di enry68; 27-09-2014 alle 12:39
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  8. #27
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Nessun feedback Maddy ???
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  9. #28
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    La mia soffre da sempre un problema simile al tuo, al minimo e non solo, accelerando in folle molto delicatamente sono percettibili vibrazioni anche a tiro dei 1600/1800 giri e intorno ai 3500 giri a tutti gli altri regimi tutto ok.
    Io avendo un sintomo simile e accentuato se l'auto non in piano, ho sostituito i supporti motore e la cosa è talmente migliorata da divenire quasi impercettibile, ma comunque presente, io credo possa essere un problema legato alla iniezione,
    ma ho sostituito la pompa alta pressione, revisionato gli iniettori ed infine sostituito la EGR senza benificio alcuno, tutto questo prima di sostituire i supporti.

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a6 2.7 Avant quattro restyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Nessun feedback Maddy ???
    Da quando l'ho descritto sul forum non l'ha più fatto, nè a freddo nè a caldo.
    Quando l'ho avvertita la macchina era a bordo strada con pendenza verso destra un pò più alta del normale, ma non avendo altri riscontri non posso dire che su senta di più per questo motivo.
    La vibrazione, come dici tu, era regolare e sincrona con il motore. La mia di giri al minimo sta più bassa (intorno ai 700) ma abbiamo due motori differenti.

    Citazione Originariamente Scritto da enry68
    Ad ostacolare questa bella teoria c'è il fatto che mi pare (ma lo devo ancora verificare bene) che la faccenda della vibrazione diventi più evidente quando sono fermo in discesa ....devo capire se con la macchina messa con due ruote sul marciapiede cambia qualcosa (potrebbe essere comunque un effetto collaterale dovuto al fatto che certe posizioni degli ammortizzatori e di conseguenza del cambio e di conseguenza del motore accentuino il fenomeno).
    Ho avuto anch'io un'impressione simile alla tua. Il fatto di avvertirla con particolari inclinazioni mi porterebbe a sospettare dei supporti motore che quando non sono in bolla iniziano a lavorare male.
    Proverò inclinandola sui lati ed in salita discesa per vedere se cambia qualcosa.
    Ultima modifica di Maddy73; 02-10-2014 alle 23:10

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maddy73 Visualizza Messaggio
    Da quando l'ho descritto sul forum non l'ha più fatto, nè a freddo nè a caldo.
    Quando l'ho avvertita la macchina era a bordo strada con pendenza verso destra un pò più alta del normale, ma non avendo altri riscontri non posso dire che su senta di più per questo motivo.
    La vibrazione, come dici tu, era regolare e sincrona con il motore. La mia di giri al minimo sta più bassa (intorno ai 700) ma abbiamo due motori differenti.



    Ho avuto anch'io un'impressione simile alla tua. Il fatto di avvertirla con particolari inclinazioni mi porterebbe a sospettare dei supporti motore che quando non sono in bolla iniziano a lavorare male.
    Proverò inclinandola sui lati ed in salita discesa per vedere se cambia qualcosa.
    Ottimo, resto in attesa.

    Enrico.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •