Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Affidabilità motori. Indagine Warranty Direct

  1. #1
    New Entry L'avatar di Impact
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 tdi

    Predefinito Affidabilità motori. Indagine Warranty Direct

    Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione corretta. Navigando su internet ho trovato casualmente questo articolo, dove in sostanza si dice che i motori Audi siano i peggiori in termini di affidabilità. Voi cosa ne pensate? Credo che il giudizio migliore possa darlo solo un proprietario Audi; un giudizio oggettivo, esente da ogni influenza (economica/politica ecc)

    http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Il motore della mia 500 con 17 anni di onorata fedelta' e' composto da:
    un basamento, una testata, 4 cilindretti ed un carburatore!! il tutto condito con una carrozzeria su 4 gomme
    Ma cosa mai si dovrà rompere!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    mi sembra abbastanza ridicolo ciò che hanno scritto, anche perché volkwagen audi seat scoda condividono gli stessi motori e quindi mi pare illogico una differenza così abissale tra volkswagen e audi, oltretutto seat scoda non sono neanche menzionate.... vabbe i fiattari si staranno crogiolando con le loro plastiche a mo di puzzle !! :D :D

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Se pure è innegabile che alcuni motori del gruppo Audi-VW sono stati afflitti in passato da difetti rilevanti (tanto per citare i più noti: assi a camme del 2.5 V6 tdi; iniettori del 2.0 tdi), dove il sondaggio 'sballa' è nell'affermare che tali difetti ricorrerebbero soltanto sui motori Audi..... quando si sa che i motori in questione (specie il 2.0 tdi) vengono usati su tutti i marchi del gruppo, compresi Skoda e Seat.
    Inoltre il sondaggio non specifica a quali anni di produzione si riferisca l'indagine..... trattandosi di compagnia che offre garanzie aggiuntive, tipo quelle che si fanno sull'usato, la gran parte delle auto prese in considerazione potrebbero essere già abbastanza vetuste.... metti che la gran parte sono motorizzate col vecchio 2.5 V6 o col 2.0 Tdi ed ecco il guasto ogni 27 auto (io stesso ho avuto due Audi col 2.5 V6 diesel e su entrambe sono dovuto intervenire per la sostituzione del gruppo punterie idrauliche usurate.....).
    Il sondaggio, inoltre, non specifica cosa debba effettivamente intendersi per 'guasto al motore'....solo alle parti dell'insieme testata/monoblocco/coppa o anche le parti accessorie tipo turbina, alternatore etc.?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •