Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Termiche: nokian o pirelli??

  1. #11
    Socio audi RS Club L'avatar di Manutop
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    230
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    RS3 8V PFL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonsthefirst Visualizza Messaggio
    Io abito in collina quindi per me le gomme terniche sono importantissime.
    Delle Nokian posso dirti che il rapporto qualità/prezzo è altissimo ma che in situazioni un po' estreme mi hanno abbandonato.
    Delle Pirelli Psottozero posso dirti che costano un rene ma che non ti tradiscono mai!

    Quindi se devi fare tanta strada ed hai bassa probabilità di incontrare neve vai di Nokian.
    Se devi farti dei tratti di strada innevata, tipo passi appenninici o alpini, Pirelli tutta la vita.

    Se poi vuoi proprio il top dei top sulla neve devi andare di Contineltal!

    Dal mio gommista le pirelli sottozero vengono 535€ e le nokian wr a3 590€, il suo consiglio è stato "nokian se devi fare tanta strada su neve, pirelli se vuoi avere gli stessi confort delle estive su autostrade ecc"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Alla fine un po controcorrente e visto che vado spesso in montagna ho preso le nokian....speriamo che siano come dicono su internet...ho letto molte belle recensioni!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonsthefirst Visualizza Messaggio
    Io abito in collina quindi per me le gomme terniche sono importantissime.
    Delle Nokian posso dirti che il rapporto qualità/prezzo è altissimo ma che in situazioni un po' estreme mi hanno abbandonato.
    Delle Pirelli Psottozero posso dirti che costano un rene ma che non ti tradiscono mai!

    Quindi se devi fare tanta strada ed hai bassa probabilità di incontrare neve vai di Nokian.
    Se devi farti dei tratti di strada innevata, tipo passi appenninici o alpini, Pirelli tutta la vita.


    Se poi vuoi proprio il top dei top sulla neve devi andare di Contineltal!
    Citazione Originariamente Scritto da manutop94 Visualizza Messaggio
    Dal mio gommista le pirelli sottozero vengono 535€ e le nokian wr a3 590€, il suo consiglio è stato "nokian se devi fare tanta strada su neve, pirelli se vuoi avere gli stessi confort delle estive su autostrade ecc"
    Il mondo è bello perché è vario!!

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattem Visualizza Messaggio
    Alla fine un po controcorrente e visto che vado spesso in montagna ho preso le nokian....speriamo che siano come dicono su internet...ho letto molte belle recensioni!!!
    Te lo auguro, le mie disastrose...

  6. #15
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Ciao.
    Io le ho avute tutte e due. Stiamo confrontando due tipi di gomme diverse. Mi spiego, le pirelli p sottozero sono gomme un po' più sportive rispetto alle nokian. Di conseguenza su strada asciutta o bagnata, ad andature spinte si comporteranno meglio delle nokian.
    Devi scegliere in base a l'uso che ne fai. Io ho una casa in montagna, praticamente sulle piste a 2000mslm e quando nevica ti puoi ritrovare con 20 cm + di fresca. Con le nokian non ho mai avuto problemi, sembrava di salire con un cingolato, e i primi due anni era quasi difficile divertirsi un pochino. Con le pirelli invece salire sui tornanti innevati era una goduria, potevi far scodare l'auto in tutta sicurezza. PERO' con le pirelli mi è capitato di trovarmi in difficoltà con tanta neve fresca o con ghiaccio mentre con le nokian mai.
    Quindi scegli in base alle tue esigenze. Neve = Nokian asfalto asciutto o bagnato =Pirelli.
    Se hai un auto con assetto aftermarket un po' più duro o s-line le nokian faticheranno un po' di più essendo un pochino più morbide. Ecco spiegato il sottosterzo di cui tanti parlano sotto l'acqua.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv 2009

    Predefinito

    Indeciso anch'io l'anno scorso tra pirelli e nokian ho preso Nokian anche per la misura che volevo 205, e devo dire che si sono rivelate ottime, da belluno fino in val badia neve neve neve, la strada un disastro, ma non mi hanno tradito tenuta ottima....poi vedremo con il passare degli anni.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    con la pioggia di questi giorni nessun problema con le nokian....
    e' il 3 treno che prendo e sono sempre piu contento di queste gomme....per ora sono soddisfattissimo!

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    In questi giorni ho installato le Nexen e devo dire che al momento sono ottime! D'accordo che sono nuove ma la prima impressione è decisamente positiva. Aspetto fine stagione per avere un quadro più completo. Comunque al momento sono soddisfatto, anche considerando che costano poco più della metà di quelle menzionate sopra.......

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Rispolvero la discussione...causa cambio cerchi devo riprendere le termiche anche quest'anno...
    Le scelte sono tra:
    Nokian a3 (purtroppo d3 e d4 non la fanno in questa misura)
    Pirelli sottozero 3
    Bridgestone lm-25
    Vredestein Xtreme
    Misura 245 40......
    Chi ha esperienze dirette anche con le ultime due??co Sigli??

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    per me prova le Vredestein ....

    comunque parti dal presupposto che dopo tre annetti tutte le invernali tendono ad indurirsi ....
    quindi qualsiasi opinione senti mia compresa lascia il tempo che trova anche per quanto riguarda test di centri come il conosciutissimo TCS svizzero dove ogni anno fanno dei gran test sulle invernali
    parti sempre dal presupposto che anche loro danno risultati su gomme fresche montate e rodate .... quindi poi a distanza di una o piu stagioni e temperature medie di utilizzo ....
    può cambiare parecchio il tutto ....
    e un pneumatico risultato ottimo e aver guadagnato la testa della classifica può anche dopo acune stagioni risultare inferiore ad alti considerati in partenza meno performanti...
    é 25 anni che monto invernali ..... da quando venivano chiamate al tempo non erroneamente gomme da neve semplicemente perché
    ai tempi la differenza tra un estivo era per la maggiore data dalla scolpitura le mescole non avevano tecnologie di oggi ....
    oggi invece un fattore importante lo fa la mescola ...
    che di base rispetto alle estive é caricata con molto piu silicio nelle invernali semplicemente per far si che la mescola mantenga le sue caratteristiche e principalmente la morbidezza a temperature sotto i 7/10gradi.... cosa che per logica non avviene nelle estive ... se fossero morbide a 5 gradi in estate con 50/60 gradi e piu d'asfalto si distruggerebbero ..cosa che succede girando in estate con le invernali ....o meglio in questo caso più che distruggerle cristallizzi la mescola facendola diventare un sasso....non si consumeranno quasi più ma poi in inverno guidi come... non sul sapone.... ma olio ........
    la gomma migliore o meglio con cui ti trovi meglio in base a temperature della tua zona e stile di guida ...la scopri fondamentalmente da solo...
    generalizzare sendento che una Nokian fa pena rispetto ad una Pirelli o l'inverso ...é assurdo ...
    ti dico ho montato le prime Nokian talmente tanti anni fa che in italia non ne vedevi una montata ....
    ancora quando erano prodotte in finlandia ed erano insuperabili specialmente le hakkapelitta e le successive prime W+ dalle quali é poi nata la serie WR........
    ma ultimamente ho notato che anche loro hanno perso parecchio ...probabilmente anche perché per la produzione anche nokian se é rivolta al mercato asiatico...
    qualche anno dopo sulla prima volvo di famiglia ho montato le pirelli sottozero il primo treno la stagione successiva l'ho praticamente montato e ritolto e buttato con ancora il 70% di battistrada l'auto non stava letteralmente in strada sull'asciutto ...e non ti dico sul bagnato o ...sembrava di aver sotto le biglie trazione sulla neve rispetto alle vecchie W+ inferiore anche di oltre il 50%....le butto e mi son detto da come é rinomata pirelli sicuramente erano di un lotto difettoso ,
    rimonto le stesse nuove la stagione seguente tutto ok ... l'inverno dopo rimontate stessa solfa di quelle che avevo buttato ... gomme di marmo .... conclusione mia personale... un mai beccato una gomma piu schifosa ...l'inverno scorso tra amici parenti e conoscenti avevo il box che sembrava il magazzino di un gommista 11 treni tra Kumho, Vredestein snowtrak 5,Nokian Wr D3 suv e anche 2 treni di Pirelli Sottozero 3 e quest'ultime chi le ha montate due amici mi dicevano che invece si sono trovati molto bene ...
    in questi anni io ho provato sia Maloya il Davos, che Vredestein nello specifico le Snowtrac 3 che sono poi la stessa gomma pari pari ... sulla v70
    e mi sto trovando benissimo.... sia, semplicemente su bagnato che in particolare con neve abbondante ....
    dopo 3 stagioni sono ancora morbide, usurate regolarmente e grip e trazione su fondo ben innevato spettacolare ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •