Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema motorino tergilunotto.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito problema motorino tergilunotto.

    Salve a tutti,
    È da qualche giorno che il tergilunotto della mia a4 avant fa i dispetti. In poche parole quando aziono la pulizia del lunotto o con tergicristalli inseriti e retromarcia, questo funziona per metà, ovvero si ferma al centro del lunotto, non andando ne avanti ne dietro. Inoltre altro problema e che l'acqua che viene utilizzata per la pulizia del vetro, in parte esce e in parte rimane dentro, tant'è che quando apro il portellone l'acqua all'interno esce dal porta triangolo o dal qualsiasi buco. Sicuramente ci sarà il tubicino dell'acqua usurato, ho provato a smontare il pannello sia per accedere al motorino che al tubicino ma non son riuscito a sfilarlo. Ho tolto 4 viti che sono in vista ma niente, sapreste aiutarmi?
    Grazie mille a chi mi voglia aiutare.
    Saluti e a presto
    Gavino.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Quel pannello se non ricordo male ha solo le 4 viti da te citate, il resto è tutto ad incastro, basta tirare ma me lo ricordo bello duro!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    svitare le 4 vito torx....togliere la luce bagagliaio (e se hai il portellone il tasto chiusura elettrica) e tirare come un dannato!!! (aiutandoti infilando la mano dentro appena si sgancerà il bordo.
    Aiutati con dei colpetti verso il basso, decisi e forti.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Caspita, io credevo di rompere tutto, ma a quanto pare bisogna usare VIUUUULENZ..
    Grazie mille ragazzi, sempre pronti e gentilissimi.
    Appena riesco vi faccio sapere il risultato.
    Qualcuno saprebbe indicarmi, nel caso il motorino sia guasto, dove acquistarlo?
    Grazie ancora a presto.

  6. #5
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Per me lo trovi anche su ebay tedesco...o anche in Italia...lo smonti e lo cerchi col codice.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Ari ciao ragazzi,
    Son riuscito a levare il pannello ed ad arrivare al motorino del tergilunotto, ho visto che quando lavo il vetro l'acqua che usciva dal pannello non era perché usurato il tubicino ma bensì esce proprio dal motorino. Visto che il motorino ha delle viti vorrei smontarlo e vedere di cosa si tratta e nel caso acquistarlo nuovo. Comunque dove sta il problema ora? Praticamente non riesco a staccare il motorino dal braccio del tergicristallo, ho smontato sia i tre dadi del motorino, sia quello del tergilunotto ma non vien fuori. Ho provato a fare forza ma ho paura di rompere il vetro. Sapreste aiutarmi?
    RingraziandoVi come sempre vi saluto.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Il tergicristallo è collegato al motorino tramite un millerighe e un dado a bloccare, se hai levato il dado non hai altri impedimenti.
    Per esperienza ti dico che col tempo tendono a "saldarsi" insieme, vuoi per lo sporco, ruggine o quello che è...
    Purtroppo i sistemi sono i soliti, prima di tutto tanta pazienza, non tirare come un pazzo che appunto rischi di fare danni, tira con cautela, se riesci fai leva con delicatezza, un po' di svitol male non fa, spesso si usa dare delle martellatine (ma ripeto con delicatezza che sei sul lunotto) allo scopo di rintronare la filettatura e farci entrare meglio lo svitol.
    Per comodità ti conviene rimettere i bulloni del motore almeno ti sta tutto fermo in posizione.

    Ma ripeto che l'arma principale e fare le cose con calma e senza fretta!!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Grazie Giulio,
    Ho pensato la stessa cosa tant'è che ieri ho lasciato lo svitol agire e oggi vediamo i risultati...
    speriamo bene.
    Per quanto riguarda il motorino mi sai dire qualcosa dell'acqua che esce.

    - - - Updated - - -

    Grazie Giulio,
    Ho pensato la stessa cosa tant'è che ieri ho lasciato lo svitol agire e oggi vediamo i risultati...
    speriamo bene.
    Per quanto riguarda il motorino mi sai dire qualcosa dell'acqua che esce.
    Grazie a presto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gavino82 Visualizza Messaggio
    Ari ciao ragazzi,
    Son riuscito a levare il pannello ed ad arrivare al motorino del tergilunotto, ho visto che quando lavo il vetro l'acqua che usciva dal pannello non era perché usurato il tubicino ma bensì esce proprio dal motorino. Visto che il motorino ha delle viti vorrei smontarlo e vedere di cosa si tratta e nel caso acquistarlo nuovo. Comunque dove sta il problema ora? Praticamente non riesco a staccare il motorino dal braccio del tergicristallo, ho smontato sia i tre dadi del motorino, sia quello del tergilunotto ma non vien fuori. Ho provato a fare forza ma ho paura di rompere il vetro. Sapreste aiutarmi?
    RingraziandoVi come sempre vi saluto.
    Prova anche a vedere se gli ugelli sono liberi. A volte si otturano e l'acqua poi esce dalla zona dove si attacca il tubicino. Basta passarli con un ago di siringa (o altro ago...io li ho sempre sotto mano per lavoro ).
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a4 8k 120cv

    Predefinito

    mlo stesso problema l'ho risolto aprendo il motorino che si era pieno di incrostazioni da calcare perchè l'acqua non usciva dal buco ma finiva all'interno.(consiglio di usare l'anti calcare apposito per lavavetri nel serbatoio dell'acuqa)
    rimedio:ho aperto il motorinoù; con carta abrasiva molto fine p1500 ho pulito le piste sulla piastra rotonda. ingrassato gli ingranaggi con il grasso al litio che mancava su alcuni punti . rimontato tutto ed è ritornato come nuovo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •