Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio fari

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito Cambio fari

    Ragazzi... la mia A4 quando l'ho comprata montava dei fari aftermarket allo xeno, ovviamente senza i correttori e lava/fari, adesso ho comprato i fari originali e li vorrei montare da me
    Vi chiedo: basta montare i fari alogeni al posto di quelli xeno, oppure bisogna poi modificare qualcosa per mezzo del vag?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ritorni ai fari alogeni? Come mai?

    Per il montaggio, mettendo i fari orginali alogeni, dovresti fare tutto molto facilmente, plug&play.
    Ma se il precedente proprietario ha tagliato i cablaggi originali oppure ha fatto accrocchi di fili "strani", son dolori...
    Il ripristino dei fili sarà più laborioso.

    Col vag secondo me non dovrai fare niente. Le centraline xeno aftermarket non vengono riconosciute dal vag e dalla 09, sono "pezzi esterni" che non si integrano con la rete di bordo, quindi secondo me non occorre modificare nessuna codifica quando li monti (idem quando li smonti).
    In sintesi: la tua rete di bordo non ha mai saputo che c'erano gli xeno aftermarket attaccati. E li ha sempre "gestiti" come gli alogeni.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Perfetto...grazie tanto
    Allora provo a vedere come stanno messi i fili e poi eventualmente decido di metterci le mani, nel caso ci siano imbrogli vari faccio un salto in officina.
    Perche' sono arrivato a questa conclusione?
    1) non sono a norma
    2) non avendo il livellamento gli abbaglianti e come non averli, abbiamo tentato in officina a regolarli fissi ma i risultati sono stati vani
    3) ogni tanto capita che una delle due lampadine non si accende e devo spegnere/riavviare l'auto
    4) una lampada xeno in audi costa 150€
    5) i fari che hanno messo...il dx ha una riga sopra la plastica trasparente e pare la macchina degli zingari, il sx internamente e' stato "pulito" e si vede che e' andata via la parte cromata sui bordi...e sta cosa mi prende male, forse saro' troppo precisino!!!
    A monte di questo ho creduto tagliare la testa al toro....e via quelli nuovi, che oltretutto sono molto eleganti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Sei stato Chiarissimo! E mi aspettavo una risposta simile.
    So che i kit xeno aftermarket sono, in generale, di bassa qualità.
    Molto spesso si perde efficienza luminosa (la cromatura della parabola è dozzinale e si stacca, le lenti sono opache ecc...), oppure si dà fastidio ai veicoli di fronte, con un fascio di luce irregolare, ecc.
    Non capisco perché tanti utenti si ostinano a montarli! E Pensano di aver fatto un affare!
    Se i fari originali costano 10volte più cari, una ragione ci sarà...
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Ho preso un po' di fiato e tanta pazienza ed alla fine ho fatto tutto in garage
    EVVIVA!!
    Con una chiave da 10 ed una torx in meno di 1h 1/2h ho messo su i fari nuovi, tutto in plug and play....per fortuna!! " tutto studiato in Audi...attacchi precisi ed intuitivi" i malandrini almeno sui fili non ci hanno messo mano....non era il caso di farlo
    Fari perfettamente funzionale/funzionanti compresa la rotellina interna per assetto finale, adesso quando vado in officina a far cambiare le molle ne approfitto per regolare tutto il gruppo ottico
    Works in progressssssss

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •