Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Assetto regolabile Info

  1. #11
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    il rpoblema che io ogni tanto in pista ci vado, per ora non saprei...

    forse devo andare da Penso per l'itercooler, magari gli chiedo anche di tarare l'assetto originale...

    Chi sa quanto costa un'assetto della Penso, a livello qualitativo come sono?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    il problema che io ogni tanto in pista ci vado, per ora non saprei...

    forse devo andare da Penso per l'intercooler, magari gli chiedo anche di tarare l'assetto originale...

    Chi sa quanto costa un'assetto della Penso, a livello qualitativo come sono?
    Proprio oggi ho avuto una piacevole e utile chiacchierata con lo staff tecnico della Pensotech, anche loro mi hanno confermato delle regolazioni virtuali dei PSS9; mi ha spiegato Loris (Penso) che la meccanica interna di questi ammortizzatori adotta delle valvole a ghigliottina che di fatto consentono un tipo di regolazione ON-OFF, ma con una scarsa o nulla efficacia delle regolazioni intermedie; potrebbe essere che il nuovo PSS10 abbia posto rimedio a questa lacuna , ma, mi diceva Loris, che ancora non ne ha aperto...
    Per quanto rigurda l'assetto Pensotech il livello è quello di Ohlins e compagnia, ma, ahimé, anche il prezzo...in ogni caso sentili, sapranno senz'altro consigliarti la soluzione che fa al caso tuo.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Il cocchiere
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    I have a dream.....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    il rpoblema che io ogni tanto in pista ci vado, per ora non saprei...

    forse devo andare da Penso per l'itercooler, magari gli chiedo anche di tarare l'assetto originale...

    Chi sa quanto costa un'assetto della Penso, a livello qualitativo come sono?
    Quoto quanto detto da Pietro nel post qui sopra.....
    In fatto di Qualità e serietà nel lavoro direi che sono ottimo....
    Non credo ti convenga ritarate l'assetto originale visto che con poco più ne prendi uno nuovo e volendo tarato come più preferisci....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cocchiere Visualizza Messaggio
    Quoto quanto detto da Pietro nel post qui sopra.....
    In fatto di Qualità e serietà nel lavoro direi che sono ottimo....
    Non credo ti convenga ritarate l'assetto originale visto che con poco più ne prendi uno nuovo e volendo tarato come più preferisci....
    Ma io non ho l'assetto originale Audi, ho un bilstein B8, magari riuscendo a personalizzare quello con una nuova taratura sarebbe un buon compromesso prezzo/resa...

    Cmq dovo Misano vediamo un pò sul da farsi, innazittutto gli cambierò le barre anti-rollio con delle H&R 25 mm ant e 21 mm post...

    Così vediamo un pò il comportamente di questo upgrade... poi interveniamo sull'assetto...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Il cocchiere
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    I have a dream.....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho l'assetto originale Audi, ho un bilstein B8, magari riuscendo a personalizzare quello con una nuova taratura sarebbe un buon compromesso prezzo/resa...

    Cmq dovo Misano vediamo un pò sul da farsi, innazittutto gli cambierò le barre anti-rollio con delle H&R 25 mm ant e 21 mm post...

    Così vediamo un pò il comportamente di questo upgrade... poi interveniamo sull'assetto...
    Io ho fatto la modifica dei B8 e ne sono strafelice..chi è venuto in macchina con me ha sempre apprezzato l'ottimo mix confort/tenuta se tu usi la car in pista ovviamente la taratura sarebbe diversa...
    L'utilizzo delle barre maggiorate migliora molto la reattività...ora sono in ballo x un altro lavoretto poi sarà un passo che farò pure io...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    però venire fino a savoia non è proprio una passeggiata, ste distanze mi uccidono...

    Oggi dal meccanico gli ho fatto fare una controllata generale e mi ha detto che ci sono le molle che sono troppo compresse, cioè ci sono le ultime ghiere delle molle che toccano tra di loro e in manovra fanno un pò di rumore...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    senti degli sclunch, sclunch quando giri il volante in manovra?
    Allora si, è quello che ti ha detto il meccanico e PUO' essere che ci siano anche le molle che "ruotano" nella sede (sto ovviamente enfatizzando la cosa).

    Ciao!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    senti degli sclunch, sclunch quando giri il volante in manovra?
    Allora si, è quello che ti ha detto il meccanico e PUO' essere che ci siano anche le molle che "ruotano" nella sede (sto ovviamente enfatizzando la cosa).

    Ciao!!
    Ho provato la car con lui e il rumore avviene quando si fa manovra da fermo... ha perino invertiti gli ammo anteriori per verificare con certezza che il rumore provenisse da lì...

    anche il fatto che ruotino nella sede degli ammo è stra-plausibile...

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    Io ho recentemente montato un KW variante 2, acquistato usato,ma con pochi km da un utente del vecchio forum e mi trovo veramente bene.

    Posso confermare che per trovare la giusta regolazione bisogna sbattersi un po' ; tra l' altro sia il montaggio che le successive regolazione le ho effettuate in "fai da te"; non disponendo di adeguate strutture di officina il lavoro è abbastanza impegnativo come tempo e fatica...ma viene assolutamente ripagato dalla soddisfazione

    Al di là dell' altezza ( purtroppo non ho potuto abbassare molto l' auto perchè toccavo su una rampa ), come rigidità, dopo varie prove, ho regolato gli ammortizzatori sia davanti che dietro al 50% (sono previsti circa 2 giri completi,io ne ho dato 1). Il risultato è stato che il confort è praticamente invariato rispetto alla vettura originale, anzi forse migliorato, ma il beccheggio e il rollio sono praticamente azzerati...la car in curva,nelle rotonde etc. rimane piatta e risulta molto più reattiva ...proprio come la cercavo io.
    Quindi non posso che parlare bene dei KW, veramente molto efficaci, tra l' altro credo che le cartucce interne siano prodotte da Koni perchè sugli ammortizztori dietro era scritto "Made in Holland" mentre all' anteriore la chiavetta di regolazione dei Koni sport è perfettamente compatibile anche con i KW.
    Unico dato negativo: la mia impressione è che i materiali usati,le vernici etc. non siano all' altezza di Bilstein perchè questi KW,in solo due anni e meno di 10.000 Km percorsi, presentano già qualche segno di corrosione di troppo...rispetto ad esempio ai B8 e alle Eibach che avevo sulla precedente macchina, che dopo due anni erano come nuovi.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Ecco queste info mi sono di un aiuto veramente eccelente...

    Chi può postare altre proprie sensazioni de propri assetti si faccia avanti...

    Un enorme grazie a tutti coloro che stanno contribuendo alla discussione...
    Ultima modifica di VidokF1; 04-06-2008 alle 18:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •