Lista utenti taggati

Pagina 61 di 61 PrimaPrima ... 115152535455565758596061
Risultati da 601 a 609 di 609

Discussione: L'A4 avant B6 di TexAudi

  1. #601
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Potresti cambiare solo quelle, ma probabilmente dopo tanti anni anche le testine hanno del gioco. Tanto vale cambiare tutto.. O meglio, lasciare così!!! Finché il problema é quello io non toccherei nulla. Scusa, il rumore sembra quello delle cime delle barche che si tendono, quando sono ormeggiate al porto?

    ---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 19:01 ----------

    Se é quello sono i braccetti. Se il rumore lo senti anche solo muovendo (di pochi gradi) lo sterzo con l'auto spenta potrebbero essere le testine dello sterzo. O anche la scatola dello sterzo (cosa che non ti auguro).

  2.  

  3. #602
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Si quello tipi le barche al Porto , magari aspetta un po' tanto lo fa solo nelle estremità dello sterzo d'inverno e più evidente

    Inviato dal mio MI 5

  4. Il seguente utente ringrazia marisat per questo messaggio

    lucaropa (11-01-2017)

  5. #603
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisat Visualizza Messaggio
    Si quello tipi le barche al Porto , magari aspetta un po' tanto lo fa solo nelle estremità dello sterzo d'inverno e più evidente

    Inviato dal mio MI 5
    Confermo che non si tratta delle testine sterzo allora, bensì di tutti i braccetti (per la precisione i silent block).
    Ti consiglio di lasciar perdere, non sostituire nulla. Una volta passate le temperature rigide di questi giorni, tornerà tutto come prima

  6. #604
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Grazie del consiglio , spero che tu possa risolvere il tuo problema di quel rumore

    Inviato dal mio MI 5

  7. #605
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Ti ringrazio del supporto.


    Aggiungo che, non più tardi di ieri, l'auto ha iniziato a fare un inquietante "tloc tloc tloc" che SEMBRA provenire dalla posteriore sinistra. Ma solo quando questa é sotto carico, quindi ad esempio in una curva a destra. MechanicAudi dice che secondo lui é un cuscinetto dell'asse posteriore. Il mio meccanico l'ha già provata, ma non mi ha saputo dare una risposta definitiva.
    Non dovrei perdere la ruota per strada, ma fino alla prossima settimana non ho tempo di lasciare l'auto al meccanico. Speriamo bene.

  8. #606
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Quoto TexAudi


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  9. #607
    New Entry L'avatar di snakeeater
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Da tempo mi ripromettevo di aggiornare il 3D ma il tempo (sempre lui) é sempre più tiranno.
    Inizio col dire che non é stato un periodo molto roseo per la A4. Prendetevi del tempo per leggere. NON sarò breve.

    Il fatto é accaduto una sera di un paio di mesi fa, in corsa: stavo passando dalla 5ª alla 6ª in maniera molto tranquilla senza tirare, quando tutte le lancette sono andate a zero, si é spento il quadro e i vari servizi. Dopo due secondi si sono riaccesi ma il motore é rimasto spento.
    FORTUNATAMENTE intuizione vuole che io NON abbia tentato di rimettere in moto inserendo una marcia e lasciando la frizione, ma solo con la chiave una volta accostato in una strada laterale (senza servofreno ne servosterzo ovviamente.....un piacere incredibile). Ho subito pensato alla distribuzione ma tolto il carterino della distribuzione la cinghia era in tensione (di più non riuscivo a vedere causa buio pesto). Oltretutto la distribuzione era stata fatta circa da 45 mila km e neanche due anni fa. Diagnosi attaccata nessun errore (anche se in realtà poi ho scoperto che c'era). E niente, carro attrezzi e scarico dal meccanico per la "visita medica" la mattina successiva (lunedì).
    Il meccanico ci mette 10 secondi per la diagnosi: CINGHIA DISTRIBUZIONE SALTATA.
    E ovviamente mi consiglia di andare dal venditore che ha fatto la distribuzione prima della consegna (scritto anche sul contratto) e farmi sentire.
    Venditore che in realtà si é comportato anche in maniera abbastanza onesta, mandando il carro attrezzi a prendere l'auto e chiamandomi una volta "aperta" per la visione assieme del problema.
    In sintesi la cinghia aveva scavallato 4 denti ma non si era rotta. Si leggevano ancora bene le scritte, oltretutto cinghia INA. Tutti gli altri componenti della distribuzione, smontati personalmente da me, erano in condizioni ottimali e nessuno era grippato.

    Quindi questo meccanico (del concessionario) procede con la sostituzione dell'intero kit distribuzione, cinghia Gates e....sorpresa! Nessun danno al motore, girandolo a mano non dava problemi.


    E qui inizia il calvario.

    Rimontato il tutto il sensore albero a cammes dava errore in continuazione, e non permetteva l'avviamento del motore. Problema non risolto nemmeno con la sostituzione del sensore. E qui inizio a dubitare della serietà del meccanico, dato che mi propone di installare una resistenza per annullare l'errore dato dal sensore albero a cammes.."lo fanno anche in Audi"......si certo, così la prossima volta il motore lo trovo monocilindro e a due o tre valvole al massimo.
    RIFIUTO CATEGORICAMENTE e, dato che il tempo passava e l'auto di cortesia data dall'assicurazione stava per essermi revocata (occhio, siamo già a venerdì sera), ho iniziato ad incazzarmi per bene. Il sabato di pasqua al mattino minaccio il concessionario di prendermi la A6 avant 3.0 TDI nuova che ha nel piazzale se non mi torna la mia FUNZIONANTE. E.....miracolo! Sabato pomeriggio h16 mi telefona che ha capito il problema, la macchina é perfetta e posso andarmela a prendere.
    La domenica di pasqua nel pomeriggio faccio anche un bel giro (in pista) ma.....la macchina più di 200 km/h non va più. Oltre alla ripresa che mi sembrava leggermente ridotta rispetto a prima.
    Sapevo che qualcosa non andava ma la conferma mi é arrivata la mattina presto del lunedì di pasquetta: la macchina non va in moto.
    Me ne frego delle feste e chiamo il venditore sul telefono privato: mi dice di staccare il sensore di fase e provare. Al mio rifiuto mi dice che non succede nulla. Si se si distrugge il motore me lo fai nuovo vero?
    In ogni caso........ Sorpresa! Va in moto!
    Dopo il lunedì di pasquetta (la peggiore scampagnata della mia vita.....altro che senza pensieri) torno imbestialito dal concessionario. Mi dice che ha contattato Audi Italia (addirittura) e sta aspettando una risposta. E intanto di girare così.

    Al che inizio ad informarmi io, e qui devo ringraziare davvero il forum e in particolare MechanicAudi, Orefice, Gabriele82, Lucaropa, Max77, Endy87....insomma diverse persone che mi hanno aiutato con le loro competenze. E soprattutto mi hanno impedito di vendere la macchina .

    Per accorciare un po', l'auto una volta a motore caldo andava in moto senza problemi mentre a motore freddo funzionava solo col sensore albero a cammes staccato.
    Al che col sensore attaccato collego il vag e
    .....sorpresa!

    Molto semplicemente: motore FUORI FASE. E, come Nino insegna, un dente = 8 gradi di inclinazione.......guardate qui.

    Ultimo valore in basso a destra: motore fuori fase di 8.8 gradi
    Al che prendo una chiave da 13mm per allentare un po' i 3 bulloni della puleggia albero a cammes, chiave da 18 per muovere l'albero. Tentativo 1

    E già andava in moto a sensore attaccato (oltre il valore 8 il sensore blocca l'avviamento)
    Tentativo 2

    E infine con molta calma e pazienza (veramente tanta...)

    Motore in fase, perfettamente anticipato.
    Oltretutto, fatto molto curioso, la macchina torna a spingere come prima
    Aspetto con ansia notizie dal meccanico ma, dopo qualche giorno, passo di la e spiego quello che ho fatto.
    Grazie al vag. Strumento che non ha (oltretutto).
    Prova l'auto ed ammette l'effettivo miglioramento delle prestazioni. Intelligentemente lascia correre il discorso del "conto", liquidandomi con "aspetto notizie dalla ditta della cinghia, tranquillo non ti preoccupare un giorno con calma vedremo il da farsi".....
    Chiaramente non mi sono fermato qui ma, fatta fare la revisione al MIO meccanico (un altro ovviamente), ho fatto controllare la fase e tutti gli altri componenti che fortunatamente erano apposto.
    E questa é la conclusione della storia infinita.
    Ad oggi 4mila e passa km tutto ok.
    Se siete arrivati fino a qui i miei complimenti
    Concludo con un piccolo upgrade: volante riverniciato con vernice pigmentata nera

    Raggiunti i 200k km

    E due rogne: parabrezza scheggiato da un sasso lanciato da un camion

    E mio padre che in retromarcia con la sua auto ha beccato la mia ferma

    Per il resto quasi tutto bene, forza Audi!!!

    Scusate se riesumo un post vecchio:
    Praticamente hai spezzato la cinghia di distribuzione senza nessun Danno


  10. #608
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,069
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Ciao, no in realtà non l'ho spezzata, la cinghia ha slittato per 4 denti ma non si é rotta. Non chiedermi come, ad oggi ancora non so come sia stato possibile, probabilmente se la cinghia fosse stata usurata si sarebbe disintegrata e con essa il motore.
    In pratica il guasto é successo (probabilmente) perché il sensore di fase ha rilevato un valore vicino MA oltre l'8 quindi ha bloccato il motore. Probabilmente se non avessi cercato di metter in moto avrei salvato anche la cinghia, sempre che non fosse già senza i 4 denti, perché pareva quasi accennare ad andare in moto ma si spegneva subito per i primi due o tre tentativi (ora non ricordo con esattezza, é passato del tempo). Poi nemmeno più quello.
    Ultima modifica di TexAudi; 24-01-2017 alle 00:21

  11. #609
    New Entry L'avatar di snakeeater
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    55
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Ciao, no in realtà non l'ho spezzata, la cinghia ha slittato per 4 denti ma non si é rotta. Non chiedermi come, ad oggi ancora non so come sia stato possibile, probabilmente se la cinghia fosse stata usurata si sarebbe disintegrata e con essa il motore.
    In pratica il guasto é successo (probabilmente) perché il sensore di fase ha rilevato un valore vicino MA oltre l'8 quindi ha bloccato il motore. Probabilmente se non avessi cercato di metter in moto avrei salvato anche la cinghia, perché accennava ad andare in moto ma si spegneva subito per i primi due o tre tentativi (ora non ricordo con esattezza, é passato del tempo). Poi nemmeno più quello.
    Grazie tanto, ho letto quasi tutto questo thread complimenti, visto che ne sai un botto, puoi passare di qui e dirmi cosa ne pensi?:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-distribuzione

  12.  

Pagina 61 di 61 PrimaPrima ... 115152535455565758596061

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •