Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: preventivo riparazione pompa iniezione audi a6 2,5 180 cv

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Ciao.
    Per me il costo di 1550 è alto.
    Io ho il 180CV del 2003.
    Una pompa ben revisionata si trrova per 850 euro a casa.
    La manodpera per sostituzione pompa può arrivare a 250/300 euro. Non è vero che devi smontare e rifare distribuzione, anche se - se la distro che hai ha più di 80mila - conviene farla.
    Non è neanche vero che devi smusare la macchina e quindi svuotare radiatori e altro (e neanche per fare la distribuzione) . No! C'è una procedura di posizionamento che ti permette di far avanzare il muso in modo da poter lavorare.
    Sulla mia ho avuto il problama centralina pompa ed ho sostituito solo la centralina pompa.
    In realtà la avevo addirittura riparata ma poi ho visto che i fili che che dalla centralina che vanno a sensori sulla pompa erano tutti senza isolante (cotto dal calore) ed ho optato per la sostituzione centralina, usata ma testata.
    Per sostituire solo la centralina, la mondopera di smontaggio pompa è ancora più ridotta, poiché non hai bisogno di raggiunagere il dado albero motore che ti permette di mettere le camme in PMS. Segni i punti della cinghia sulle pulegge. Poi però devi fare il timing fine della fasatura pompa perché nel rimontare qualche variazione può crearsi. Poi sulla procedura ci sarebbe altro da dire, ma a te non interessa poiché non fai tu stesso il lavoro.

    Poi certo che mettersi a discutere con un meccanico che te l'ha già smontata e che ti fa spendere "solo" 500 euro in più, beh, tocca valutare bene.
    Io dico che se è uomo di fiducia, e i soldini in più non sono per te un gran problema, vai tranquillo.

    Ciao

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a6 avant 2.5 tdi

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi intrometto perché l'argomento mi interessa in quanto probabilmente dovrò affrontare lo stesso intervento.
    La mia perplessità nasce dal fatto che ho sentito pareri discordanti riguardo al fatto che la pompa sia da sostituire nonostante la macchina giri normalmente una volta in moto.
    La mia ad esempio non parte perché al mattino l'impianto è praticamente vuoto e devo ricorrere ad una pompetta a mano posta prima del filtro.
    Dopo tre interventi in officina tutti orientati sulla pompa del serbatoio, sono ancora al punto di partenza.
    Il meccanico però si ostina a dire che se fosse la pompa ad alta pressione il motore non andrebbe.........

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a6 avant 2.5 tdi

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi intrometto perché l'argomento mi interessa in quanto probabilmente dovrò affrontare lo stesso intervento.
    La mia perplessità nasce dal fatto che ho sentito pareri discordanti riguardo al fatto che la pompa sia da sostituire nonostante la macchina giri normalmente una volta in moto.
    La mia ad esempio non parte perché al mattino l'impianto è praticamente vuoto e devo ricorrere ad una pompetta a mano posta prima del filtro.
    Dopo tre interventi in officina tutti orientati sulla pompa del serbatoio, sono ancora al punto di partenza.
    Il meccanico però si ostina a dire che se fosse la pompa ad alta pressione il motore non andrebbe.........

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •