Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Auto Diesel: uso sporadico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ho fatto vacanze in slovenia e croazia per molti anni.
    Le autobotti che riforniscono i distributori hanno tutte targa italiana (le ho viste di persona dozzine di volte).

    Mi viene da pensare che quelle autobotti partono dalla raffineria di marghera.
    Come quasi tutte le autobotti che riforniscono i distributori italiani...
    Non credo ci sia molta differenza come qualità.
    Il prezzo invece cambia di parecchio, ma solo a causa di accise e imposte varie, previste dai vari governi nazionali.
    E l'italia credo che abbia un record mondiale, in questo settore...
    Mi spiace contraddirti, ma le autocisterne sono slovene e si riforniscono a Koper (Capodistria).
    Pensa che viaggiano a pieno carico in territorio sloveno e solo dopo aver rifornito i distributori della fascia di confine, rientrano al deposito transitando vuote in territorio italiano, risparmiando tempo e km.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Al confine c'è il discorso fiscale.
    I controlli sul commercio di carburanti sono costanti, per evitare evasione fiscale.
    Non so se le autocisterne possono transitare liberamente di qua e di là dal confine (anche se vuote).

    A monte, le raffinerie producono lo stesso prodotto, con standard internazionali. Si fissano i prezzi alla borsa di new york ecc, per i derivati del petrolio.
    Poi i governi applicano tasse varie sui carburanti. E su questo l'italia ha un record, credo.

    Il problema secondo me lo creano i gestori/distributori italiani, che son probabilmente più furbetti che altrove.
    E "allungano" il diesel con olio esausto o altre schifezze.
    Aggiungendo piccole percentuali di schifezze (1-2%), è quasi impossibile da scoprire, e così loro ricavano molti soldi rivendendo in nero i litri in eccesso, rispetto ai documenti di carico.
    "taroccando" qualche centinaio di litri su ogni autobotte (che porta 30.000litri), ogni giorno, diventano cifre enormi, in un anno!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    riporto la mia esperienza: ho l'abitudine di fare il pieno fino al trabocco, cioè quando vado dal benzinaio voglio fare sempre io il pieno perché lo riempio fin quando il diesel non rimane sul bordo, e con la grand cherokee faccio circa dai 700 ai 730 km con un pieno, voi mi direte tutto normale !! MA... sono andato a fare il pieno in austria e badate bene... ho fatto 835 km prima che che mi segnasse 0 km di autonomia, un caso?? non credo proprio, perché ho fatto sempre le stesse strade che facevo prima, sempre con lo stesso piede e sempre le stesse condizioni. Venendo all'uadi a3 : facevo sempre bludiesel, ultimamente avevo dei problemi, ovvero quando la macchina era fredda al minimo era tutta ballerina e mantenendo la stessa velocità a 1200 rpm in sesta la macchina andava a strappi fin quando non era in temperatura, ho fatto due pieni di seguito di gasolio NORMALE in austria il difetto è quasi completamente sparito!.... io penso che siano altri tipi di carburanti, migliori rispetto all'italia.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Proprio quel giorno ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •