Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: prossimo acquisto Audi S4 anno 2009/2010

  1. #1
    New Entry L'avatar di maurobosio
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 8V

    Predefinito prossimo acquisto Audi S4 anno 2009/2010

    Ciao a tutti, sto cercando una S4 SW del 2010 circa, ho notato che molte hanno parecchi km all'attivo. A cosa devo fare attenzione (tagliandi) e a che kilometraggio devo preoccuparmi?
    Io mi assesterei intorno ai 70000 km. Come costi di gestione è cara? Consumi? Io vengo da una Contryman Cooper S All4.
    La desidererei con il cambio automatico (manutenzione al cambio?)

    Grazie attendo consigli

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Max_MV
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    553
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Ciao futuro collega 😊
    Ho comprato una S4 Avant s-tronic del 2010 quest'estate: prima dell'acquisto, più o meno, mi ero posto quindi gli stessi tuoi quesiti.
    Paletti fondamentali - per il mio modo di vedere - erano un chilometraggio intorno ai 50k, uno stato complessivo della vettura soddisfacente (ho fatto attenzione all'usura di particolari come ad esempio pedaliera, volante e cerchi), ma soprattutto una storia impeccabile nella cronologia tagliandi.
    Per i costi di gestione - superbollo a parte - non ci si dovrebbe discostare troppo dalle A4 in quanto a manutenzione. Per i consumi, ognuno ha il suo piede: io vado dall'11 al 14%, ma non può essere questo un criterio di scelta di una vettura come l'S4.
    Non posso che consigliarti (ma è questione di gusti) l's-tronic. Per me un ottimo cambio, con sostituzione olio a 60.000 km.
    Io ti suggerisco poi di non trascurare di prendere in considerazione per la scelta la presenza o meno di certi accessori che secondo me costituiscono un vero e proprio valore aggiunto: sedili sportivi, tetto panoramico, b&o, navigatore (mmi), ACC, magnetic ride, sterzo dinamico, differenziale sportivo.
    Nel mio caso, un elemento decisivo si è rivelata essere la presenza di un ulteriore anno di garanzia (estesa) AUDI.
    Impossibile comunque racchiudere in un solo thread tutte le sfaccettature relative all'acquisto di una S4.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti: se scegli bene, poi dell'acquisto non te ne penti ......

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Max posso chiederti indicativamente il prezzo che hai pagato? Anche io ogni tanto fantastico sulle b8... Come trattativa com'è stata?

  5. #4
    New Entry L'avatar di maurobosio
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 8V

    Predefinito

    Grazie per i consigli, indicativamente una s4 del 2010 a quanto viene venduta, o meglio quale è il prezzo più equo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao Mauro/omonimo,se tu fossi arrivato qlc settimana prima trovavi la S4 b8 Dell utente "bruto 74", tra l altro mio caro amico.
    X darti un aiuto mi sembra che era di fine 2009 con poco meno di 70.000 km e l ha venduta sui 26.000.
    Se vuoi un suo parere x saperne di più contattalo via p.m. ;)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex RS4 Avant 4.2 (B7) - Ex S4 Avant 3.0 (B8) - prossimo possessore RS4 (B5) del Mauro!!!

    Predefinito

    Eccomi qua vi tengo d'occhio...
    A parte gli scherzi Mauro come ti hanno detto il futuro acquisto deve avere una storia tagliandi chiara e limpida e per sicurezza quando hai scelto la preda ti devi far dare nr di telaio e da un concessionario ti puoi far dire la storia degli interventi più o meno seri che ha effettuato.
    Per quanto riguarda il valore dell'auto io sono riuscito a venderla ad un prezzo impossibile ma grazie agli accessori che avevo, ai tagliandi ufficiali fatti e alla mia pignoleria nel tenere le auto. Ma per una S4 del 2010 quindi pre restyling si va da 18 a 22 Mila base poi la differenza la fanno gli accessori... Se hai domande spara pure dove posso volentieri ti aiuto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Max_MV
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    553
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Difficile parlare di prezzo "equo", in un mercato drogato dal Superbollo. In teoria in Italia i prezzi dovrebbero quindi essere inferiori a quelli ad esempio tedeschi, ma non è così, almeno non in termini molto evidenti.
    Girando un po' per AUTOSCOUT potete farvi un'idea concreta delle cifre: la forbice è molto aperta (fra i 33k e i 38k, in linea di massima) in funzione dello stato della vettura e degli accessori presenti: per non dire poi di quanto influisce l'eventuale vettura che si dà in permuta.
    E qui vengo alle dinamiche della trattativa. E' fuori dubbio che solo una minima porzione di clienti è interessata ad una S4 e ciò è senz'altro di aiuto. D'altra parte, i professionisti sanno di avere a che fare con veri appassionati, disposti, pur di entrare in possesso di un esemplare a lungo cercato, a mollare presto il braccio di ferro.
    Per la mia personale esperienza, è stato importante non avere fretta e soprattutto non mostrare di averne, anche a rischio che qualcuno nel frattempo me la soffiasse.
    Buona ricerca ....

  9. #8
    New Entry L'avatar di maurobosio
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 8V

    Predefinito

    grazie a tutti per la disponibilità, adesso comincio a guardarmi in giro e vediamo cosa trovo, sicuramente come optional obbligatori voglio il cambio automatico e il navi. Poi il resto penso sia più o meno di serie su una macchina del genere.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex RS4 Avant 4.2 (B7) - Ex S4 Avant 3.0 (B8) - prossimo possessore RS4 (B5) del Mauro!!!

    Predefinito

    Diciamo che l'indispensabile c'è . Però ti consiglio accessori come tetto panoramico, Audi drive select, cerchi da 19, bang & Olufsen e se proprio vuoi esagerare differenziale sportivo che dal 2010 dovrebbero averlo messo come accessorio.
    Buona ricerca e se ti serve qualche delucidazione ricordati che siamo qui.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Max_MV
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    553
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi S4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruto74 Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'indispensabile c'è . Però ti consiglio accessori come tetto panoramico, Audi drive select, cerchi da 19, bang & Olufsen e se proprio vuoi esagerare differenziale sportivo che dal 2010 dovrebbero averlo messo come accessorio.
    Buona ricerca e se ti serve qualche delucidazione ricordati che siamo qui.
    Quoto in pieno.

    E adesso cosa ti prendi al posto della S4?
    Almeno la Brutale ce l'hai ancora? :)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •