Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gelatina nel liquido lavavetri

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito Gelatina nel liquido lavavetri

    Questa mi mancava proprio, nel senso che su 10 e passa auto possedute finora non mi era mai successo.....
    Ogni volta che aziono il lavavetri, dagli ugelli esce, insieme all'acqua, una sostanza gelatinosa trasparente. Avevo detto al meccanico di farmi il lavaggio del circuito e lui dice di averlo fatto, ma ieri ho usato di nuovo il lavavetri e l'unica differenza che ho notato è che la sostanza è diminuita ma ne esce ancora abbastanza da dare fastidio (si accumula sulla parte sinistra del parabrezza a causa del movimento delle spazzole tergicristallo).
    Vorrei sapere se a qualcuno è già capitata una cosa del genere, quale potrebbe essere la causa e come ha risolto.......

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    come ha fatto il lavaggio?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La gelatina è una novità anche per me. Non ho mai notato questo problema, nella varie auto in famiglia.
    In genere è il calcare che crea problemi: crea una patina dura come il cemento e tappa gli spruzzatori o blocca il motorino dentro la vaschetta.

    Chissà da cosa nasce quella gelatina.
    Cosa hai messo dentro la vaschetta, nel tempo? Solo acqua?
    oppure i prodotti-lavavetri appositi?
    Li hai dosati-diluiti bene, seguendo le istruzioni? Magari sono troppo concentrati, e quindi nel tempo si addensano e creano la gelatina. Chi lo sa!

    Comunque adesso devi rifare ancora il lavaggio alla vaschetta tergi e ai vari tubicini.
    Quella gelatina si sarà depositata in grande quantità, e al primo lavaggio non è venuta via tutta.
    Ultima modifica di loschiaffo; 14-10-2014 alle 15:45
    ciao da Paolo

  5. #4
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Secondo me son stati mischiati inconsapevolmente in passato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    In realtà non so nulla....l'auto l'ho presa usata circa 20 giorni fa, e ditemi voi chi, nel visionare un'auto usata, va a controllare il funzionamento dell'impianto lavavetri......
    Per cui non so davvero quale intruglio sia stato introdotto nel circuito.....al primo utilizzo ho avuto la sorpresa e quando ho portato l'auto in officina l'ho detto al meccanico.....quando me l'ha riconsegnata abbiamo anche fatto una breve prova e sembrava andasse bene, ma al primo utilizzo prolungato il problema si è riproposto.....non so quale metodo abbia usato per il lavaggio del circuito, a questo punto glielo dovrò chiedere......

    Comunque se a qualcuno - magari esperto di roba chimica - dovesse venire in mente quale sostanza potrebbe causare questo strano fenomeno, sarei lieto di saperlo anch'io......

    @loschiaffo: forse la procedura corretta dovrebbe essere quella di svuotare il circuito utilizzando i normali comandi per tergi anteriore, posteriore e lavafari, poi smontare e lavare la vaschetta, poi pompare acqua in pressione (dall'esterno) attraverso tutte le tubazioni.....mi chiedo se il mekka abbia fatto tutto questo.....
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 14-10-2014 alle 18:01

  7. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    In realtà non so nulla....l'auto l'ho presa usata circa 20 giorni fa, ......
    Per cui non so davvero quale intruglio sia stato introdotto nel circuito.....

    non so quale metodo abbia usato per il lavaggio del circuito, a questo punto glielo dovrò chiedere......

    @loschiaffo: forse la procedura corretta dovrebbe essere quella di svuotare il circuito utilizzando i normali comandi per tergi anteriore, posteriore e lavafari, poi smontare e lavare la vaschetta, poi pompare acqua in pressione (dall'esterno) attraverso tutte le tubazioni.....mi chiedo se il mekka abbia fatto tutto questo.....
    probabilmente il meccanico avra' fatto una cosa veloce, poco accurata, perche ci vuole un sacco di tempo a smontare tutto e alla fine verrebbe fuori un conto troppo salato...
    se hai buona manualita e 2 attrezzi in garage, una pulizia molto accurata, come quella che descrivi, dovrai farla tu, da solo.
    ciao da Paolo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    se hai buona manualita e 2 attrezzi in garage, una pulizia molto accurata, come quella che descrivi, dovrai farla tu, da solo.
    A volte la risposta la si sa già da soli ma si preferisce sentirsela dare dagli altri.......

    Comunque, resto sempre alla ricerca di qualche altro 'miracolato' come me a cui sia accaduta la stessa cosa......

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Per pulir el' impianto cosa fate voi esattamente. ,,, ho notato che anche i miei spruzzini sembrano deboli , ho già provveduto a stappar li con ago ma dopo un po' si ostruiscono di nuovo per colpa del calcare ,, ora ci ho messo delle pasticche che si sciolgono nel' acqua dei lavavetri , ma !!!!! Sembra che non facciano nulla !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    a me è capitato con la E61, non ho mai capito se è un deposito di muffa/muschio ad inspessire l'acqua (dato che noi il lavavetro lo usiamo poco d'abitudine) è un mix chimico dovuto a prodotti erroneamente accoppiati.
    Comunque devi anzitutto vuotare e lavare la vaschetta, e poi spurgare l'impianto: a me lo fece l'officina.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Buone notizie: stamattina ho portato l'auto al lavaggio e, prima di farla lavare, ho fatto delle prove col lavavetri......evidentemente si trattava di residui 'sopravvissuti' alla pulizia, perchè dopo un po' di uso insistente dagli ugelli ha cominciato ad uscire solo acqua. A quel punto ho versato nella vaschetta circa 200-250 gr. di alcool denaturato e ho rabboccato con acqua.
    Alla prossima pioggia vedremo cosa succede......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •