Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Gelatina nel liquido lavavetri

  1. #11
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Buone notizie: stamattina ho portato l'auto al lavaggio e, prima di farla lavare, ho fatto delle prove col lavavetri......evidentemente si trattava di residui 'sopravvissuti' alla pulizia, perchè dopo un po' di uso insistente dagli ugelli ha cominciato ad uscire solo acqua. A quel punto ho versato nella vaschetta circa 200-250 gr. di alcool denaturato e ho rabboccato con acqua.
    Alla prossima pioggia vedremo cosa succede......
    ottimo che si è ripulito il circuito!
    Come mai hai deciso di mettere l'alcol?
    Può servire per eliminare muffe e "fermentazioni varie" che rendono l'acqua gelatinosa?

    Vedo che tu metti 200cc in 4-5 litri di acqua, e sono sufficienti? (non so quanta acqua contiene di preciso l'intera vaschetta).
    Fai una dose del 5%? O vai a occhio?

    L'alcol secondo voi può "corrodere"/screpolare/rinsecchire qualche parte in gomma, come le tubazioni o la base del parabrezza??

    Non ho mai usato l'alcol, e sono curioso.

    Di solito io metto il lavavetri specifico, costa veramente poco. Se viene diluito con precisione, d'inverno con temperature sotto zero, non congela. Per me è importante, qua l'inverno è piuttosto rigido e la mia macchina è fuori tutto il gg, dove lavoro.
    Per te, in puglia, il problema "gelo" è sicuramente zero!
    Ultima modifica di loschiaffo; 15-10-2014 alle 17:19
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Ho fatto a occhio. Comunque non credo proprio che una così bassa percentuale di alcool possa provocare danni, col tempo, alle tubazioni e/o parti in gomma/plastica dell'impianto. Il circuito ha una capacità di circa 6 litri, per cui con soli 200 gr. di alcool siamo ampiamente sotto il 5%. Anche se fossero solo 5 litri ci fermeremmo al 4%.
    Quanto al congelamento, dalle mie parti la temperatura più bassa che si sia mai vista da che io ricordi (e sono 35 anni che vivo qui) è di -2. Magari a volte di notte può anche scendere sotto questo valore, ma la 'bimba' ha la sua bella cuccia calda......(il box è piccolo e ben isolato, e durante la notte si riscalda con lo stesso calore rilasciato dal motore).
    Comunque la soluzione è provvisoria, e prima dell'inverno faccio sempre in tempo ad aggiungere il lavavetri specifico. Quello che mi interessava era liberarmi dell'odiosa 'gelatina'.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    guarda per pulire la tanica togli la ruota anteriore lato guida noterai che c'è un vite in basso al parafango che tiene la copertura del passaruota (lato vicino alla porta per intenderci) la sposti un po' e noterai che c'è il motorino che eroga acqua lo togli sta ad incastro premetto che devi anche staccare il cavo e i tubicini tutto a incastro poi ci metti metti l'acqua da su e lei uscirà da giù poi rimonti tutto è molto facile a fare che a scrivere


  5. #14
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Ok grazie anto, come ho detto per ora il problema sembra risolto, ma se dovesse ripresentarsi seguirò le tue istruzioni

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    tanto e facile


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •