Lista utenti taggati

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedmaster Visualizza Messaggio
    Io con le mie dita "normali" direi che é piú bassina, ovvero due dita all'Anteriore mentre al posteriore due dita non ci stanno tutte...
    Dalla foto del profilo sembra esserci più spazio di "due dita" 😁

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Dalla foto del profilo sembra esserci più spazio di "due dita" ��
    In quella foto sono parcheggiato in salita l'Anteriore é scarico...

    - - - Updated - - -


    Questa é in piano, ripeto al posteriore due dita non ci passano, davanti due giuste o poco piú.SLine 2013

  4. #83
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Il discorso dei giochi meccanici , sono validi anche se la mia macchina ha solo 700 km. ? All' uscita dei sottopassi , se presi un po' in velocità ( 80 - 90 km/h , ovviamente non in città !! ) lo fa anche la tua ? Sottopassi per farti capire il dislivello.....ma lo fa anche su strade rettilinee a seconda di come è il manto stradale ( movimento della sospensione "lungo", non brusco come nel caso di una buca o disconnessione improvvisa )
    La mia l'ho controllata in garage dove è in bolla e le misure sono quelle lì ( 3 dita sul posteriore e avanza qualche mm. ; mani nella norma né grandi né piccole ) Se vuoi sporcarti le mani a provare...:) Grazie ciao
    Difficile spiegare il comportamento di un assetto scrivendolo, oltre al fatto che ognuno ha il proprio giudizio in merito.
    Non mi sporco assolutamente le mani per te L'altezza di un assetto va misurata con un metro e l'ideale sarebbe dal centro del cerchio al parafango
    Mi sembrava che in passato io o qualcun altro del Forum avesse messo la misura dell'assetto... ma non ho trovato. Ieri l'ho misurata (ma di corsa...): l'altezza da terra è di circa 65,5 cm e la distanza dal centro del cerchio al parafango di circa 35,5 cm... MI PIACE ESSERE PRECISO e per questo mi scoccia aver dovuto scrivere quei "circa", ma non ho avuto tempo per farlo in un posto piano e ti avevo promesso che ti davo delle misure... Comunque l'anteriore è mezzo cm più alto del posteriore.
    Mi riprometto di dare misure ancor più corrette appena possibile
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Difficile spiegare il comportamento di un assetto scrivendolo, oltre al fatto che ognuno ha il proprio giudizio in merito.
    Non mi sporco assolutamente le mani per te L'altezza di un assetto va misurata con un metro e l'ideale sarebbe dal centro del cerchio al parafango
    Mi sembrava che in passato io o qualcun altro del Forum avesse messo la misura dell'assetto... ma non ho trovato. Ieri l'ho misurata (ma di corsa...): l'altezza da terra è di circa 65,5 cm e la distanza dal centro del cerchio al parafango di circa 35,5 cm... MI PIACE ESSERE PRECISO e per questo mi scoccia aver dovuto scrivere quei "circa", ma non ho avuto tempo per farlo in un posto piano e ti avevo promesso che ti davo delle misure... Comunque l'anteriore è mezzo cm più alto del posteriore.
    Mi riprometto di dare misure ancor più corrette appena possibile
    Intanto ti ringrazio 😉
    Proverò a rifare le misure come hai suggerito ;
    detto questo , il comportamento della tua è simile in quelle condizioni che ho descritto ?
    Un'altro utente ( ligure come me 😁 ) dice che sulla sua ci passano due dita tra gomma e parafango ( sulla mia 3 dita ).
    Un mio collega ha la Golf GT nuova ( 230 cv. ) , con cerchio da 18 e più o meno anche nella sua lo spazio è di circa 3 dita ( delle mie ovviamente 😁 )

  6. #85
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio 😉
    Proverò a rifare le misure come hai suggerito ;
    detto questo , il comportamento della tua è simile in quelle condizioni che ho descritto ?
    Un'altro utente ( ligure come me 😁 ) dice che sulla sua ci passano due dita tra gomma e parafango ( sulla mia 3 dita ).
    Un mio collega ha la Golf GT nuova ( 230 cv. ) , con cerchio da 18 e più o meno anche nella sua lo spazio è di circa 3 dita ( delle mie ovviamente 😁 )
    Facendo due conti con 1/2 cerchio da 18" e spalla di 90 mm esce circa 318,6 mm che sottraendosi a 355 fanno circa 36,4 mm più meno due dita...

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Difficile spiegare il comportamento di un assetto scrivendolo, oltre al fatto che ognuno ha il proprio giudizio in merito.
    Non mi sporco assolutamente le mani per te L'altezza di un assetto va misurata con un metro e l'ideale sarebbe dal centro del cerchio al parafango
    Mi sembrava che in passato io o qualcun altro del Forum avesse messo la misura dell'assetto... ma non ho trovato. Ieri l'ho misurata (ma di corsa...): l'altezza da terra è di circa 65,5 cm e la distanza dal centro del cerchio al parafango di circa 35,5 cm... MI PIACE ESSERE PRECISO e per questo mi scoccia aver dovuto scrivere quei "circa", ma non ho avuto tempo per farlo in un posto piano e ti avevo promesso che ti davo delle misure... Comunque l'anteriore è mezzo cm più alto del posteriore.
    Mi riprometto di dare misure ancor più corrette appena possibile
    misurato anche la mia.....
    l'altezza da terra è 66 cm , mentre la distanza dal centro del cerchio al parafango di 35,5 cm

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio ��
    Proverò a rifare le misure come hai suggerito ;
    detto questo , il comportamento della tua è simile in quelle condizioni che ho descritto ?
    Un'altro utente ( ligure come me �� ) dice che sulla sua ci passano due dita tra gomma e parafango ( sulla mia 3 dita ).
    Un mio collega ha la Golf GT nuova ( 230 cv. ) , con cerchio da 18 e più o meno anche nella sua lo spazio è di circa 3 dita ( delle mie ovviamente �� )
    foto della Golf GT anteriore e posteriore ( dita / spazio )




    foto della mia A3 , posteriore ( dita / spazio )


  8. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    misurato anche la mia.....
    l'altezza da terra è 66 cm , mentre la distanza dal centro del cerchio al parafango di 35,5 cm

    - - - Updated - - -



    foto della Golf GT anteriore e posteriore ( dita / spazio )




    foto della mia A3 , posteriore ( dita / spazio )

    Ma che assetto avete? S-Line? O sportivo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo7 Visualizza Messaggio
    Ma che assetto avete? S-Line? O sportivo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    S-line ma con cerchio da 17 pollici

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Oggi ho percorso circa 100 km in autostrada tra Firenze e Bologna , negli avvallamenti della strada la macchina sobbalza sul posteriore in maniera fastidiosa ; possibile che l's-line balli di più rispetto alla versione sport ?? Come tenuta nelle curve é piantata , a patto che la strada sia liscia....proprio non capisco....

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Sono stato al service Audi , mi hanno fatto il test delle sospensioni sul banco apposito : anteriore sinistro 83% , anteriore destro 81 % ( colore verde a monitor , ottimo stato delle sospensioni ) , posteriore sinistra 72 % , posteriore destro 74 % ( colore giallo sul monitor ) ; il responso e' stato che sono ok.
    La cosa che non torna e' che dopo soli 1300 km. percorsi , mi sarei aspettato tutte e quattro le sospensioni appena sotto al 100 % o comunque sopra il 90 % ; le posteriori sembrerebbero aver gia' perso 1/3 della loro efficienza , dopo cosi pochi km. ?
    In questi test influisce anche la pressione dei penumatici : io avevo 2.4 anteriore ( come prescritto da Audi ) e 2.3 sul posteriore ( anziché i 2.2 previsti da Audi ) ; forse quello 0,1 bar in piu' sul posteriore puo' aver modificato leggermente l'esito del test se la gomma tendeva a rimbalzare di più'. Sarei curioso di vedere questo test su una macchina ancora da immatricolare per vedere che percentuali tira fuori.
    Poi mi hanno detto che la molla piu' dura comprimendosi con forza ( in caso di avvallamenti ) , al rilascio libera tutta l'energia accumulata e la sua estensione e' piu'energica spingendo maggiormente verso l'alto e facendo sobbalzare il veicolo.....
    Sulla veccha A3 8P 2.0 tdi ambition , feci lo stesso test ( in un centro di revisione , non in Audi ) dopo 10 anni e 100.000 km. e i dati erano : 79 % anteriore sx. e 74 % anteriore destro , posteriori 58 % sx. e 61 % il destro ( infatti feci sostituire gli ammo posteriori ) ; la vettura aveva gli anni e i km. , questa nuova nessuna delle due

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •