Lista utenti taggati

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #91
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Poi mi hanno detto che la molla piu' dura comprimendosi con forza ( in caso di avvallamenti ) , al rilascio libera tutta l'energia accumulata e la sua estensione e' piu'energica spingendo maggiormente verso l'alto e facendo sobbalzare il veicolo.....
    Infatti è così, ecco il motivo per cui ho sempre sconsigliato la sostituzione delle molle con altre più sportive e ribassate AD AMMOTIZZATORI NON PIU' NUOVI appunto perché già di suo sono poco "frenati" e non tengono testa alle molle facendola appunto sobbalzare... Evidentemente Audi cerca una sorta di compromesso e se si anno pure i cerchi da 18, il lavoro di ammortizzare se lo deve soccombere principalmente l'ammortizzatore... Ancora oggi non scordo l'assetto che avevo sulla Golf IV con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein B8: su avvallamenti come quelli da te indicati, si comprimevano per poi risparare su a razzo la molla e senza sobbalzi, ovviamente però l'auto poteva apparire più "nervosa" a chi non apprezzasse questo comportamento...

    PS: scusa se non ti ho dato le altre info che mi hai chiesto, ma non ne ho avuto ancora modo di far niente...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  2. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    timo74 (23-02-2018)

  3.  

  4. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Molle più sportive e ribassate di quelle s-line ?
    Io il problema lo riscontro sul posteriore , all'anteriore No , forse perché essendoci il peso del motore la molla resta più "frenata" ? Poi gli ammortizzatori anteriori sono anche più grossi come diametro .
    I miei ammortizzatori , cosi come l'auto, hanno 1400 km. , dici che con l'usura degli ammo. andrà anche a peggiorare il comportamento?
    Quindi il cerchio da 18 dici che amplifica questo comportamento? non avendo la gomma ad aiutare l'ammortizzazione....ne deduco che al posteriore sul cerchio da 17 sia meglio tenere la pressione più bassa ( se cosi si può dire ) : sull'assetto ambition con cerchio da 17 le pressioni indicate da Audi erano 2.5 ant. e 2.3 al posteriore , su s-line con il 17 pollici : 2.4 ant. e 2.2 al posteriore ( uno 0,1 bar in meno rispetto all'ambition)...attualmente sul posteriore ho 2.3 bar ma non credo cambi granché.
    Poi è curioso capire il motivo per cui dal test sono al 74% dopo solo 1300 km ......di questo passo a 10.000 sono da cambiare ??
    Grazie ! Ciao

  5. #93
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Mi riferisco a chi ha molle "normali, confortevoli... Intendo appunto dire che sarà stata preferita una configurazione non troppo rigida e frenata degli ammortizzatori che tra l'altro ricordo non hanno nulla di che di speciale... Il problema lo senti di più dietro perché...è così un po' su tutte le auto che altrimenti, proprio perché più leggere dietro, rimbalzerebbero... Guarda che come ti avevo scritto in precedenza pure la mia lo fa e adotto praticamente la tua stessa pressione delle gomme 2.5 ant e 2.3 post.
    Probabilmente ci avrai fatto l'abitudine e vai più forte senza accorgertene...
    Guarda, per farti un esempio su certe stranezze delle auto, per quanto ritengo la mia A3 abbia un buon assetto, quando guido la Golf VII di mio padre con assetto normale e cerchi da 16", mi sembra per assurdo che abbia più tenuta e si corichi meno della mia... vai tu a capire se è una mia impressione o no...
    Riguardo il test sugli ammortizzatori non saprei che dirti..., ma rialacciandomi a un tuo discorso (gomma/ammortizzatore) il mio gommista mi spiegava anni fa che appunto l'utilizzo di gomme ultraribassate richiederebbe assetti adeguatamente sportivi per permettere di far lavorare il tutto bene, ma l'attuale moda di montare di primo equipaggiamento tali pneumatici (per pura estetica) fa si che a lavorare sia solo l'ammortizzatore accorciandone di conseguenza la durata.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    timo74 (23-02-2018)

  7. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a chi ha molle "normali, confortevoli... Intendo appunto dire che sarà stata preferita una configurazione non troppo rigida e frenata degli ammortizzatori che tra l'altro ricordo non hanno nulla di che di speciale... Il problema lo senti di più dietro perché...è così un po' su tutte le auto che altrimenti, proprio perché più leggere dietro, rimbalzerebbero... Guarda che come ti avevo scritto in precedenza pure la mia lo fa e adotto praticamente la tua stessa pressione delle gomme 2.5 ant e 2.3 post.
    Probabilmente ci avrai fatto l'abitudine e vai più forte senza accorgertene...
    Guarda, per farti un esempio su certe stranezze delle auto, per quanto ritengo la mia A3 abbia un buon assetto, quando guido la Golf VII di mio padre con assetto normale e cerchi da 16", mi sembra per assurdo che abbia più tenuta e si corichi meno della mia... vai tu a capire se è una mia impressione o no...
    Riguardo il test sugli ammortizzatori non saprei che dirti..., ma rialacciandomi a un tuo discorso (gomma/ammortizzatore) il mio gommista mi spiegava anni fa che appunto l'utilizzo di gomme ultraribassate richiederebbe assetti adeguatamente sportivi per permettere di far lavorare il tutto bene, ma l'attuale moda di montare di primo equipaggiamento tali pneumatici (per pura estetica) fa si che a lavorare sia solo l'ammortizzatore accorciandone di conseguenza la durata.
    Forse una taratura di un'ammortizzatore piu' rigida e frenata sulle basse frequenze quali avvallamenti, non riuscirebbe di contro ad ammortizzare correttamente ( vista la risposta frenata e piu' lenta ) nel caso di disconnessioni in rapida successione ( movimento secco e repentino della sospensione : risposta alle alte frequenze ) ; ergo l'ammortizzatore lavora meglio alle alte frequenze e peggio alle basse , forse e' un limite "fisico" o forse no dato che, mi sembra di capire che, i Billstein B8 lavorino bene sia alle alte che alle basse frequenze.
    Quindi rispetto agli ammortizzatori della versione ambition/sport , hanno solo lo stelo piu' corto e nessun "irrigidimento" in piu ?
    Hai notato se viaggiando con persone sedute dietro, tende a sobbalzare di piu' ? io l'ho interpretata che : con maggior peso sul posteriore , la molla ( negli avvallamenti ) viene compressa con piu' forza ( per via del peso maggiore ) e quando ritorna su ha maggior spinta nel liberare l'energia acquisita ( non frenando a dovere gli ammortizzatori )facendo sobbalzare maggiormente / piu' bruscamente il posteriore.

  8. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150 Cv Sedan Ambiente

    Predefinito

    Buonasera a tutti, entro in questa discussione per raccontarvi la mia esperienza in fatto di assetto.
    Ho acquistato usata un’Audi A3 Sedan versione Ambiente con cerchi da 17 ma, visto che mi sembrava stesse sui trampoli oltre al fatto che nelle curve rollava troppo, per i miei gusti, ho ordinato e montato molle Eiback Prokit ed ammortizzatori Bilstein B4 in modo da non renderla troppo rigida.
    Purtroppo però, se dal punto di vista estetico è migliorata parecchio, dal punto di vista del Confort è diventata molto rigida, almeno per la mia sofferente schiena. Stavo quindi pensando a 2 soluzioni; la prima è quella di ritornare alle molle originali Ambiente che magari con gli ammortizzatori Bilstein, che sono un po’ più rigidi degli originali, potrebbe rollare meno, e cercherò di farmi piacere la notevole altezza; la seconda soluzione potrebbe essere quella di trovare, non so dove, le molle della versione Ambition e montare queste. Ho però paura di ritrovarmi con la macchina comunque rigida rapportata sempre purtroppo ai miei problemi di schiena.
    Voi cosa ne pensate?

  9. #96
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    Stavo quindi pensando a 2 soluzioni; la prima è quella di ritornare alle molle originali Ambiente che magari con gli ammortizzatori Bilstein, che sono un po’ più rigidi degli originali, potrebbe rollare meno, e cercherò di farmi piacere la notevole altezza; la seconda soluzione potrebbe essere quella di trovare, non so dove, le molle della versione Ambition e montare queste. Ho però paura di ritrovarmi con la macchina comunque rigida rapportata sempre purtroppo ai miei problemi di schiena.Voi cosa ne pensate?
    Che se ritieni troppo rigido un assetto come il tuo... non sei fatto per auto con un minimo di sportività
    Hai scelto degli ammortizzatori "normali" come taratura (se non erro i B4 sono equivalenti agli originali) ma di superiore qualità e le migliori molle che tra l'altro sono progressive, il che garantisce buon confort sulle piccole asperità, non posso credere che la tua A3 sia diventata tanto più rigida rispetto a prima. Che tu mi dica che era più confortevole in versione "Ambiente" ci mancherebbe altro, ma non che ora sia diventata una spaccaschiena...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  10. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, entro in questa discussione per raccontarvi la mia esperienza in fatto di assetto.
    Ho acquistato usata un’Audi A3 Sedan versione Ambiente con cerchi da 17 ma, visto che mi sembrava stesse sui trampoli oltre al fatto che nelle curve rollava troppo, per i miei gusti, ho ordinato e montato molle Eiback Prokit ed ammortizzatori Bilstein B4 in modo da non renderla troppo rigida.
    Purtroppo però, se dal punto di vista estetico è migliorata parecchio, dal punto di vista del Confort è diventata molto rigida, almeno per la mia sofferente schiena. Stavo quindi pensando a 2 soluzioni; la prima è quella di ritornare alle molle originali Ambiente che magari con gli ammortizzatori Bilstein, che sono un po’ più rigidi degli originali, potrebbe rollare meno, e cercherò di farmi piacere la notevole altezza; la seconda soluzione potrebbe essere quella di trovare, non so dove, le molle della versione Ambition e montare queste. Ho però paura di ritrovarmi con la macchina comunque rigida rapportata sempre purtroppo ai miei problemi di schiena.
    Voi cosa ne pensate?
    Ciao
    confermo che I Billstein B4 sono equivalenti a quelli della versione Ambition, ma credo non siano adatti al tipo di molla che hai montato : I B4 sono a stelo lungo mentre con quell tipo di molle ( credo ) ci vogliano ammortizzatori a stelo corto ( tipo Billstein B8 ).
    Detto questo io non sono abituato ad avere assetti particolarmente ridigi , in piu' soffro di mal di schiena ( varie ernie dei dischi ) ma ti posso assicurare che ne' Ambition , ne' l'attuale S-line sono "rigide" ( entrambe con cerchi da 17 )...specie al posteriore ( anzi ! ) ; il tutto se paragonata alla vecchia A3 8P con assetto ambition che era molto piu' "stabile" di questa s-line e della 8V Ambition.
    Secondo me se monti le molle "AMbition" con I B4 sei a posto ( -1.5 cm. rispetto all'Ambiente )

  11. #98
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150 Cv Sedan Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Ciao
    confermo che I Billstein B4 sono equivalenti a quelli della versione Ambition, ma credo non siano adatti al tipo di molla che hai montato : I B4 sono a stelo lungo mentre con quell tipo di molle ( credo ) ci vogliano ammortizzatori a stelo corto ( tipo Billstein B8 ).
    Detto questo io non sono abituato ad avere assetti particolarmente ridigi , in piu' soffro di mal di schiena ( varie ernie dei dischi ) ma ti posso assicurare che ne' Ambition , ne' l'attuale S-line sono "rigide" ( entrambe con cerchi da 17 )...specie al posteriore ( anzi ! ) ; il tutto se paragonata alla vecchia A3 8P con assetto ambition che era molto piu' "stabile" di questa s-line e della 8V Ambition.
    Secondo me se monti le molle "AMbition" con I B4 sei a posto ( -1.5 cm. rispetto all'Ambiente )
    Questa soluzione è quella che mi attrae di più ma, dove posso trovare le molle della versione Ambition?
    Ho guardato un pò su Subito e su Internet in generale e non sono riuscito a trovare nulla

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Che se ritieni troppo rigido un assetto come il tuo... non sei fatto per auto con un minimo di sportività
    Hai scelto degli ammortizzatori "normali" come taratura (se non erro i B4 sono equivalenti agli originali) ma di superiore qualità e le migliori molle che tra l'altro sono progressive, il che garantisce buon confort sulle piccole asperità, non posso credere che la tua A3 sia diventata tanto più rigida rispetto a prima. Che tu mi dica che era più confortevole in versione "Ambiente" ci mancherebbe altro, ma non che ora sia diventata una spaccaschiena...
    Credevo anch'io di trovarmi bene facendo un abbinamento del genere cosa che avevo già fatto sulla mia precedente auto (Mercedes CLK 270 CDI) e non mi ero trovato affatto male. Adesso invece l'auto rispetto all'assetto di serie (Ambiente) si è abbassata di 3,5 all'anteriore e di 2,5 al posteriore ed è diventata particolarmente rigida sia per le strade cittadine e sia sui giunti autostradali, infatti se non sono perfettamente a livello si ha un contraccolpo incredibile e la mia povera schiena ne risente...

  12. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    Questa soluzione è quella che mi attrae di più ma, dove posso trovare le molle della versione Ambition?
    Ho guardato un pò su Subito e su Internet in generale e non sono riuscito a trovare nulla

    - - - Updated - - -



    Credevo anch'io di trovarmi bene facendo un abbinamento del genere cosa che avevo già fatto sulla mia precedente auto (Mercedes CLK 270 CDI) e non mi ero trovato affatto male. Adesso invece l'auto rispetto all'assetto di serie (Ambiente) si è abbassata di 3,5 all'anteriore e di 2,5 al posteriore ed è diventata particolarmente rigida sia per le strade cittadine e sia sui giunti autostradali, infatti se non sono perfettamente a livello si ha un contraccolpo incredibile e la mia povera schiena ne risente...
    Unica sentire in Audi quanto ti costano 4 molle ambition , che ora si chiama "sport" , poi ti rivendi le tue.
    Oppure trovi qualcuno disposto a fare uno "scambio".
    Secondo me é troppo bassa per gli ammortizzatori che hai montato e ci sta che si "rovinino" velocemente perché non lavorano con una molla adatta.

    - - - Updated - - -
    @Ascolta : mi viene un dubbio , non è che appena ritirata la vettura dal concessionario, la sentivo "diversa " rispetto a ora / più "rigida" specie al posteriore , perché è uscita con pressioni dei pneumatici "maggiorate " rispetto allo standard ? Leggevo che molte persone , su vari marchi automobilistici , al ritiro dal concessionario, avevano la pressione a 2.8 / 3.0 bar per il discorso del trasporto su bisarca e sosta nei piazzali che possono ovalizzare il pneumatici.
    Ovvero é prassi di tutte le case tenerle sovra-pressione , non so su un' Audi.....vero che prima della consegna andrebbe riverificato tutto , ma.....

  13.  

  14. #100
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150 Cv Sedan Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Unica sentire in Audi quanto ti costano 4 molle ambition , che ora si chiama "sport" , poi ti rivendi le tue.
    Oppure trovi qualcuno disposto a fare uno "scambio".
    Secondo me é troppo bassa per gli ammortizzatori che hai montato e ci sta che si "rovinino" velocemente perché non lavorano con una molla adatta.

    - - - Updated - - -
    @Ascolta : mi viene un dubbio , non è che appena ritirata la vettura dal concessionario, la sentivo "diversa " rispetto a ora / più "rigida" specie al posteriore , perché è uscita con pressioni dei pneumatici "maggiorate " rispetto allo standard ? Leggevo che molte persone , su vari marchi automobilistici , al ritiro dal concessionario, avevano la pressione a 2.8 / 3.0 bar per il discorso del trasporto su bisarca e sosta nei piazzali che possono ovalizzare il pneumatici.
    Ovvero é prassi di tutte le case tenerle sovra-pressione , non so su un' Audi.....vero che prima della consegna andrebbe riverificato tutto , ma.....
    I pneumatici vanno bene, ho montato da circa 1.000 km Continental Contact 6 e la pressione è verificata quindi tutto dipende secondo me dalle molle. La soluzione di trovare quelle dell'Ambition credo sia ottima ma non riesco a trovare nulla di usato e andare in Audi mi spaventa per via dei probabili costi. Chissà se magari a qualcuno può interessare uno scambio con le Eiback --

    - - - Updated - - -

    In fase di acqusito dell'assetto avevo valutato di prendere come ammortizzatori i B8 ma il fornitore considerando che percorro ogni giorno circa 200 km, li ha sconsigliati in quanto mi diceva l'auto sarebbe diventata troppo rigida e mi ha indirizzato sui B4 che, a suo dire, si possono tranquillamente montare con le Eiback senza avere alcun problema.
    Non sò quindi proprio perchè ne risento così tanto, forse saranno le mie ernie o la vecchiaia che avanza ma sono in grossa difficoltà

Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •