Lista utenti taggati

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    Ho visto un set di molle, dicono siano versione Ambition, che hanno un pallino bianco e 2 blù, vi risultà?
    ho chiesto al ragazzo a cui ho venduto la mia precedente A3 ambition di verificare sulla sua....appena mi risponde ti faccio sapere

  2.  

  3. #112
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150 Cv Sedan Ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    ho chiesto al ragazzo a cui ho venduto la mia precedente A3 ambition di verificare sulla sua....appena mi risponde ti faccio sapere
    Bene, grazie...se sono compatibili, chissà se vuole fare cambio con le mie molle Eiback?

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Allora... prova intanto a fare una verifica tramite il magazzino ricambi (forse meglio...) dei codici di molle e ammortizzatori ricavati dal tuo telaio e raffrontali con quelli di un'altra A3 che hanno in salone o nel parco macchine che sia dotata di assetto Sport o S-Line (andrebbe presa la stessa motorizzazione, ma, almeno al posteriore, l'assetto dovrebbe essere identico a quello delle comunissime 150cv TDI) per capire se per caso tu proprio non ce lo hai montato l'assetto S-Line. Tale Optional lo dovresti vedere anche dalla targhetta adesiva nel libretto del Service (se non erro) solo che bisognerebbe conoscere il codice e tale verifica sarebbe un'ulteriore controprova.
    avevo gia' provato a chiederlo e loro a priori hanno scartato questa ipotesi , dando per scontato che fosse impossibile.
    il venditore invece , "pour parler" , mi aveva detto che puo' capitare che in fabbrica montino optionals in meno anche se e' raro.
    Il parco macchine che hanno loro , anche il salone , in genere sono quasi tutte 1.6 tdi ( anche s-line ) che dietro hanno il ponte rigido e non i bracci indipendenti ; il 1.5 tfsi impossibile trovarlo ( dicono di averlo venduto solo a me :) ) , per il discorso assetto , dici che l'anteriore cambia in base alla motorizzazione per via del peso differente mentre dietro a parita' di sospensioni dovrebbero essere uguali ?
    La targhetta del libretto del service era la prima cosa che avevo controllato , cercando su internet e riporta UA3 come ammortizzatore posteriore e G35 come ammortizzatore anteriore ed entrambi dovrebbero essere quelli s-line ( la vecchia ambition riportava 1JC al posteriore e G01 all'anteriore ) ; le molle pero' sembrano non essere riportate sul libretto quindi non "verificabili".
    Poi la targhetta viene compilata in base all'ordine effettuato dalla concessionaria oppure in base a cosa abbiano realmente montato a bordo ?
    anche i codici degli ammortizzatori confrontati con quelli riportati dall'utente gallo1178 qui :http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1161035 sembrano tornare , il dubbio resta sulle molle o le altre componenti della sospensione.....
    poi il colore delle molle viene riportato solo su quelle anteriori e chiedendo lumi al service su tale colorazione , mi hanno detto di non sapere nulla sul discorso della colorazione e del suo significato
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    Bene, grazie...se sono compatibili, chissà se vuole fare cambio con le mie molle Eiback?
    non mi sembra un patito :) , poi dovrebbe cambiare anche gli ammortizzatori con quelli a stelo corto....considera che ha ancora 3 anni di garanzia e credo la perderebbe

  5. #114
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150 Cv Sedan Ambiente

    Predefinito

    L'assistenza Audi mi ha comunicato il codice delle molle versione Ambition da montare sulla mia auto, dicono siano:
    Anteriori 5Q0 411 105 FF --- posteriori 5Q0 511 115 FH . Il costo sarebbe di 390,00 Euro escluso mano d'opera.
    Ho notato che il codice di quelle posteriori che sono riuscito a controllare è uguale alle mie (Ambiente), differisce solo per le due lettere finali, le mie sono JT quelle della versione Ambition FF
    E' possibile che quindi le lettere finali diano l'indicazione del modello?

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da black-panther Visualizza Messaggio
    L'assistenza Audi mi ha comunicato il codice delle molle versione Ambition da montare sulla mia auto, dicono siano:
    Anteriori 5Q0 411 105 FF --- posteriori 5Q0 511 115 FH . Il costo sarebbe di 390,00 Euro escluso mano d'opera.
    Ho notato che il codice di quelle posteriori che sono riuscito a controllare è uguale alle mie (Ambiente), differisce solo per le due lettere finali, le mie sono JT quelle della versione Ambition FF
    E' possibile che quindi le lettere finali diano l'indicazione del modello?
    credo siano diverse, hai provato a chiedere lumi sulla questione "colore" ?

    edit: sono diverse !!
    questi i codici molle s-line riportate dall'utente gallo1178 qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1161035
    ovvero :
    5Q0 411 105 KK Molla elic. x2
    5Q0 511 115 KG Molla elic. x2
    anche qui differiscono solo le due lettere finali ( in pratica la parte numerica e' uguale per tutte le molle , poi le lettere dopo caratterizzano la versione )
    Ultima modifica di timo74; 02-03-2018 alle 23:20

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ho rifatto le misure in garage : sul posteriore , da terra al parafango sono circa 66 cm. mentre dal centro del cerchione al parafango sono circa 35,5 cm. ; sull'anteriore : da terra al parafango sono circa 66,3 cm. mentre dal centro del cerchione al parafango sono circa 36,2 cm. ( in pratica davanti sembra esserci maggior spazio ).
    Per curiosita' mi sono recato dal gommista a verificare la pressione dei pneumatici ed erano entrambi a 2.2 bar sull'anteriore e 2.2 bar il posteriore sinistro e 2.0 bar il posteriore destro ( l'ultima volta erano stati gonfiati 3 settimane fa , forse la pressione e' calata per via del freddo ) : gonfiati a 2.4 bar all'anteriore e 2.2 bar al posteriore ( da capire il motivo per cui il posteriore destro era piu' sgonfio rispetto al sinistro ).
    Ho chiesto al gommista se mi alzava la macchina sul ponte per vedere se a sospensione allungata si riusciva a vedere la presenza o meno di qualche targhetta sulla molla anteriore , mentre la stava alzando sento un rumore di plastiche e mi sono accorto che sull'anteriore destro anziché appoggiare sul punto di sollevamento del telaio , il tacco in gomma appoggiava circa 5 cm. piu' internamente , proprio sulla copertura in plastica ( vedi foto allegata : https://imgur.com/a/uQtEE ) , lui ha minimizzato dicendo che non succedeva nulla....
    Le targhette sulle molle anteriori c'erano , nella parte alta che resta "nascosta" , solo che il codice era scritto nella parte interna della targhetta , mentre sul lato esterno c'era solo il codice a barre , ho cercato di staccarla ed e' venuta via un pezzo dove e' riportato il codice in grassetto MU06 ( poi mi e' cascata dentro la molla :) ) ; non so se sia sufficiente per identificarla....
    Poi tornato a casa , ho controllato la macchina sotto con una pila e le plastiche dove era stata sollevata ( esattamente nel punto delle freccie rosse della foto : la foto e' riferita alla parte sinistra che e' ok....l'ho fatta giusto per evidenziare la zona , la macchina era posteggiata nel box e la parte "incriminata" era lato muro dove non ci passavo ) erano "sganciate" o rotte.....ho provato a reincastrarle ma non tengono ; dovrei "protestare" con il gommista , ma avendomi fatto il favore di alzarla sul ponte , un po' mi scoccia.
    La plastica di copertura , proprio il quel punto ( frecce rosse ) , sotto "e' vuota " : ci passa almeno 1 cm. prima di arrivare al telaio , quindi il ponte ha schiacciato la plastica facendovi leva e facendola arrivare a battuta sul telaio ( era quello il rumore che ho sentito mentre la alzava ) :(

  8. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ieri sono venuto a Genova e ho constatato che : appena partito in autostrada da Prato, negli avvallamenti autostradali soliti " dondolamenti" al posteriore , che se presi ad alta velocità danno una brutta sensazione di instabilità; poi nel tratto da La Spezia a Genova ( dove ci sono più curve ), nelle curve era " piantata " e una volta ripreso tratti rettilinei con avvallamenti, sembrava più stabile sul posteriori con beccheggio quasi assente. Possibile che una " stimolazione" continua , ovvero un trasferimento di carico continuo ( sequenza di curve) sulle sospensioni, la rendano poi diversamente reattiva negli avvallamenti?

  9. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Allora ho verificato altre A3 , il discorso colore molle /altezza.
    A3 S-line 1.6tdi vista al concessionario Audi : colore molla anteriore: 1 pallino arancione ( nel posteriore ci passano 3 dita e qualcosa tra parafango e pneumatico : piu' o meno come la mia )
    A3 RS3 vista al concessionario : colore molla anteriore : 1 pallino rosso ( nel posteriore ci passano 3 dita strette strette strette tra parafango e pneumatico )
    A3 1.6 tdi ambition di un collega: colore molla anteriore : 1 pallino giallo e 1 pallino azzurro/blu

  10. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Ciao ragazzi! A breve ritirerò una A3 sportback 1.6 tdi del 2016 versione Ambiente. Voglio montare le eibach pro kit però non riesco a capire quali. So che vanno in base al peso massimo sugli assali però, sul libretto, non ho riportato nulla. Voi sapete indicarmi quali sono le giuste?

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! A breve ritirerò una A3 sportback 1.6 tdi del 2016 versione Ambiente. Voglio montare le eibach pro kit però non riesco a capire quali. So che vanno in base al peso massimo sugli assali però, sul libretto, non ho riportato nulla. Voi sapete indicarmi quali sono le giuste?
    I pesi del asse anteriori e posteriore sono scritti sul etichetta che si trova al interno della portiera destra passeggero
    I numeri vicino a 1 e 2
    Io avendo un 1.6 manuale e dopo aver controllato i pesi degli assi ho preso queste E10-15-021-08-22 sono quelle specifiche per 1.6 visto che ha il ponte rigido e non il multilink


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •