Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Infatti credo sia molto soggettivo il discorso assetto, io lo paragono con quello sportivo con cerchi da 20" che avevo su Q5 e non lo trovo rigido, magari se uno scende da una fiat bravo con cerchi da 16" o ancora peggio da una francese è normale trovarlo duretto!
    Qui credo che più che l'assetto sia la spalla marmorea delle conti da 18" a fare la parte del leone, infatti ritengo che il miglior compromesso confort/tenuta sia assetto ambition con i 17"
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Infatti credo sia molto soggettivo il discorso assetto, io lo paragono con quello sportivo con cerchi da 20" che avevo su Q5 e non lo trovo rigido, magari se uno scende da una fiat bravo con cerchi da 16" o ancora peggio da una francese è normale trovarlo duretto!
    Qui credo che più che l'assetto sia la spalla marmorea delle conti da 18" a fare la parte del leone, infatti ritengo che il miglior compromesso confort/tenuta sia assetto ambition con i 17"
    Quoto...anche se.....una valutazione viene fatta con optional di serie.
    Poi ovvio...per chi non trovasse un giusto compromesso soggettivo....vada a lavorare/rivedere alcuni aspetti tecnici....quali possono essere gli pneumatici..

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Come ho scritto in altre discussioni.., io ho assetto S-Line e 18" e ritengo che l'assetto non sia rigidissimo, semmai sono i cerchi da 18" che fan sentire le minime asperità... Poi io avendo sempre avuto auto con almeno un minimo di assetto magari ho parametri di valutazione diversi da chi proviene da auto votate al confort.
    Se tu non vuoi una "spaccaschiena" ti consiglierei 2 strade:
    - cerchi da 17" con assetto S-Line
    - cerchi da 17" con sostituzione aftermarket delle molle con delle Eibach Pro-Kit

    Con il primo ti ritrovi l'auto già pronta e avrai oltre che un assetto lievemente più basso (un altro cm) degli ammortizzatori più rigidi
    Col secondo dovrai recarti da un gommista/meccanico a fare il lavoro. Avrai un assetto ancor più basso (- 2 cm risp. "originale Ambition") ma con molle progressive che non ti faran notare la differenza da quelle originali in quanto a confort sulle minime asperità, oltre a rimanerti gli ammortizzatori originali più confortevoli degli S-Line. Questa scelta dovrebbe renderti l'auto più confortevole della prima, nonchè più bella esteticamente.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 SBP 8V 2.0 TDI 150cv STronic

    Predefinito

    grazie dei consigli! Aggiungo che io l'auto la uso spesso in città a Torino e in autostrada.

    In città temo che i 18" trasmettano tutto mentre in autostrada un assetto ogni rigido ti fa saltellare a ogni minima increspatura: oggi ho una golf 6 con i 17" e col DCC e in sport in autostrada si rimbalza tutto il tempo mentre in normal corica troppo.

    Ma le molle eibach sono una soluzione legale o rischio mi facciano storie? Posso montare le catene con queste?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio XP Visualizza Messaggio
    Ma le molle eibach sono una soluzione legale o rischio mi facciano storie? Posso montare le catene con queste?
    Si sono legali. Le catene le puoi montare, non credere che l'auto ti diventi tanto bassa (per quello ci sono le Eibach Sportline che abbassano di altri 2 cm...) se questo che ti preoccupa. Quando si parla di impossibilità di montaggio catene è riferito alla mancanza di spazio ta il cerchio e la sospensione.
    C'è un utente nel forum che ha montato le Eibach ed è rimasto soddisfatto: magari interviene nella discussione e ti da le sue impressioni anche qui
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 TDI (8V) 150cv S-Line

    Predefinito

    Ciao ti dico la mia....

    Allora premetto che ho una A3 8v TDI 150cv con Kit S-line che quindi ha sia 18' che Assetto S-line.

    Premetto anche che in precedenza ho avuto: A3 8L Ambition con cerchi da 16' a cui dopo 90.000 Km ho montato un bel Kit Eibach + Bilstein a stelo corto (il più bell'assetto sportivo mai avuto! ...ma secondo i tuoi parametri quello sarebbe un kart.... mentre mediamente è ritenuto un assetto non estremo....) quindi dopo ho avuto 8P con Cerchi da 17' e assetto S-line e ora la 8V con i 18 e Assetto S-Line.

    Per me se vuoi un compromesso giusto vai di 17 e assetto S-Line.

    La ambition l'ho provata mi è sembrata molto morbida per considerare quello un assetto "sportivo".... quindi un assetto S-Line te lo consiglio.
    Per me la rigidità estrema te la da il cerchio come pure gli eventuali "problemi" dovuti alle nostre strade.... Quindi un 18' richiede un minimo di attenzione.

    Considerazione : Ma poi a livello dinamico montare un 18' su un assetto non troppo rigido e frenato non è ottimo secondo me...
    avresti un rigidezza del gruppo cerchio gomma, e quindi anche una elevata direzionalità che addirittura solleciterebbe troppo un assetto non adeguato....
    ovviamente se l'assetto sportivo lo usi e non lo consideri solo un fatto estetico....

    Mi ricordo che sulle vecchie A3 se prendevi i cerchi da 18 ti obbligavano l'assetto sportivo... e un motivo c'è di sicuro....

    Per come ho capito i tuoi gusti secondo me con S-line + 17 sarai soddisfatto, mentre con Ambition + 18' avrai sempre l'auto molto nervosa e sentirai delle belle
    bombe sulle buche!

    CIAO

    M.






    Certo che a estetica non ha nulla a che vedere con il 17'! E anche a Precisione di guida....

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 SBP 8V 2.0 TDI 150cv STronic

    Predefinito

    e 18" + eibach sarebbe una soluzione ottimale? ehehehe

    ma conoscete un buon posto dove montarle a Torino? Avete idea di quanto possano costare?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio XP Visualizza Messaggio
    e 18" + eibach sarebbe una soluzione ottimale? ehehehe

    ma conoscete un buon posto dove montarle a Torino? Avete idea di quanto possano costare?
    Si,ma non ottimale sarebbe abbinare le eibach ad ammortizzatori a stelo lungo,anche se in molti lo fanno.Ma sono scelte personali.

    ---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Io non capisco....certe persone che sparlano/danno consigli...avendo provato (magari per 100 metri) un'auto
    Posso capire un consiglio da chi...una relativa auto con x caratteristiche la possiede.....ma proprio nò da una sola prova è proprio sparlare/commenti da bar!
    La mia è Ambtion con cerchi da 18" e relativo assetto di serie......ogni piccola buca che prendo...mi pare che si stacchi il mozzo ruota
    lasciamo....quantomeno un parere soggettivo....a chi la utilizza tutti i giorni
    Vedi Marcy,non tutti hanno bisogno di usare l'auto 1 anno per capire come va,tra l'altro da quello che ho scritto non si evince se l'auto l'ho provata per 100 metri o per una settimana.
    Nonostante tutto non sono nemmeno stato assolutista come dici visto che ho detto che non mi è "sembrata" così rigida ed ho poi aggiunto che la sensazione di rigidezza può dipendere anche dalla tolleranza individuale.E sempre per dovere di cronaca,aggiungo che il proprietario dell'A3,provando la mia A4 che è oggettivamente rigida,ha detto che preferisce il mio assetto perché il suo è "cedevole".
    Piuttosto sarebbe meglio capire se tu hai mai provato un assetto rigido altrimenti stiamo a far discorsi di lana caprina.Se la risposta è si comincerei a chiedermi se la tua auto ha qualche problema,a volte si dimenticano di togliere i tamponi alla consegna,o se la Sedan ha un assetto diverso rispetto alla 3 volumi.
    Anche un po' di coerenza non guasterebbe visto che prima scrivi
    Sulla mia Sedan ambition...con cerchi da 18" di serie e relativo assetto.....mi trovo un compromesso più che soddisfacente....nè troppo morbido,nè troppo rigido
    ..subito dopo scrivi
    La mia è Ambtion con cerchi da 18" e relativo assetto di serie......ogni piccola buca che prendo...mi pare che si stacchi il mozzo ruota
    lasciamo....quantomeno un parere soggettivo....a chi la utilizza tutti i giorni
    Poi è chiaro che se uno è intollerante o abita in una città piena di pavè e crateri un qualsiasi assetto più sostenuto può dare fastidio,ma questa è una valutazione che io non posso fare,posso solo limitarmi a dire che l'S Line della A3 non è marmoreo.

    Nulla di personale,ma essere tacciato di opinionista da bar quando sono il primo a cui questa diffusa pratica da fastidio,proprio non mi entusiasma
    Ultima modifica di Pirandello; 16-10-2014 alle 13:07

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 SBP 8V 2.0 TDI 150cv STronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Si,ma non ottimale sarebbe abbinare le eibach ad ammortizzatori a stelo lungo,anche se in molti lo fanno.Ma sono scelte personali.
    non sono un esporto, mi potresti spiegare?
    Ultima modifica di Maurizio XP; 16-10-2014 alle 13:46

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Le molle ribassate,salvo quelle con ribassamenti minimi tipo ambition, sono fatte x lavorare con ammortizzatori a stelo corto onde evitare di far lavorare in modo anomalo l'ammortizzatore,come fosse sempre sotto carico x intenderci. Ne consegue un funzionamento non ottimale ed uno stress prrcoce degli ammortizzatori che va molto anche in base alle caratteristiche e stato di salute degli stessi

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •