Lista utenti taggati

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 SBP 8V 2.0 TDI 150cv STronic

    Predefinito

    Grazie, quindi sarebbero da cambiare molle e ammortizzatori su una macchina nuova, mi sembra un pò dispendioso.

    Sline sui 17 lo farei anche ma mi chiedo come sarebbe il molleggio in velocità elevata.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Quanto ha spiegato Pirandello nei suoi commenti lo condivido. Aggiungerei però che non è proprio vero che le molle Eibach non siano ottimali con ammortizzatori originali visto che sono concepite anche per quell'utilizzo, diciamo che sarebbe più che consigliato (io direi obbligatorio) sostituirle SUBITO, in maniera che l'ammortizzatore sin dai primi km lavori con suddette molle. Io dopo la prima cappella con la Golf 3 ove le sostutuii a 8000km e a 20000 erano già scoppiati, con le successive Golf 4 e 5, il giorno seguete alla consegna ero dal gommista a farle sostituire e non ho mai avuto problemi per diversi anni e km. Poi ovvio che una molla sportiva lavora meglio con ammortizzatori a stelo corto e "frenati", pure io su 2 auto successivamente li ho sostituiti coi Bilstein B8 (una favola), ma se si cambiano subito come spiegato non te ne pentirai
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Si,ma non ottimale sarebbe abbinare le eibach ad ammortizzatori a stelo lungo,anche se in molti lo fanno.Ma sono scelte personali.

    ---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:13 ----------



    Vedi Marcy,non tutti hanno bisogno di usare l'auto 1 anno per capire come va,tra l'altro da quello che ho scritto non si evince se l'auto l'ho provata per 100 metri o per una settimana.
    Nonostante tutto non sono nemmeno stato assolutista come dici visto che ho detto che non mi è "sembrata" così rigida ed ho poi aggiunto che la sensazione di rigidezza può dipendere anche dalla tolleranza individuale.E sempre per dovere di cronaca,aggiungo che il proprietario dell'A3,provando la mia A4 che è oggettivamente rigida,ha detto che preferisce il mio assetto perché il suo è "cedevole".
    Piuttosto sarebbe meglio capire se tu hai mai provato un assetto rigido altrimenti stiamo a far discorsi di lana caprina.Se la risposta è si comincerei a chiedermi se la tua auto ha qualche problema,a volte si dimenticano di togliere i tamponi alla consegna,o se la Sedan ha un assetto diverso rispetto alla 3 volumi.
    Anche un po' di coerenza non guasterebbe visto che prima scrivi

    ..subito dopo scrivi

    Poi è chiaro che se uno è intollerante o abita in una città piena di pavè e crateri un qualsiasi assetto più sostenuto può dare fastidio,ma questa è una valutazione che io non posso fare,posso solo limitarmi a dire che l'S Line della A3 non è marmoreo.

    Nulla di personale,ma essere tacciato di opinionista da bar quando sono il primo a cui questa diffusa pratica da fastidio,proprio non mi entusiasma
    "Lana caprina"...o meno...io ho dato un suggerimento soggettivo ad un assetto originale Ambition con relativi cerchi da 18" (originali di serie) che utilizzo tutti i giorni! e non solo provato!....magari in Autostrada e/o strade extraurbane e/o urbane appena pavimentate!

    Coerenza....mi pare di aver scritto....che con relativa configurazione di serie (come sopra descritto) è un buon compromesso tra un assetto morbido e duro!
    Se poi leggo....che uno ha "solo provato" un'auto e considera un'assetto S-Line con cerchi da 18" non rigido.....è ovvio che avendo un assetto 1.5cm in + e ad una buca mi pare che si stacchi il mozzo ruota.....ci sia qualcosa che non torna!?
    O racconto cazz....io, oppure non ritengo che chi abbia "solo provato" un'auto...dica certe affermazioni!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio XP Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi sarebbero da cambiare molle e ammortizzatori su una macchina nuova, mi sembra un pò dispendioso.

    Sline sui 17 lo farei anche ma mi chiedo come sarebbe il molleggio in velocità elevata.
    Se puoi, visto che stai ordinando, chiedi al conce di provare per alcuni km una ambition (hanno quasi tutte i 17") e una sline (hanno i 18") in modo da poter confrontare!
    In questo modo sarai TU e la tua sensiibilità a decidere.......

    ---------- Post added at 20.13.51 ---------- Previous post was at 20.10.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    "Lana caprina"...o meno...io ho dato un suggerimento soggettivo ad un assetto originale Ambition con relativi cerchi da 18" (originali di serie) che utilizzo tutti i giorni! e non solo provato!....magari in Autostrada e/o strade extraurbane e/o urbane appena pavimentate!

    Coerenza....mi pare di aver scritto....che con relativa configurazione di serie (come sopra descritto) è un buon compromesso tra un assetto morbido e duro!
    Se poi leggo....che uno ha "solo provato" un'auto e considera un'assetto S-Line con cerchi da 18" non rigido.....è ovvio che avendo un assetto 1.5cm in + e ad una buca mi pare che si stacchi il mozzo ruota.....ci sia qualcosa che non torna!?
    O racconto cazz....io, oppure non ritengo che chi abbia "solo provato" un'auto...dica certe affermazioni!
    marcy se con assetto ambition ad ogni buca hai questa impressione secondo me c'è qualcosa che non va!
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Quanto ha spiegato Pirandello nei suoi commenti lo condivido. Aggiungerei però che non è proprio vero che le molle Eibach non siano ottimali con ammortizzatori originali visto che sono concepite anche per quell'utilizzo, diciamo che sarebbe più che consigliato (io direi obbligatorio) sostituirle SUBITO, in maniera che l'ammortizzatore sin dai primi km lavori con suddette molle. Io dopo la prima cappella con la Golf 3 ove le sostutuii a 8000km e a 20000 erano già scoppiati, con le successive Golf 4 e 5, il giorno seguete alla consegna ero dal gommista a farle sostituire e non ho mai avuto problemi per diversi anni e km. Poi ovvio che una molla sportiva lavora meglio con ammortizzatori a stelo corto e "frenati", pure io su 2 auto successivamente li ho sostituiti coi Bilstein B8 (una favola), ma se si cambiano subito come spiegato non te ne pentirai
    Concordo sul fatto che le prokit siano le molle ribassate più "gentili" con ammortizzatori a stelo lungo.
    Faccio fatica però a credere che tale abbinamento sia una questione di "abitudine" da subito,più che altro credo che visto lo stress a cui è sottoposto l'ammortizzatore nel caso in cui quest'ultimo sia nuovo tenda a sopportare meglio.
    I Bilstein B8 sono secondo me tra i migliori ammo in commercio

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_leon Visualizza Messaggio
    Se puoi, visto che stai ordinando, chiedi al conce di provare per alcuni km una ambition (hanno quasi tutte i 17") e una sline (hanno i 18") in modo da poter confrontare!
    In questo modo sarai TU e la tua sensiibilità a decidere.......

    ---------- Post added at 20.13.51 ---------- Previous post was at 20.10.48 ----------


    marcy se con assetto ambition ad ogni buca hai questa impressione secondo me c'è qualcosa che non va!
    Ok...ma attenzione...la mia è una sensazione...non penso sia un problema....questo lo dico per sottolineare che per aver questa sensazione....non credo sia poi cosi morbido l'assetto dell'Ambition....come alcuni vogliono far credere.
    Ovviamente parlo..... con relativi cerchi da 18".Ho acquistato un treno invernale da 17"....sono molto curioso di verificare se ho la stessa sensazione....magari riscontro che sia troppo morbido...vedremo
    Ultima modifica di Marcy_68; 16-10-2014 alle 23:01

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Faccio fatica però a credere che tale abbinamento sia una questione di "abitudine" da subito,più che altro credo che visto lo stress a cui è sottoposto l'ammortizzatore nel caso in cui quest'ultimo sia nuovo tenda a sopportare meglio.
    Guarda...la mia esperienza negativa nel sostituirli a 8000 km (che se uno ci pensa manco son tanti...eppure...) non è servita di esempio ad altri amici/conoscenti che in questi anni (era il lontano 1994 quando le montai sulla Golf 3), non hanno voluto seguire il mio consiglio, montandole addirittura su auto con ammortizzatori ben più usurati, per poi pentirsi di dover rispendere dopo un anno la manodopera per le sostituzione pure degli ammortizzatori, nonche dirmi "avevi ragione!". Questa cosa tra l'altro mi è stata detta pure da chi in questi anni mi ha fatto assetti (ovviamente dopo la mia cappella...), ovvio che dipende pure dal tipo di ammortizzatore montato, in genere le utilitarie son quelle a soffrire di più...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Mi state terrorizzando con tutti questi discorsi su rigidità presunta ed elevata direzionalità/auto nervosa (al momento ho assetto ambition + 17", ma in primavera metterò su i nuovi 18" che ho appena comprato...)

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 SBP 8V 2.0 TDI 150cv STronic

    Predefinito

    riepilogo cosa ho capito:

    17 + assetto ambition -> non troppo rigido, esperienza alla guida "normale"
    17 + assetto sline -> rigido ma bella da guidare
    18 + assetto ambition -> rigido e forse troppo reattivo
    18 + assetto sline -> MOLTO rigido
    17 + ammortizzatori e mollle custom -> buona resa, confort non compromesso

    di fronte a tutto questo, considerato che la devo usare in città e autostrada penso che o la tengo coi 17 e assetto ambition o metto sline o valuto opzione assetto custom.

    su questo ultimo punto però sono preoccupato dei discorsi legali/garanzia e dei costi.

    per la resa estetica speravo che 18" + assetto ambition fossero accettabili

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Diciamo hai capito abbastanza correttamente tranne il punto "5": quanto hai scritto vale NON in presenza di ammortizzatori castom ma di sole molle... In presenza anche dei primi, l'assetto risulterà meno confortevole di un originale S-Line.
    Ultima modifica di Ascolta; 17-10-2014 alle 02:12
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •