Lista utenti taggati

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127

Discussione: Scelta assetto, cerchi e colore A3

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo.C Visualizza Messaggio
    Giusta analisi finale Maurizio XP...

    e con i 17' avrai solo un comportamento più "gommoso" (che poi puoi bilanciare con una gomma con la spalla più rigida
    di quelle di serie) ....................

    Per me l'unico neo del S-Line sulla A3 8V è che "è troppo morbido in estensione" sulle sollecitazioni lunghe (vedi dossi, avvallamenti....)
    se li prendi veloci senti il che beccheggia.... ma non è drammatico quando lo sai....


    Buona scelta!!

    sALUT!

    M.
    Mi riallaccio a questa vecchia discussione , visto che qualche giorno fa
    avevo appunto scritto questo nuovo post sul discorso che il posteriore era troppo morbido http://forum.audirsclub.it/showthrea...3-8VA-ambition :
    la mia e' un' ambition +17 pollici quindi ci sta che il beccheggio sugli avvallamenti lo faccia anche di piu rispetto alla S-line.
    Confermi che il beccheggio e' piu' avvertibile sul posteriore ?
    io lo reputo molto fastidioso...anche perche' questo problema sulla A3 8P sempre ambition+17 non lo avevo mai riscontrato ( era piu' rigida , specie dietro )

    Puo' essere anche che le Pirelli di serie aumentino questa sensazione visto che sono piu' morbide.....quale gomma potrebbe migliorare il comportamento ? Bridgestone ? anche le Michelin PS3 mi sembrano avere la spalla molto morbida....

    Invece la risposta delle sospensioni nelle buche o disconnessioni ( colpi piu' secchi ) e' diversa , la macchina sembra piu' rigida , come se avesse un'altro assetto....mi aspetterei il comportamento inverso in teoria ( piu' morbida e confortevole nelle buche e piu' rigida ad alte velocita' in autostrada )

    Secondo te il fenomeno beccheggio si avverte di piu a gomma piu gonfia ( + dura ) o piu sgonfia ? io le tengo piu sgonfie ( pressione confort ) ...visto che dall'etichetta della portiere sono previste due pressioni di gonfiaggio : 2.5 davanti e 2.3 dietro se non erro....mentre la confort riporta 2.2 anteriori e 2.0 posteriori.
    Mi sembra che con le gomme piu' gonfie tendesse a rimbalzare di piu' negli avvallamenti.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    I michelin sono una buona scelta,non hanno la spalla granitica delle bridgestone che potrebbe mandare un po' più in crisi un assetto cedevole. L's line è più frenato ma anche lui ha il vizio di "cadere" sull'alta frequenza in appoggio col posteriore quindi una gomma più progressiva la preferirei anche lì
    per il discorso "in crisi con assetto cedevole" ti riferisci alle Michelin o alle Bridgestone ?
    quale gomma consigli ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Guarda... proprio nel weekend ho percorso più di un centinaio di km di autostrada, tra l'altro spesso a velocità sostenuta... Sugli "spiacevoli" saltelli o avvallamenti che si incontrano, si nota quanto l'assetto S-Line sia abbastanza "sciolto" specie al posteriore, ad ulteriore conferma che a peggiorare il confort sono i cerchi da 18" quando si affrontano strade urbane e non... non l'assetto.
    Ascolta , confermi anche te quindi che il posteriore e' piu' "mollo" specie nei leggeri movimenti della sospensione quali avvallamenti o affini ?

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Ascolta , confermi anche te quindi che il posteriore e' piu' "mollo" specie nei leggeri movimenti della sospensione quali avvallamenti o affini ?
    Ho assetto S-Line e premetto che non posso fare raffronti con la precedente 8P, io provengo da una Golf V (stesso telaio 8P) con ammortizzatori originali e molle Eibach Pro-Kit montate il gg dopo la consegna e cerchi da 17" ove montavo Michelin Primacy di primo equipaggiamento e successivamente 2 treni di gomme Continenatal SportContact (le "2" e poi le "3"), quindi ammorizzatori standard e pneumatici con caratteristiche di spalla non troppo rigida. Ma aggiungo di aver avuto assetti "seri" quindi con ammortizzatori sportivi tipo i Bilstein e so che significa avere il retrotreno "frenato" (che non significa averlo rigido).
    Come ho scritto in varie discussioni, della mia posso lamentare poco confort sullo sconnesso, i rallentatori o le buche secche ma ciò lo ritengo dovuto ai 18", mentre per contro non mi sarebbe dispiaciuto un retrotreno più frenato, perché per farti un esempio in un tratto di autostrada che frequento spesso ci sono due "saltelli" in piena curva che affrontati a velocità sostenuta mi fanno "rimbalzare" non tanto piacevolmente il posteriore...
    Avere gomme a spalla ribassata spesso mette in crisi un assetto non troppo frenato, perché rende un comportamento meno prevedibile, più nervoso... A volte mi sembra sin più equilibrata la Golf 7 di mio padre con assetto "base" e cerchi da 16"
    Secondo me, Audi col passaggio da 8P a 8V, sapendo che la "moda" porta ad avere cerchi di un pollice superiore ai modelli precedenti, per sopperire a una scontata mancanza di confort abbia scelto assetti leggermente più morbiti, tra l'altro aiutati in caso vadano in crisi dalle magie dell'elettronica di cui le nostre 8V son dotate... Andrebbe poi verificato le la 8P in versione Ambition montasse pure gli ammortizzatori posteriori diversi rispetto l'assetto "base", cosa che se non erro la 8V non fa limitandosi alle sole molle.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Ho assetto S-Line e premetto che non posso fare raffronti con la precedente 8P, io provengo da una Golf V (stesso telaio 8P) con ammortizzatori originali e molle Eibach Pro-Kit montate il gg dopo la consegna e cerchi da 17" ove montavo Michelin Primacy di primo equipaggiamento e successivamente 2 treni di gomme Continenatal SportContact (le "2" e poi le "3"), quindi ammorizzatori standard e pneumatici con caratteristiche di spalla non troppo rigida. Ma aggiungo di aver avuto assetti "seri" quindi con ammortizzatori sportivi tipo i Bilstein e so che significa avere il retrotreno "frenato" (che non significa averlo rigido).
    Come ho scritto in varie discussioni, della mia posso lamentare poco confort sullo sconnesso, i rallentatori o le buche secche ma ciò lo ritengo dovuto ai 18", mentre per contro non mi sarebbe dispiaciuto un retrotreno più frenato, perché per farti un esempio in un tratto di autostrada che frequento spesso ci sono due "saltelli" in piena curva che affrontati a velocità sostenuta mi fanno "rimbalzare" non tanto piacevolmente il posteriore...
    Avere gomme a spalla ribassata spesso mette in crisi un assetto non troppo frenato, perché rende un comportamento meno prevedibile, più nervoso... A volte mi sembra sin più equilibrata la Golf 7 di mio padre con assetto "base" e cerchi da 16"
    Secondo me, Audi col passaggio da 8P a 8V, sapendo che la "moda" porta ad avere cerchi di un pollice superiore ai modelli precedenti, per sopperire a una scontata mancanza di confort abbia scelto assetti leggermente più morbiti, tra l'altro aiutati in caso vadano in crisi dalle magie dell'elettronica di cui le nostre 8V son dotate... Andrebbe poi verificato le la 8P in versione Ambition montasse pure gli ammortizzatori posteriori diversi rispetto l'assetto "base", cosa che se non erro la 8V non fa limitandosi alle sole molle.
    Sulla A3 8P avevo cambiato I due ammortizzatori posteriori mettendo I Billstein B4 che a suo dire era "simili" agli originali.
    Quindi la tua S-line monta gli stessi ammortizzatori della Ambition ?
    La mia mi sembra molto leggera dietro , troppo molle rispetto all'anteriore ; appena presa non mi sembrava cosi sinceramente....o mi sono abituato oppure c'e' un problema agli ammortizzatori posteriori che in certe situazioni e' come se fossero "scarichi" .
    Infatti c'e' pure la rumorosita' posteriore descritta qui ( non so se possa esserci correlazione ) :

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...teriore!/page3
    e qui
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...3-8VA-Ambition

    Uno compra l'allestimento ambition , essendosi trovato bene precedentemente , e si ritrova un posteriore che nemmeno la Ford Fiesta di mia moglie e' cosi "mollo" !
    Ad esempio se prendo una rotonda "allegramente" , l'anteriore nessun problema , ma il posteriore tende a coricarsi ed allargare la curva; se poi il fondo stradale e' irregolare ecco che saltella peggiorando il tutto.
    Negli avvallamenti invece c'e' questo dondolio ( beccheggio ) e pensavo che s-line ne fosse esente, invece mi pare di capire che c'e' lo stesso problema ( forse in misura minore ).
    Secondo te e' meglio la gomma piu' sgonfia ( pressione confort ) o piu gonfia ? Non so se anche con I cerchi da 18" sono previste le due pressioni differenti

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    Sulla A3 8P avevo cambiato I due ammortizzatori posteriori mettendo I Billstein B4 che a suo dire era "simili" agli originali.
    Quindi la tua S-line monta gli stessi ammortizzatori della Ambition ? La mia mi sembra molto leggera dietro , troppo molle rispetto all'anteriore ; appena presa non mi sembrava cosi sinceramente....o mi sono abituato oppure c'e' un problema agli ammortizzatori posteriori che in certe situazioni e' come se fossero "scarichi" . Infatti c'e' pure la rumorosita' posteriore descritta qui ( non so se possa esserci correlazione ) :
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...teriore!/page3
    e qui
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...3-8VA-Ambition
    Uno compra l'allestimento ambition , essendosi trovato bene precedentemente , e si ritrova un posteriore che nemmeno la Ford Fiesta di mia moglie e' cosi "mollo" ! Ad esempio se prendo una rotonda "allegramente" , l'anteriore nessun problema , ma il posteriore tende a coricarsi ed allargare la curva; se poi il fondo stradale e' irregolare ecco che saltella peggiorando il tutto. Negli avvallamenti invece c'e' questo dondolio ( beccheggio ) e pensavo che s-line ne fosse esente, invece mi pare di capire che c'e' lo stesso problema ( forse in misura minore ). Secondo te e' meglio la gomma piu' sgonfia ( pressione confort ) o piu gonfia ? Non so se anche con I cerchi da 18" sono previste le due pressioni differenti
    Io parlo dei Bilstein B8, sono ammortizzatori sportivi "maggiorati" a "dopppio effetto"... roba seria
    L'assetto S-Line monta ammortizzatori e molle e la barra antirollio posteriore specifiche, mentre tra l'assetto Sportivo (Ambition) e l'assetto Dinamico (Attraction-Ambiente) gli ammortizzatori sono gli stessi, cambiano le molle ma non so le barre...
    Come ti ho scritto precedentemente, evidentemente è stato preferito un assetto più morbido grazie all'ESC con bloccaggio trasversale elettronico: a volte mi trovo pure io in difficoltà sulle curve "lente", ma perchè sbaglio l'approcio, con questa A3 bisogna accelerare su tutta la curva per far sentire l'intervento di tale dispositivo, al contrario della vecchia 8P (credo uguale alla mia precedente Golf V) che faceva intervenire l'ESP rallentando l'auto in mezzo alla curva.
    Io le gomme le tengo tendenzialmente gonfie.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Io parlo dei Bilstein B8, sono ammortizzatori sportivi "maggiorati" a "dopppio effetto"... roba seria
    L'assetto S-Line monta ammortizzatori e molle e la barra antirollio posteriore specifiche, mentre tra l'assetto Sportivo (Ambition) e l'assetto Dinamico (Attraction-Ambiente) gli ammortizzatori sono gli stessi, cambiano le molle ma non so le barre...
    Come ti ho scritto precedentemente, evidentemente è stato preferito un assetto più morbido grazie all'ESC con bloccaggio trasversale elettronico: a volte mi trovo pure io in difficoltà sulle curve "lente", ma perchè sbaglio l'approcio, con questa A3 bisogna accelerare su tutta la curva per far sentire l'intervento di tale dispositivo, al contrario della vecchia 8P (credo uguale alla mia precedente Golf V) che faceva intervenire l'ESP rallentando l'auto in mezzo alla curva.
    Io le gomme le tengo tendenzialmente gonfie.
    chiaramente quando parlo di rotonda presa allegramente , intendo che sto accelerando in curva , ma il fenomeno descritto e' il medesimo.
    Anche io non e' che le tengo sgonfie le gomme , solo che faccio riferimento alla pressione confort : 2.2 anteriore e 2.0 sul posteriore per avere maggior grip , specie al posteriore ; l'altra pressione prescritta riporta 2.5 bar sull'anteriore e 2.3 sul posteriore ma risultava piu' rigida nelle buche ed in curva il posteriore risultava ancor piu' leggero e mi dava l'impressione di "galleggiamento".
    Sulla tua gommatura e' prevista solo una pressione oppure hai due possibilita' ? mi riferisco sempre all'uso quotidiano 3 persone + un bagaglio ( non a pieno carico )

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    chiaramente quando parlo di rotonda presa allegramente , intendo che sto accelerando in curva , ma il fenomeno descritto e' il medesimo. Anche io non e' che le tengo sgonfie le gomme , solo che faccio riferimento alla pressione confort : 2.2 anteriore e 2.0 sul posteriore per avere maggior grip , specie al posteriore ; l'altra pressione prescritta riporta 2.5 bar sull'anteriore e 2.3 sul posteriore ma risultava piu' rigida nelle buche ed in curva il posteriore risultava ancor piu' leggero e mi dava l'impressione di "galleggiamento". Sulla tua gommatura e' prevista solo una pressione oppure hai due possibilita' ? mi riferisco sempre all'uso quotidiano 3 persone + un bagaglio ( non a pieno carico )
    ...e non noti in quelle rotonde che la ruota interna frena aiutando a far chiudere meglio la curva..?
    Io per gonfie intendo appunto 2.5 ant e 2.3 post, pressione consigliata dal gommista di fiducia e che va scelta anche in base al tipo di gomma. Manco guardo quanto consiglia la casa...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    ...e non noti in quelle rotonde che la ruota interna frena aiutando a far chiudere meglio la curva..?
    Io per gonfie intendo appunto 2.5 ant e 2.3 post, pressione consigliata dal gommista di fiducia e che va scelta anche in base al tipo di gomma. Manco guardo quanto consiglia la casa...
    nom mi pare.....o forse non riesco a percepirlo
    Ma lampeggia qualche spia come faceva il vecchio ESP quanto interveniva ?
    Giusto per curiosita' guarda sulla portiera se anche sulla tua gommatura e' prevista la doppia pressione e se negli stessi miei valori ( solo x capire )
    Negli avvallamenti , ok potrebbe essere il tipo di sospensione piu' morbida che fa "ondeggiare" il retrotreno ; il discorso curve , ho notato che il problema e' maggiormente evidente nelle curve a sinistra ( sospensione destra in appoggio ) piuttosto che nelle curve a destra dove mi sembra piu stabile.
    Potrebbe essere l'ammortizzatore posteriore destro piu' morbido rispetto al sinistro ? oppure un problema di regolazione convergenza o campanatura dietro ?considerando che in certi curvoni larghi in autostrada , nelle curve a sinistra la macchina tende a seguire la curva , come se restasse curvata / curvasse da sola , mentre nelle curve a destra mai.
    Magari poi e' la strada in pendenza...boh......ma sempre a sinistra ?
    Potrei provare a far controllare l'assetto, nella speranza che non combinino casini.....sulla vecchia 8P , mi avevano chiuso la convergenza su posteriore di 2.7 mm. a ruota , il retrotreno era incollato e in curva non si spostava , salvo aver consumato in 10.000 km. le gomme dietro molto piu' che sull'anteriore.
    Te hai mai regolato / messo mano alla geometria della tua macchina ? per sapere I valori previsti dalla casa sul modello 8V

  9. #68
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    nom mi pare.....o forse non riesco a percepirlo Ma lampeggia qualche spia come faceva il vecchio ESP quanto interveniva ? Giusto per curiosita' guarda sulla portiera se anche sulla tua gommatura e' prevista la doppia pressione e se negli stessi miei valori ( solo x capire ) Negli avvallamenti , ok potrebbe essere il tipo di sospensione piu' morbida che fa "ondeggiare" il retrotreno ; il discorso curve , ho notato che il problema e' maggiormente evidente nelle curve a sinistra ( sospensione destra in appoggio ) piuttosto che nelle curve a destra dove mi sembra piu stabile. Potrebbe essere l'ammortizzatore posteriore destro piu' morbido rispetto al sinistro ? oppure un problema di regolazione convergenza o campanatura dietro ?considerando che in certi curvoni larghi in autostrada , nelle curve a sinistra la macchina tende a seguire la curva , come se restasse curvata / curvasse da sola , mentre nelle curve a destra mai. Magari poi e' la strada in pendenza...boh......ma sempre a sinistra ? Potrei provare a far controllare l'assetto, nella speranza che non combinino casini.....sulla vecchia 8P , mi avevano chiuso la convergenza su posteriore di 2.7 mm. a ruota , il retrotreno era incollato e in curva non si spostava , salvo aver consumato in 10.000 km. le gomme dietro molto piu' che sull'anteriore. Te hai mai regolato / messo mano alla geometria della tua macchina ? per sapere I valori previsti dalla casa sul modello 8V
    Come ti avevo scritto in precedenza, al contrario del "vecchio" ESP che frenava l'auto a scossoni e si accendeva la spia gialla, con questo ESC viene rallentata la ruota posteriore interna senza rallentare l'auto o segare il gas, crea una sorta di "freno a mano" che aiuta a chiudere la curva anziché andare in sottosterzo.
    Anche nella mia portiera ci sono le indicazioni della pressione: nel caso di 3 persone, per cerchi da 16" e 17" viene consigliata di 2.2 ant e 2.0 post, mentre per i 18" come i miei 2.5 e 2.3. Ma non si parla di Confort o meno, solo di pieno carico e no in pratica. Ricordo che coi 17" della precedente auto tenevo cmq i 2.5-2.3 su consiglio del gommista per la carcassa abbastanza morbida delle Continental...
    Riguardo la differenza tra curve a dx o sx secondo me è più una sensazione che noto da sempre pure io con svariate auto, poi magari è anche scontato che con tutte le rotonde che sono nate in questi anni, gomme e ammortizzatori di destra si usurano prima di quelli a sx, tant'è che io quando ruoto le gomme, quando porto le anteriori al posteriore le inverto di lato (le posteriori no)...
    Mai messo mano o controllato l'assetto della mia A3: a detta del gommista le gomme hanno un'usura ottima (a 50000 km).
    Comunque se ti vuoi togliere definitivamente i tuoi dubbi la miglior cosa è sentire un gommista valido.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Come ti avevo scritto in precedenza, al contrario del "vecchio" ESP che frenava l'auto a scossoni e si accendeva la spia gialla, con questo ESC viene rallentata la ruota posteriore interna senza rallentare l'auto o segare il gas, crea una sorta di "freno a mano" che aiuta a chiudere la curva anziché andare in sottosterzo.
    Anche nella mia portiera ci sono le indicazioni della pressione: nel caso di 3 persone, per cerchi da 16" e 17" viene consigliata di 2.2 ant e 2.0 post, mentre per i 18" come i miei 2.5 e 2.3. Ma non si parla di Confort o meno, solo di pieno carico e no in pratica. Ricordo che coi 17" della precedente auto tenevo cmq i 2.5-2.3 su consiglio del gommista per la carcassa abbastanza morbida delle Continental...
    Riguardo la differenza tra curve a dx o sx secondo me è più una sensazione che noto da sempre pure io con svariate auto, poi magari è anche scontato che con tutte le rotonde che sono nate in questi anni, gomme e ammortizzatori di destra si usurano prima di quelli a sx, tant'è che io quando ruoto le gomme, quando porto le anteriori al posteriore le inverto di lato (le posteriori no)...
    Mai messo mano o controllato l'assetto della mia A3: a detta del gommista le gomme hanno un'usura ottima (a 50000 km).
    Comunque se ti vuoi togliere definitivamente i tuoi dubbi la miglior cosa è sentire un gommista valido.
    ciao
    ecco la targhetta pressione gomme , dove c'e' il simbolo del libretto con la "i" , rimanda al libretto uso e manutezione dove viene specificata che trattasi di pressione confort ; e' probabile che abbiano aggiornato le targhette ultimamente e magari sulla tua non era ancora prevista :
    http://i68.tinypic.com/24fl953.jpg

    Per il discorso della differenza tra curve a destra e curve a sinistra , come te lo spieghi ? anche te hai la sensazione che la macchina tenga meglio affrontando una curva piuttosto che un'altra ? nel mio caso la sento meglio nelle curve a destra ( mi riferisco a curve che necessitano di un bel angolo di sterzata , come nel percorrere una rotonda o una curva a gomito oppure una svolta a 90 ° ). Oppure avverti una risposta differente sullo sterzo ? Io uso sempre lo sterzo su Dynamic perché con tutte le altre combinazioni lo sento troppo leggero.

  11.  

  12. #70
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Sono anch'io afflitto da questo dilemma essendo praticamente a ridosso dell'ordine:
    - s line e cerchi da 18;
    - magnetic ride e cerchi da 19;
    - assetto sportivo e cerchi da 19..

Pagina 7 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •