Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Griglia asimmetrica S1

  1. #11
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Raffreddamento freni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Raffreddamento freni
    non mi convince... Dal lato guida la griglia è aperta. Dal lato passeggero è chiusa.
    Si deve raffreddare solo 1 freno??

    Forse dal lato guida c'è l'aspirazione/filtro aria?
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Ma se è stato in conce, penso che abbia chiesto... Quindi sarà dell' a/c


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco La Mia Piccola

  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiDriver Visualizza Messaggio
    Ma se è stato in conce, penso che abbia chiesto... Quindi sarà dell' a/c
    si, là sotto ci sono i tubi del gas del clima, c'e dentro alta pressione, quindi sono belli caldi, e vanno al radiatore del clima.
    Ci sarà forse qualche valvola/sensore o roba simile, su quei tubi, e
    la griglia chiusa probabilmente li protegge da sassate ecc.
    Io ipotizzavo che dal lato opposto, la griglia invece sia aperta per favorire il flusso d'aria alla scatola del filtro dell'aria del motore (ma è una ipotesi poco sensata, l'ho buttata lì al volo, ma ci credo poco, perché là sotto tira su troppo sporco e polvere).

    Il discorso di raffreddare i freni non sta in piedi, perché la griglia è aperta da un solo lato.

    Ci toccherà chiamare un ingegnere a ingolstadt. E chiedergli il perché hanno chiuso la griglia! :-)
    ciao da Paolo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Come avevamo detto un motivo c'è sicuro, un motivo funzionale e banalmente credo come abbiamo detto di proteggere ciò che c'è dietro e non per creare malcontento circa l'estetica. Insomma almeno per questa volta io lascerei come è uscito dalla fabbrica, non sarà il massimo dell'estetica ma avere una bella griglia forata è già qualche grana con o altro malfunzionanti abbandonerei l'idea...
    Ecco La Mia Piccola

  7. #16
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Anche su RS3 la griglia di destra era completamente chiusa. Ci sono stati poi due richiami ufficiali che hanno prima aperto alcuni buchi sostituendo la griglia e poi modificando un'altra paratia dietro la griglia per migliorare i flussi. Il tutto per migliorare l'aereazione dell'impianto frenante destro.

    Su S1 e' la prima cosa che ho guardato quando l'ho ritirata. In pratica montano subito a destra una griglia forata in pochi punti proprio come quella che hanno modificato su RS3.

    La canalizzazione dell'aria penso che così sia stata studiata ottimamente per areare dove serve.

    Non toccherei assolutamente nulla pena proprio modificare ciò che è stato ottimizzato con quelle aperture anche se differenti tra destra e sinistra.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #17
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Anche su RS3 la griglia di destra era completamente chiusa. Ci sono stati poi due richiami ufficiali che hanno prima aperto alcuni buchi sostituendo la griglia e poi modificando un'altra paratia dietro la griglia per migliorare i flussi. Il tutto per migliorare l'aereazione dell'impianto frenante destro.

    Su S1 e' la prima cosa che ho guardato quando l'ho ritirata. In pratica montano subito a destra una griglia forata in pochi punti proprio come quella che hanno modificato su RS3.

    La canalizzazione dell'aria penso che così sia stata studiata ottimamente per areare dove serve.

    Non toccherei assolutamente nulla pena proprio modificare ciò che è stato ottimizzato con quelle aperture anche se differenti tra destra e sinistra.

    Beh ma se con l'RS han fatto un richiamo e alla fine è stata aperta direi che anche sull'S1 si può. Martedi quando arriva farò delle foto di cosa ci sta dietro e vedremo. Ma nel caso fosse solo quel manicotto direi che è abbastanza sicuro aprirla...

    Per lo studio dei flussi è solo meglio perché si va a bilanciare un musetto che non lo è. Lato guidatore invece c'è radiatore o altro che va raffreddato, non è aperta solo per l'impianto frenante

  9. #18
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Su S1 e' parzialmente aperta quella di destra mentre su RS3 in origine era completamente chiusa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #19
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Su S1 e' parzialmente aperta quella di destra mentre su RS3 in origine era completamente chiusa
    Però nell'S3 nuova è tutto aperto...boh mi vien da pensare che non si possa rovinare nulla, al massimo si mette una rete interna per bloccare i sassi....Se non è un problema di "acqua", e non penso sia il caso, allora è un problema di protezione agli urti, quindi basta proteggere bene andando ad attaccare una retina

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Però nell'S3 nuova è tutto aperto...boh mi vien da pensare che non si possa rovinare nulla, al massimo si mette una rete interna per bloccare i sassi....Se non è un problema di "acqua", e non penso sia il caso, allora è un problema di protezione agli urti, quindi basta proteggere bene andando ad attaccare una retina
    Personalmente non toccherei nulla. Solo un occhio attento nota la differenza. La maggior parte delle persone non si accorgono nemmeno. Il fatto che ci sia la griglia davanti sagomata nasconde il pieno. Tieni conto poi che per eventuali problemi in quella zona e' probabile che non ti venga riconosciuto nulla in garanzia per modifiche costruttive non autorizzate dalla casa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •