Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: audi a3 gtron

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    però l'autonomia è molto penalizzante.
    un pendolare, che fa parma-bologna (o cremona-milano, o qualsiasi altra città), deve fare il pieno di metano praticamente tutti i giorni, visto la limitata autonomia.
    E per il pieno ci vuole mezz'ora o più, considerando l'eventuale coda di altri veicoli (i distributori sono pochi), e il fatto che il metano viene pompato piuttosto lentamente.
    Mi pare che devi pure scendere dalla macchina e aspettare in una saletta, lontana (per le norme di sicurezza) e magari al freddo...
    Non è comodissimo farlo tutti i giorni.
    In effetti a questo non ci avevo pensato, avevo in mente solo il costo...

    Però se uno ha possibilità di fare rifornimento durante la giornata (non so, un rappresentante con vari appuntamenti), magari non è così scomodo.

    Per chi è di Torino: a Druento il metanaio ha poca coda, sabato pome compreso!

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    E per il pieno ci vuole mezz'ora o più, considerando l'eventuale coda di altri veicoli (i distributori sono pochi), e il fatto che il metano viene pompato piuttosto lentamente.
    Mi pare che devi pure scendere dalla macchina e aspettare in una saletta, lontana (per le norme di sicurezza) e magari al freddo...
    Su questo credo ci sia da verificare, chiederò al mio amico perchè anche lui fa il pieno tutti i giorni data la quantità di km che percorre, ma non mi ha mai detto che ci vuole "una cifra di tempo".
    Relativamente alla scomodità, di farlo tutti i giorni concordo relativamente. Io faccio 2/3 pieni alla settimana, mi cambierebbe poco. se poi potessi risparmiare 20/25€ al giorno (che sono 400/500€ al mese per i soli giorni lavorativi) farei volentieri la coda al distributore: c'è gente che lavora 8 o nove ore al giorno per guadagnare 500€ al mese, uno che usa l'auto tutti i giorni potrebbe "guadagnarli" nel tempo di una colazione.
    Oggi le auto accessoriabili e automatiche a metano si contano sulle dita di una mano, e sono estremamente costose sia in relazione al mio portafoglio sia rispetto al concetto di economicità dato dalla propulsione.
    Finchè posso godere di privilegi come fari allo xeno, tetto apribile, cambio automatico, e quant'altro, mi accontento del diesel. Sicuramente quando sarò per colpa della crisi e del mercato obbligato a scendere di categoria e a eliminare certi lussi, il metano sarà la mia scelta (o l'ibrido plug in se diventerà abbordabile). Oggi l'auto che potrebbe sostituire la mia è la nuova passat TGI, che avrà lo stesso powertrain della A3: resto alla finestra e leggo i commenti di chi (come te) ce l'ha.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Col diesel o il gpl, il rifornimento è rapido, 5 minuti al massimo. E i distributori sono tanti (specie in autostrada).
    Col metano il tempo è più lungo. Per norme di sicurezza lasci il veicolo e aspetti in una stanzetta. C'è un "semaforo" (verde e rosso) che ti dice quando la tua vettura è pronta, ma devi ricordare bene in quale piazzola sei attaccato!
    i distributori di metano sono pochi (almeno nella mia zona).
    quindi spesso devi deviare dal tuo tragitto casa-lavoro, allungandolo (altro tempo perso).
    Se fai il pieno di metano nelle ore di punta (ore 18-19, quando tutti escono dal lavoro, o il sabato pomeriggio, ecc), trovi la coda.
    E l'attesa diventa molto lunga!
    Considerando tutti questi elementi, la mia stima di mezz'ora per ogni pieno di metano, secondo me è realistica.

    Non uso più vetture a metano (e la tecnologia sarà migliorata).
    da alcuni anni sono passato al diesel. E da poco sono passato a un'audi (usata).
    Ultima modifica di cpdA3; 22-10-2014 alle 23:04

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    A3 sportback g-tron

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Col diesel o il gpl, il rifornimento è rapido, 5 minuti al massimo. E i distributori sono tanti (specie in autostrada).
    Col metano il tempo è più lungo. Per norme di sicurezza lasci il veicolo e aspetti in una stanzetta. C'è un "semaforo" (verde e rosso) che ti dice quando la tua vettura è pronta, ma devi ricordare bene in quale piazzola sei attaccato!
    i distributori di metano sono pochi (almeno nella mia zona).
    quindi spesso devi deviare dal tuo tragitto casa-lavoro, allungandolo (altro tempo perso).
    Se fai il pieno di metano nelle ore di punta (ore 18-19, quando tutti escono dal lavoro, o il sabato pomeriggio, ecc), trovi la coda.
    E l'attesa diventa molto lunga!
    Considerando tutti questi elementi, la mia stima di mezz'ora per ogni pieno di metano, secondo me è realistica.

    Non uso più vetture a metano (e la tecnologia sarà migliorata).
    da alcuni anni sono passato al diesel. E da poco sono passato a un'audi (usata).
    In effetti credo che tu sia rimesto un po indietro. Attualmente il pieno viene fatto in tempi pari al benzina(3 - 5 minuti), non è più necessaria la discesa dall'auto e in alcuni distributori (pochi per la verità) è comparso anche il self-service.
    Concordo nella poca autonomia considerando che con un pieno non fai più di 300km, ma ricordati che hai sempre anche un serbatoio della benzina (autonomia totale audi sui 1000 Km. Chiaro che a quel punto i costi sono diversi.
    Ultima modifica di joteti; 23-10-2014 alle 09:28 Motivo: ripetuto

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ok ma io volevo capire quanta benzina fosse necessaria sulla A3 a metano. Io per esempio nell'ultimo anno ho speso 400 euro di "verde", al 95% per le partenze a freddo...
    Parte sempre a metano , tranne quando fa freddissimo (credo sottozero) . Poi va a benza solo nei primissimi minuti dopo il rifornimento di metano e ovviamente 😁 quando finisce il gas....

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Parte sempre a metano , tranne quando fa freddissimo (credo sottozero) . Poi va a benza solo nei primissimi minuti dopo il rifornimento di metano e ovviamente 😁 quando finisce il gas....
    Perchè?

    ---------- Post added at 06.27.59 ---------- Previous post was at 06.27.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Parte sempre a metano , tranne quando fa freddissimo (credo sottozero) . Poi va a benza solo nei primissimi minuti dopo il rifornimento di metano e ovviamente 😁 quando finisce il gas....
    Perchè?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Dovrebbe dipendere dal fatto che per caricare gas alla colonnina si sfrutta il delta P dei serbatoi della stazione di rifornimento dunque il gas che entra nelle bombole passa da 190-216 bar circa alla pressione interna delle bombole (circa 6-9 bar vuote) "fleshando " cioè passando da alta a bassa pressione congela portando forse problemi al riduttore di pressione/iniettori. Io me la sono spiegata così...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •