Lista utenti taggati

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 201

Discussione: fari bixeno che non fanno luce

  1. #171
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea 62 Visualizza Messaggio
    Hai cambiato anche le parabole o solo le lenti? Da "Retrofitlab"? Secondo me conta più la riflessione di una parabola nuova e perfettamente lucida che una lente più trasparente... ovvio che con entrambe il risultato "dovrebbe" essere migliore!
    Per capire meglio, a tuo giudizio, dammi una percentuale di miglioramento rispetto all'originale... 20/30/60% in più di luce?
    Ti parlo delle parabole per l'esperienza che mi sono fatto con il Passat che avevo prima (il TDI V6 4 motion con fari xeno ana e alogeni abba); nelle parabole degli xeno si era rovinata la cromatura.
    Ho provato a farla rifare ma non sono riusciti (una ditta di cromature...) perché a detta loro il cromo friggeva e non aderiva... Allora ho provato io a verniciarle con una bomboletta di cromo lucido ottenendo un risultato sufficiente anche se le parabole risultavano comunque opache! Da lì ho capito che se fossero tornate lucide la resa luminosa sarebbe stata importante e dal sito Retrofitlab si vede il kit lenti/parabole con queste ultime riflettenti a specchio!! Nei miei attuali fari, prima di rimontarli, ho visto che le parabole sono belle ma grigie opache e quindi immagino che riflettano poca luce; a guardare i fanali accesi da fuori sembrano molto luminosi ma la resa al suolo è scarsa! Non ho mai avuto auto (o moto) con una visione notturna adeguata... mi sembra un grave limite dell'attuale tecnologia almeno ante led che ancora non ho e non conosco bene!
    Le ho prese negli states. Le parabole non le ho cambiate, ho dovuto tenere le mie perchè mi hanno mandato quelle con l'attacco lampada sbagliato... fortuna che non stavano malissimo ma la cromatura non era sicuramente a specchio, anzi.

    Non saprei dare una percentuale di miglioramento, posso dirti che ora si vede qualcosa prima no. Ora vedo la linea dei fari sulle macchine davanti, prima facevo fatica. Su strade buie ora si vede il segno della luce definito per terra, prima era una cosa diffusa come una candela. non so se ho reso l'idea.

    Io non so nemmeno come hanno fatto a omologarli quei fari! Le prove da eseguire sono parecchio precise che ho forti dubbi sul fatto che siano passati senza problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Fatto io sostituendo le parabole con quelle della retrofitlab..più lenti trasparenti, migliorato tanto ma non ho la luce che fanno le BMW per esempio...comunque molto meglio di prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esattamente

  2.  

  3. #172
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie Giulio e grazie Meos. @Meos: Mi puoi mettere il link esatto del kit che hai acquistato su Retrofitlab? Va bene anche per la mia Audi A6 4FH allroad del 2006 con i fanali Hella bi-xeno e diurni a parabola con lampadina alogena?
    Sono sempre più convinto che la grossa differenza la faccia la parabola perché è quella che deve riflettere la luce della lampada mentre la lente ha una funzione meno importante per l'intensità; comunque, con entrambe nuove il risultato CI DEVE ESSERE!
    Non mi interessa che siano fari esageratamente luminosi come certe auto nuove tipo Bmw, ma che almeno siano superiori a quelli alogeni!!

  4. #173
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Allora vai sul sito della Retrofitlab, prendi tranquillamente il kit per la Hella tipo e 55 ci sono i video e le foto e se vai su YouTube e cerchi i video su come sostituire tutta la parabola, è compatibile con tutte le Audi A6 4F dal 2004 al 2011... https://www.retrofitlab.com/nl/xenon...la-design.html


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #174
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie mille!!!
    Ultima precisazione... ho le lampade D2S, serve qualche raccordo elettrico o meccanico per collegarle o il kit che mi hai detto va già bene così?

  6. #175
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Va bene così eventualmente gli attacchi si trovano anche in Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #176
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A6 4F

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione ed ho constatato che praticamente tutti abbiamo lo stesso problema della poca visibilità specialmente con pioggia.
    Sono possessore di un A6 4F del 2008 (dicembre 2008, quindi già restyling) quella con il bixenon abbinati alla lampada alogena in caso di "passing" (flash) degli abbaglianti.

    Ma non c'è modo di tenere attiva la luce alogena quando si inseriscono gli abbaglianti?

    Nessuno di voi ha mai provato questa soluzione?
    Oppure se esiste una soluzione pìù "economica"? (magari tramite cavo VAG).
    http://carhack.eu/home/10-light-swit...udi-a6-4f.html


    Grazie

  8. #177
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito fari bixeno che non fanno luce

    la mia è del 2010 quindi come la tua con striscia a led e “doppi” abbaglianti ed effettivamente è imbarazzante constatare come l’alognena per il lampeggio faccia più luce degli abbaglianti xeno, io ci avevo pensato e basterebbe anche poco, aggiunta di un paio di rele e via ma poi so già che finirebbe con trovarsi delle spie accese per lampadine fulminate anche se funzionanti, il problema infatti non è realizzare la modifica ma bensì farla passare per buona alla miriade di controlli da parte della centralina

  9. #178
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A6 4F

    Predefinito

    sisi anche a me la modifica sembra "stupida"...
    infatti sul link che ho messo puoi vedere che loro ti danno oltre al pezzo modificato, anche una codifica da fare tramite vag

  10. #179
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Scusa Meos... altra info importante... per sostituire il kit parabole/lenti si passa dallo sportellino posteriore o bisogna scollare il vetro del fanale? Nel precedente Passat smontavo e rimontavo tutto tranquillamente da dietro... spero sia così anche qua! Purtroppo prima di rimontare i fari (lunedì scorso) non ho guardato queste cose!

  11.  

  12. #180
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Dallo sportellino si riesce, se hai l'AFS è più complesso perchè c'è più roba dietro (ma non saprei, i miei sono normali)

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •