Lista utenti taggati

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201

Discussione: fari bixeno che non fanno luce

  1. #191
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Ah ecco

  2.  

  3. #192
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A6 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcosr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione ed ho constatato che praticamente tutti abbiamo lo stesso problema della poca visibilità specialmente con pioggia.
    Sono possessore di un A6 4F del 2008 (dicembre 2008, quindi già restyling) quella con il bixenon abbinati alla lampada alogena in caso di "passing" (flash) degli abbaglianti.

    Ma non c'è modo di tenere attiva la luce alogena quando si inseriscono gli abbaglianti?

    Nessuno di voi ha mai provato questa soluzione?
    Oppure se esiste una soluzione pìù "economica"? (magari tramite cavo VAG).
    http://carhack.eu/home/10-light-swit...udi-a6-4f.html


    Grazie
    Comunque se a qualcuno interessa ho provato questo modulo modificato per poter accendere le lampade alogene insieme agli abbaglianti....

    È spettacolare! Niente più problemi di notte

  4. #193
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcosr Visualizza Messaggio
    Comunque se a qualcuno interessa ho provato questo modulo modificato per poter accendere le lampade alogene insieme agli abbaglianti....

    È spettacolare! Niente più problemi di notte
    Interessante ... che modulo sarebbe?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #194
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A6 4F

    Predefinito

    si tratta di sostituire la "centralina" che controlla il devioluci 4F0953549D con una modificata

  6. #195
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcosr Visualizza Messaggio
    Comunque se a qualcuno interessa ho provato questo modulo modificato per poter accendere le lampade alogene insieme agli abbaglianti....

    È spettacolare! Niente più problemi di notte
    Ma lì le pre-resty hanno le DRL
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #196
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    per il pre-restyling non credo esista

  8. #197
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi a 4 allroad

    Predefinito

    Ciao Max, scusami ma ho letto tutto il forum ed alla fine mi sono fermato qua e ti chiedo: ho una audi a 4 b 8 allroad con bi xenon che fa poca luce,sembra quasi che non abbia su delle bi xenon ma delle lampade acquistate al mercatone. Volevo aumentare un po di piu la luminosità ma onestamente ho letto tanto ed ho letto tutto ed il contrario di tutto (pulire lente, togliere lamierini,cambiare lampade con led ecc.. e anche il contrario) le lenti non sembrano opache ma nemmeno trasparenti, il "vetro"del faro è ok. All'accensione c'è il lampo molto forte ma dopo 2 secondi perde di luminosità come se fosse un'alogena normale. Grazie se potrai darmi una dritta.Buona giornata a tutti

  9. #198
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgonz Visualizza Messaggio
    ho una audi a 4 b 8 allroad con bi xenon che fa poca luce,sembra quasi che non abbia su delle bi xenon ma delle lampade acquistate al mercatone.
    Domanda "forse" banale...hai provato a sostituire le tue lampade con originali?

    Non conosco il comportamento delle luci allo xenon nel tempo,ho lavorato (pure) nel settore illuminazione stradale.
    Nelle lampade al sodio,mercurio e ioduri metallici,dopo molto tempo,per via delle molte ore di lavoro,avviene un decadimento fisiologico,si scaricano ed è necessaria la sostituzione.
    Immagino avviene lo stesso processo di usura,pure per le lampade allo xenon.,visto che sono a scarica di gas.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sgonz Visualizza Messaggio
    All'accensione c'è il lampo molto forte ma dopo 2 secondi perde di luminosità come se fosse un'alogena normale.
    Questo è il classico comportamento da lampada scarica. Quando la lampada è fredda al primo avvio,l'intensità risulta corretta.
    Non appena si scalda...subentra il decadimento di prestazione.
    Inoltre ti potrebbe anche succedere,mentre sei alla guida si potrebbero spegnere e riaccendere...(molto pericoloso!)

  10. #199
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi a 4 allroad

    Predefinito

    è una cosa che ho pensato anch'io e grazie per la "conferma". Ora vorrei prendere 2 lampade nuove che dovrebbero essere le D3s (almeno da quello che ho letto) e trovare magari quelle da 5000k (forse anche 6000k ma forse sono troppo azzurrine) e correggimi se sbaglio, sembrerebbe che il miglior acquisto sia la lampada osram o philips, corretto? Scusami ma visto che ne sai più di me prima di comprare qualche fetecchia mi piacerebbe avere qualche consiglio. In rete "te ne restano mille"e oltre alle originali ci sarebbero anche le D-gear che costerebbero un po meno e secondo quello che scrivono andrebbero un filino meglio.... ma sappiamo già che la "carta si lascia scrivere" .

  11.  

  12. #200
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sgonz Visualizza Messaggio
    è una cosa che ho pensato anch'io e grazie per la "conferma". Ora vorrei prendere 2 lampade nuove che dovrebbero essere le D3s (almeno da quello che ho letto) e trovare magari quelle da 5000k (forse anche 6000k ma forse sono troppo azzurrine) e correggimi se sbaglio, sembrerebbe che il miglior acquisto sia la lampada osram o philips, corretto? Scusami ma visto che ne sai più di me prima di comprare qualche fetecchia mi piacerebbe avere qualche consiglio. In rete "te ne restano mille"e oltre alle originali ci sarebbero anche le D-gear che costerebbero un po meno e secondo quello che scrivono andrebbero un filino meglio.... ma sappiamo già che la "carta si lascia scrivere" .
    Ciao, grazie per avermi contattato. Purtroppo non sempre controllo il forum. La maggior parte delle volte nei nostri fari, se datati, si rovinano le parabole interne che non sono piu riflettenti a causa del deterioramento causato dal calore e dall’età. Prova pure a sostituire le lampade a scarica di gas ma se, come prevedo, non otterrai risultati ottimali ti conviene aprire i fari, estrarre le parabole per poi, o sostituirle con kit appositi o far ricromare le parabole metalliche con porcelli di galvanizzazione
    Spero di essere stato d’aiuto
    Max


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16.22.42 ---------- Previous post was at 16.21.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per avermi contattato. Purtroppo non sempre controllo il forum. La maggior parte delle volte nei nostri fari, se datati, si rovinano le parabole interne che non sono piu riflettenti a causa del deterioramento causato dal calore e dall’età. Prova pure a sostituire le lampade a scarica di gas ma se, come prevedo, non otterrai risultati ottimali ti conviene aprire i fari, estrarre le parabole per poi, o sostituirle con kit appositi o far ricromare le parabole metalliche con porcelli di galvanizzazione
    Spero di essere stato d’aiuto
    Max


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Processo di galvanizzazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 101112131415161718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •