Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: spia avaria motore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex S3 8l - Audi A4 B6 Avant 1.8T GPL

    Predefinito spia avaria motore

    Ultimamente mi succede spesso che mi si accende la spia gialla di avaria motore, anche se in realtà non noto nessun calo di prestazioni...
    Faccio qualche giorno a benzina e la spia si cancella, per poi ripresentarsi magari dopo 3-4 settimane...
    Purtroppo non riesco neanche a collegare il VAG per la verifica.
    E' corretto che la spia rimanga accesa anche se il problema magri non c'è più giusto?
    Capita anche a qualcun altro?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il problema forse nasce dall'impianto a gas (pressione non adeguata, debimetro legge valore sballati di massa aria ecc).
    O magari si è bloccato un iniettore (per la lunga inattività, mentre usi il gas).

    Ci vuole la diagnosi col vag, a "tentativi" non risolvi il guasto.
    La spia motore per niente non si accende. Io non la trascurerei, adesso il guasto è intermittente, la spia va e viene, allora il difetto è poco grave: ottima notizia, e se lo risolvi subito spendi probabilmente poco.
    Senti una officina specializzata col gas. Una diagnosi costa pochi euri.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex S3 8l - Audi A4 B6 Avant 1.8T GPL

    Predefinito

    ok grazie. Si secondo me si accende perché magari a volte quando entra in funzione l'impianto a gpl rileva una pressione diversa, ma giusto al momento dell'entrata in funzione. Poi si tara e funziona bene, ma la spia rimane accesa...
    Comunque ho in pogramma di fare una revisione all'impianto, quindi ne approfitterò...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant 1.6 102 Cv 2005 - Impianto Metano Sequenziale.

    Predefinito

    sulla mia Audi A4 B7 2005 dopo poco fatto impianto a metano compare in modo alternato la spia. Si toglie col VAG poi ricompare. Il meccanico dice che ogni tanto rileva errore gas di scarico visto che vai a metano. Cmq io non noto problemi particolari.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pvallesi Visualizza Messaggio
    sulla mia Audi A4 B7 2005 dopo poco fatto impianto a metano compare in modo alternato la spia. Si toglie col VAG poi ricompare. Il meccanico dice che ogni tanto rileva errore gas di scarico visto che vai a metano. Cmq io non noto problemi particolari.
    suscettibilecome e' il gas non mi meraviglio di tutto cio' puoi emulare quanto vuoi ma se non rimappi gli impianti a gas sono un continuo set up secondo me,
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant 1.6 102 Cv 2005 - Impianto Metano Sequenziale.

    Predefinito

    la mia auto è andata sempre bene ( faccio gli scongiuri)...salvo appunto la spia che compare e scompare...ma sinceramente non è un problema a cui faccio caso...
    per latro tutto ok escluso il corretto funzionamento del livello carburante.

  8. #7
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Salve a tutti anche io ho un Audi Avant 1.8t del 2006 con impianto a gas sal 2009. Premetto che faccio sempre scaldare in giardino la macchina e parto già con impianto gpl inserito e macchina in temperatura. Ultimamente si accende dopo qualche km la spia gas di scarico per poi resettarsi sa sola.
    Ai vari controlli, meccanico e impiantista non risultano errori in memoria. Noto che a volte sento odore di gas dall' aspirazione aria abitacolo alla prima partenza. In partenza da fermo sento sfiatare in modo anomalo anterormente lato guida, devo controllare il catalizzatore, che però si trova a sinistra. Potrebbe essere ĺ' interciler crepato?
    Impianto BRC eccezionale, unico problema il segnalatore serbatoio gpl che segna male. Ho sostituito galleggiante e pulsante con palline ma nulla.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di picchio.74; 14-05-2018 alle 12:52 Motivo: Essere pi� preciso

  9. #8
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Riguardo la spia motore la macchina è da diverso tempo che a caldo stenta a partire. Ultimamente è peggiorata e in diagnosi ha segnalato sensore albero a cams. Nell' attesa che arrivasse il pezzo è sorto un altro problema, all'accensione rimane accellerata con minimo irregolare. Tende a spengersi e quando accellero fa dei borbottii o schioppetti. Il motore vibbra in modo integolare. Pensavo andasse a tre cilindri, ma facendola partire direttamente a gas è regolare ma l'accelleratore non risponde. Nuova diagnosi e smontaggio hanno rilevato malfunzionamento del corpo farfallato, Audi 500€ contro Bosch 140€. Ha vinto il portafoglio. Attendo che arrivi per vedere se è vetamente lui.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di picchio.74; 14-05-2018 alle 12:53 Motivo: Ridimensionato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •