Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Da 2.7 manuale a 3.0 quattro automatica

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    500/600 € all'anno su quanti km/anno?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a6

    Predefinito

    14000 circa,

  4. #13
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Se faccio il calcolo sulla media consumi della ex 2.7 del mio socio (11,5 km/l) e della mia 3.0 (9,5 km/l), su 14.000 km/anno a un prezzo medio di 1,55 €/litro (attualmente si trova anche a meno) mi viene circa 400 € in più (398,21 per la precisione).
    Ok, non è che cambi molto, lo ammetto......

    Personalmente però non resto molto convinto che la differenza di consumi tra il 2.7 e il 3.0 sia così abissale.....la 2.7 del mio socio, infatti, era a trazione anteriore col cambio meccanico, mentre la mia è Quattro Tiptronic, il che basterebbe già quasi da solo a giustificare la differenza di 2 km/l in più......sarebbe interessante acquisire i dati di consumo reale di una di quelle rare 3.0 col cambio meccanico in circolazione.
    Anche se la mia precedente auto (A4 B6 2.5 Tdi 180cv Quattro) aveva un motore completamente diverso, alla fine il consumo è praticamente uguale, visto che quella vecchia era una Quattro e faceva i 10,5, ma perchè aveva il cambio manuale......il vero problema dell'automatico è che nella guida in città il motore gira sempre più alto, con le marce basse, di quanto la sua notevole coppia gli potrebbe consentire.....io con la vecchia 2.5 giravo in quarta a 1000 giri senza problemi, mentre se lo faccio con questa il cambio scala da solo, e per rimettere il rapporto superiore bisogna per forza accelerare altrimenti la cambiata viene rifiutata anche in modalità sequenziale......ed ecco da dove viene il grande consumo in ambito urbano......se si potesse modificare questa parte della logica di funzionamento del Tiptronic sarebbe l'ideale......ma qua sono andato un po' OT.
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 24-10-2014 alle 12:58

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a6

    Predefinito

    Io con il mio 2.7 faccio 13,5 km\l (pieno\pieno ecc... ) ho considerato un 10% del 3.0...
    Ma sinceramente se la 3.0 mi piacesse MOLTO di più penso che .....
    Avrò un 3.0 quattro aut.....
    aspetto solo di vederla...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Personalmente però non resto molto convinto che la differenza di consumi tra il 2.7 e il 3.0 sia così abissale.....la 2.7 del mio socio, infatti, era a trazione anteriore col cambio meccanico, mentre la mia è Quattro Tiptronic, il che basterebbe già quasi da solo a giustificare la differenza di 2 km/l in più......sarebbe interessante acquisire i dati di consumo reale di una di quelle rare 3.0 col cambio meccanico in circolazione.
    nel sito www.spritmonitor.de ci sono i consumi reali di migliaia di utenti, che utilizzano tutte le vetture immaginabili.
    si puo fare una ricerca per a6 + cambio meccanico. magari trovi i dati che ti interessano.

    il sito non ha dentro la lingua italiana, ma solo inglese tedesco e francese. ma si capisce lo stesso, i numeri sono sempre numeri! (litri, km ecc).
    Ultima modifica di cpdA3; 24-10-2014 alle 14:51

  7. #16
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paro65 Visualizza Messaggio
    Io con il mio 2.7 faccio 13,5 km\l (pieno\pieno ecc... ) ho considerato un 10% del 3.0...
    Boh.....non so come la guidi tu.....il mio socio non è certo uno 'smanettone' e infatti se l'è venduta proprio perchè nonostante tutti i suoi sforzi non riusciva a fare più dei famosi 11,5 km/l.....e l'auto sembrava in condizioni ottimali......adesso lui li fa i 13,5 km/l, ma col Passat 2.0 140cv.......

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Calcola ..... soprattutto il maggior consumo (la mia non supera i 10 km/l)
    a parità di trasmissione consuma meno la 3.0
    Citazione Originariamente Scritto da paro65 Visualizza Messaggio
    Con la 2.7 mi sembra di essere rinato considerati i 13.8 Km\l che ho di media divertendomi anche parecchio....
    deduco che oltre che anteriore sia manuale per fare questi consumi.... quindi, quoto SeiperQuattro

    Di base c'è l'allestimento che dev'essere configurato come piace a te, poi credo che sul fatto che una 3.0 quattro tiptronic sia meglio di una 2.7 anteriore manuale.... non ci sia neppure da discutere e/o porsi dubbi: tanti cavalli in più, una trazione più sicura (e più rivendibile), una trasmissione adeguata alla tipologia di auto.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    nel sito www.spritmonitor.de ci sono i consumi reali di migliaia di utenti, che utilizzano tutte le vetture immaginabili.
    si puo fare una ricerca per a6 + cambio meccanico. magari trovi i dati che ti interessano.
    il sito non ha dentro la lingua italiana, ma solo inglese tedesco e francese. ma si capisce lo stesso, i numeri sono sempre numeri! (litri, km ecc).
    La lingua non è un problema
    Interessante, ed è confermativo della mia tesi: anche se la base statistica è diversa, perchè ovviamente le automatiche sono molto più numerose delle manuali, la media delle automatiche è di 10,72 km/l, mentre quella delle manuali è di 11,58 (parliamo delle 3.0). Io per ora sto sui 9,41 km/l, ma va considerato che il 50% dell'uso è urbano, e il resto su statale (autostrada sì e no 5%). Inoltre il centro dove vivo è a 435 m s.l.m., e la differenza di consumo fra quando 'scendo a mare' e quando ritorno si sente, eccome.....
    Penso seriamente che chi vive in pianura sia parecchio avvantaggiato nei consumi, specie con le nostre auto......per questo sarebbe utile specificare, quando si dichiarano i consumi, non solo la consueta ripartizione urbano/statale/autostrada, ma anche il tipo di territorio in cui si vive (pianeggiante, collinare, montuoso etc.).....di certo, per esempio, se avessi dovuto girare per lavoro per i paesini dell'Alto Adige la mia scelta sarebbe caduta su un'auto più parca......o anche se avessi vissuto in un centro che dista da qui soli 17 km ma che è letteralmente abbarbicato sul fianco di una collina.....solo per girare in un simile ambito urbano c'è da svenarsi con un'auto come la nostra.....
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 24-10-2014 alle 18:53

  10. #19
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    un motore da 80 mil km è ancora vergine, specie se I km sono certificati, è un'occasione imperdibile!
    Io personalmente tra 3,0 e 2,7 preferisco il 2,7, a parità di condizioni
    In questo caso però penso non ci siano dubbi, ed il tiptronic è uno dei migliori cambi sviluppati da Audi per le automatiche

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Quoto


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •