Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: 1.8TFSI o 2.0TFSI 200cv?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Si chiedo venia, probabilmente mi son confuso col 1.4 della Scirocco,che ha sempre 160cv, comunque molto brillante secondo le prove su strada di varie riviste, ragion per cui il 1.8 dovrebbe andar bene ugualmente. Fermo restando il discorso dei consumi nell'uso urbano, che poi sia 1.4,1.8 o 2.0, a benzina, poco cambia.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Ciao!!

    Io ho appena venduto la mia amata A3 2.0 TFSI quattro ( http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE ) con cui ho convissuto dal settembre 2007 all'altro ieri!!!

    In 7 anni ho fatto 103.000 km, quindi circa 14.000 km all'anno...praticamente tutti in cittá...

    Dunque il motore é secondo me ottimo in quanto a prestazioni e guidabilitá. Molto docile girando in centro e divertente quando vai a farti un giro. Con la mappa poi arrivi (senza esagerare e compromettere l'affidabilitá) a 225/230 cv e porti la coppia piú in basso per godertela anche nelle viette del centro. Considera che io ho ritirato martedí la nuova S3 che ha 300 cv e, non scherzo, secondo me la mia vecchia A3 (dopo la mappa) non aveva molto da invidiarle a livello di motore nell'uso normale. So che sembra una ca**ata ma il vecchio 2.0 TFSI rendeva molto molto bene. Poi se parlassimo di prestazioni pure ovviamente il discorso cambierebbe ma non credo tu abbia intenzione di andare in pista ogni week end...
    I consumi si, sono molto alti. Col piedino leggero non ho mai superato i 7 km/l di media, mentre se schiacci saluta il pieno molto velocemente. La mia autonomia media con un pieno é di 400 km, e in linea di massima non ne ho mai fatti piú di 420/430.
    Il bollo costa 500 euro e l'assicurazione ovviamente dipende dalle tue esigenze.
    Per i miei gusti un motore benzina turbo non é paragonabile ad un diesel in quanto a "qualitá" di guida, ma é solo un'opinione personale. Il 2.0 Tdi da 170 cv dell'A3 é un ottimo motore e con una mappa arriva facilmente a 200 cv...consuma molto meno, ti costa qualcosina meno di bollo...ed ha una coppia pazzesca. Dipende dai tuoi gusti e da quanto hai voglia di spendere dal benzinaio
    Il 1.8 TFSI non lo considererei nemmeno...consuma piú o meno uguale e non ti diverte come il 2.0...

    Spero di esserti stato almeno un pochino utile...sapessi quanto mi é dispiaciuto vendere la mia A3...con tutto il tempo che ho passato a lavorarci su...e con tutte le soddisfazioni che mi ha dato...buona ricerca!!!!

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Grazie x i consigli :)

    Cavoli il 2.0TFSI consuma parecchio se dite che fa i 7km/l, ok le prestazioni ma anche il portafoglio!! :) :(

    Anche altri che hanno il 2.0TFSI hanno avuto consumi così alti?

    Facendo molta città il diesel non è l'ideale :(

    Inviato con Tapatalk 4

  5. #14
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Sono piuttosto stupito di leggere questi consumi, o meglio, io con S3 2.0 TFSI 265cv, faccio mediamente 8.5 km/l in città andando normale e sfioro i 10 con un litro guidando con attenzione.
    Certo se sono fermo spesso al semaforo, tantissimo traffico e coda, anche la mia è sui 7 con un litro, ma tenete conto che un 2.0 a gasolio nelle stesse condizioni fa a fatica 10 con un litro.

    Comunque, parlando della mia S3, che pure è integrale e con DSG:

    - 8.5 km/l urbano
    - 12 km/l extraurbano
    - 10 km/l autostrada

  6. #15
    Audi lover L'avatar di mrfonzy
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a3 sbk 2.0 170cv s-line - s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _A4_S-Line Visualizza Messaggio
    Grazie x i consigli :)

    Cavoli il 2.0TFSI consuma parecchio se dite che fa i 7km/l, ok le prestazioni ma anche il portafoglio!! :) :(

    Anche altri che hanno il 2.0TFSI hanno avuto consumi così alti?

    Facendo molta città il diesel non è l'ideale :(

    Inviato con Tapatalk 4
    bè penso che dopo quello che ha scritto eddy che ci ha fatto ben 100.000km meglio di lui chi può dirtelo infatti quoto il suo consiglio e mi ci trovo con i consumi ci vuole una petroliera con il 2.0 benzina specie se fai solo città , io cmq con il 170cv diesel non lo rimpiango affatto e nonostante non faccia neanche 10.000km all' anno tutte queste seghe mentali del diesel in città non me le faccio e mal che vada defappo e rimappo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Con la mia, che è più pesante, faccio i 10/11 km/l (50%urbano - 50%extraurbano)

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    bè penso che dopo quello che ha scritto eddy che ci ha fatto ben 100.000km meglio di lui chi può dirtelo infatti quoto il suo consiglio e mi ci trovo con i consumi ci vuole una petroliera con il 2.0 benzina specie se fai solo città , io cmq con il 170cv diesel non lo rimpiango affatto e nonostante non faccia neanche 10.000km all' anno tutte queste seghe mentali del diesel in città non me le faccio e mal che vada defappo e rimappo
    Eh ma col fap come fai in città? :(

    Poi io la uso anche per brevi percorrenze, 5km, il diesel non ringrazia :(

    Che consumi hai in media?

    Inviato con Tapatalk 4 dal mio X9006

  9. #18
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfonzy Visualizza Messaggio
    bè penso che dopo quello che ha scritto eddy che ci ha fatto ben 100.000km meglio di lui chi può dirtelo infatti quoto il suo consiglio e mi ci trovo con i consumi ci vuole una petroliera con il 2.0 benzina specie se fai solo città , io cmq con il 170cv diesel non lo rimpiango affatto e nonostante non faccia neanche 10.000km all' anno tutte queste seghe mentali del diesel in città non me le faccio e mal che vada defappo e rimappo

    Mappa e defap l'ha fatto un mio amico sul 170cv...risultato un mostro! Prima e seconda sono inutilizzabili da tanta coppia che butta giù sulle ruote anteriori (problema che sparisce col quattro ovviamente).
    L'unico problema è la nuvola nera versione Scania che esce dalla scarico ad ogni affondo...soprattutto il primo periodo dopo il defap....

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Ah!! :)
    Cavoli deve essere mostruosa, peccato x il sound :(
    ..Come sta messo con i consumi?

    Ma poi con sto defap la macchina non avrà problemi?
    ..e in officina ai tagliandi,ecc.. se scoprono che manca il fap possono sorgere dei problemi? :(
    (Ho letto un po' in giro e si rischia il sequestro del veicolo,ecc... meglio evitare e nel mio caso facendo anche tratti brevi e avendo comunque una maggior percorrenza in ambito urbano meglio stare sul benzina. ;) )
    Ultima modifica di _A4_S-Line; 23-10-2014 alle 18:46

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Io so che fare questo tipo di modifiche sia illegale, queste auto sono già brillanti di loro,sia i diesel che i benzina, non credo ci sia per forza bisogno di "andare oltre" ...rischiando di conseguenza anche sugli organi meccanici eccessivamente sollecitati, come ad es. frizione.
    Ultima modifica di musk771; 23-10-2014 alle 19:22

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •